Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 20/01/2013
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:
Sono stati pubblicati dei carri intermodali a due unità per trasporto di semirimorchi, container e casse mobili, un locomotore Diesel da manovra, tre activity merci di cui una ambientata in epoca "old", e quattro activity passeggeri di cui 3 in epoca "old" .
Minuetto MD97 dalla Sicilia a Moretta per riparazione
MD97 trasferito da Catania a Moretta per riparazione
Il 3 Gennaio 2013, il Minuetto Diesel MD 97, sviato il 14 Giugno 2011 a Ispica (linea Siracusa-Gela) a causa di un camion che non ha rispettato la chiusura del PL, ha iniziato il lungo trasferimento da Catania Centrale (dov'era ricoverato in attesa dalla riparazione) a Moretta (officina appaltatrice per i lavori straordinari dell'Alstom).
Un' insolita tripla di Minuetti per questo trasferimento straordinario. L'MD52 e l'MD80 del DL di Cuneo traiano lo sfortunato MD97 a Saluzzo. La Velocità è limitata a 50 km/h. Foto Flavio Tecco
Il lungo trasferimento, articolato in ben 7 giornate di servizio, si è concluso oggi con l'arrivo allo stabilimento della "Metalmeccanica Moretta" sito appunto nel vecchio deposito locomotive di Moretta (ex linea Saluzzo-Airasca) dove sarà sottoposto ad interventi "Funzionali ed estetici" per poi poter riprendere il regolare servizio.
Clicca su Continua a leggere per i dettagli del trasferimento.
Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 29/12/2012
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:
Pubblicati un pacchetto di locotori Traxx in livrea Captrain, la locotender GR835 231, un'activity merci ed una patch correttiva per il pacchetto D145 serie 2000 di recente pubblicazione .
E474 in Corsa prova nel Cuneese
Oggi, Martedì 11 Dicembre 2012, sulla linea Torino-Cuneo, la E474-017 (Siemens ES 64 F 4) di SBB Cargo Italia, ha effettuato delle prove di carico lungo il percorso compreso tra Trofarello e Fossano per verificare la tenuta di alcuni punti "insidiosi" della linea, per poi poter permettere la circolabilità delle locomotive del gruppo E474 ed E189 nonchè altre Locomotive di tipo TRAXX come E483 ed E484, non ammesse ad oggi su questa linea per l'elevato peso assiale.
La E474-017 pronta a partire da Fossano per il ritorno a Torino Orbassano- Foto: Flavio Tecco
Se le prove daranno esito positivo, probabilmente alcuni treni che venivano effettuati con le DE520 NordCargo, potrebbero essere effettuati con le Macchine dei tipi sopracitati, più recenti e prestanti.
Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 10/12/2012
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:
Materiali presentati alla fiera di Forlì2012 l'1 ed il 2 Dicembre: Scenario Ancona-Fabriano, Elettromotrici ALe501-502 ed automotrici ALn501-502 "Minuetto", ALn556-2331 storica, pacchetto di carrozze per medie distanze riqualificate MD Vol2, Pacchetto di carri Interfigo, Elettrotreno Etr401.
Pubblicate anche due activity su vari scenari .
Il 9 Dicembre 2012 lo ricorderemo per un'infinità di avvenimenti dovuti al cambio d'orario.
Si tratta probabilmente di una giornata storica dato che da oggi non vedremo più comparire sui tabelloni di stazione la categoria TRENO ESPRESSO (Utilizzata solo più per evidenziare un treno charter, un treno straordinario: comunque non commercializzato da Trenitalia).
E656-497 trainante il "Salvador Dalì" Proveniente da Barcellona, qui in val di Susa. Foto: Flavio Tecco
Un altro addio speciale va al mitico EN371/372 "Salvador Dalì" (Gia Paul Casals in passato) che ha smesso di collegare Milano e Torino con Barcellona a causa delle perdite del gruppo Elipsos, organizzatore del servizio.
Negli articoli che seguono potrete approfondire questi due temi.
CLICCA SU CONTINUA A LEGGERE PER ULTERIORI INFO.
News:Daniele Segre
Foto e prefazione: Flavio Tecco
NOVITA’ DEL NUOVO ORARIO FERROVIARIO TRENITALIA IN VIGORE DAL 9 DICEMBRE 2012
Ecco le novità in breve che riguardano il nuovo orario ferroviario di Trenitalia che entrerà in vigore da domenica prossima.
SERVIZIO NOTTURNO:
ritorno del collegamento Torino-Lecce;
ritorno del collegamento Roma-Parigi
SERVIZIO INTERCITY:
revisione del cadenzamento sulla direttrice Adriatica Bologna-Lecce
SERVIZIO FRECCIA BIANCA:
potenziamento collegamenti Torino-Venezia/Trieste;
istituzione collegamenti aggiuntivi da Milano e Venezia sulla direttrice Adriatica Bologna-Lecce
Magenta - FrecciaBianca Torino-Venezia in transito - 13 ottobre 2012
Clicca su CONTINUA A LEGGERE per approfondire la notizia
Dalle 11.39 dell'8 dicembre 2012 la tratta Sibari-Metaponto è ufficialmente chiusa al servizio passeggeri.
Seguendo l’esempio della Regione Piemonte (che nel corso del 2012 in seguito ad una “riorganizzazione del servizio” ha chiuso 12 linee istituendo il servizio sostitutivo con autobus) dal 9 dicembre 2012 chiude al servizio passeggeri la linea Sibari-Metaponto della direttrice Jonica Reggio Calabria-Taranto.
Sibari - ALn668.1057 effettua un regionale sulla Sibari-Metaponto - 13 novembe 2012
Clicca su CONTINUA A LEGGERE per approfondire la notizia
Presentazione alla stampa di Italo Torino-Milano AV
Italo si presenta a Torino.
Oggi, Mercoledì 5 Dicembre 2012, si è svolta la corsa dimostrativa per la stampa di Italo sulla tratta ad alta velocità Torino-Milano, in vista dei nuovi servizi di NTV che entreranno in vigore domenica 9 Dicembre.
ETR575-020 arrivato a Torino PS dopo aver percroso il viaggio di ritorno da Milano PG. Foto: Flavio Tecco
Clicca su CONTINUA A LEGGERE per approfondire la notizia