Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 22/04/2013


Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Sono stati pubblicati 2 corposi pack di carri intermodali RENFE e una lunghissima activity passeggeri.


Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 13/03/2013


Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Sono stati pubblicati svariati pacchetti di carri merci reapaint in livrea spagnola RENFE e la patch per il minuetto GTT che aggiorna la livrea esterna con gli stichers SFM.


Nuovi Coradia Meridian per GTT




GTT: In arrivo nuovi treni Coradia Meridian

La Scorsa settimana i primi 2 dei tre convogli denominati "Coradia Meridian" di Alstom, sono stati trasferiti per prove tecniche da Savigliano a Settimo Torinese a cura della E652-076 della Divisione Cargo di Trenitalia.

Il giorno successivo i 2 Meridian hanno effettuato delle prove tra Settimo e Rivarolo sulla rete sociale GTT per poi ritornare a Savigliano alcuni giorni dopo per la messa a punto.
Per Ulteriori imformazioni clicca su continua a leggere.

News: Flavio Tecco
Foto: Vittorio Olivari
Si Rigrazia Vittorio Olivari per averci permesso l'utilizzo della sua foto.
Si ringrazia altrettanto Luca Xavier Bozzo per l'intermediazione con l'autore dello scatto.


Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 04/03/2013


Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Sono stati pubblicati un pacchetto di E645-E646 nuove, Un pacchetto di E414 nella livrea Esci e Frecciabianca, Un pacchetto di carri Rgs della RENFE, un'activity merci e due passeggeri.


Nuovo Vivalto per TFT




Nuovo Vivalto per TFT.

Una puntualità che va oltre il 96% ed un programma di rinnovo del parco mezzi che prosegue e vedrà presto importanti novità: il 2013 si apre in maniera nettamente positiva per la linea ferroviaria Sinalunga–Arezzo–Stia, la linea elettrificata a binario semplice lunga circa 84 km e gestita da Rete Ferroviaria Toscana (RFT) che unisce la Valdichiana ed il Casentino con Arezzo.


La E464 880 effettua servizio con il nuovo convoglio Vivalto foto: Michele Sacco

La Regione Toscana, infine, ha scelto di intervenire in prima persona per migliorare la qualità del materiale rotabile. Già dal 2005 è stato varato un programma di rinnovo del parco mezzi che ha già portato all’acquisto di quattro elettrotreni Minuetto / Elfo di nuova generazione molto graditi dall’utenza. Adesso ci sarà un sensibile passo in avanti con l’arrivo di un nuovo treno elettrico a doppio piano, trainato con un locomotore E464 di ultima generazione, che entrerà in esercizio nelle prossime settimane. Prosegue, infine, la ristrutturazione di alcuni convogli, che saranno rinnovati negli interni e dotati di impianti di climatizzazione e di video-sorveglianza a bordo.


News: Riccardo Mainoldi
Foto: Michele Sacco
Fonte delle Informazioni: http://toscana-notizie.it

Si Rigrazia Michele Sacco per averci permesso l'utilizzo della sua foto.


Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 09/02/2013


Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Sono stati pubblicati dei carri merci a sponde alte, due nuovi pacchetti di carrozze UIC-X per treni PAX diurni e notturni in livrea XMPR, un pacchetto di activity sulla Porrettana" ed una locomotiva a vapore a scartamento ridotto.


Fitta nevicata tra Cuneo e Limone




Linea del Tenda. Perturbazione del traffico causa nevicata abbondante.


La circolazione tra Cuneo e Limone è momentaneamente sospesa a causa di una violenta bufera di neve che si è abbattuta lungo la valle Vermenagna.


Foto della scorsa Settimana. Nevica a Limone Piemonte. Foto: Flavio Tecco

Il treno 4330 Fossano-Limone è stato limitato a Cuneo, mentre il 4331 Limone-Fossano è fermo a Robilante.

Aggiornamento. Sembra si tratti un tallonamento di un Passaggio a Livello (L'unico della linea tra l'altro), ovvero quello di Roccavione.
La circolazione verrà ripristinata in tempi brevi...

La Circolazione dei treni è stata riattivata un'ora dopo. Permangono i ritardi nell'ordine di un'ora che verrano smaltiti lungo il pomeriggio.

News e Foto:Flavio Tecco

Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 20/01/2013


Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Sono stati pubblicati dei carri intermodali a due unità per trasporto di semirimorchi, container e casse mobili, un locomotore Diesel da manovra, tre activity merci di cui una ambientata in epoca "old", e quattro activity passeggeri di cui 3 in epoca "old" .


Minuetto MD97 dalla Sicilia a Moretta per riparazione




MD97 trasferito da Catania a Moretta per riparazione

Il 3 Gennaio 2013, il Minuetto Diesel MD 97, sviato il 14 Giugno 2011 a Ispica (linea Siracusa-Gela) a causa di un camion che non ha rispettato la chiusura del PL, ha iniziato il lungo trasferimento da Catania Centrale (dov'era ricoverato in attesa dalla riparazione) a Moretta (officina appaltatrice per i lavori straordinari dell'Alstom).

Un' insolita tripla di Minuetti per questo trasferimento straordinario. L'MD52 e l'MD80 del DL di Cuneo traiano lo sfortunato MD97 a Saluzzo. La Velocità è limitata a 50 km/h. Foto Flavio Tecco

Il lungo trasferimento, articolato in ben 7 giornate di servizio, si è concluso oggi con l'arrivo allo stabilimento della "Metalmeccanica Moretta" sito appunto nel vecchio deposito locomotive di Moretta (ex linea Saluzzo-Airasca) dove sarà sottoposto ad interventi "Funzionali ed estetici" per poi poter riprendere il regolare servizio.

Clicca su Continua a leggere per i dettagli del trasferimento.


News e Foto:Flavio Tecco

Pubblicazioni nuovi file Microsoft Train Simulator 29/12/2012


Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicati un pacchetto di locotori Traxx in livrea Captrain, la locotender GR835 231, un'activity merci ed una patch correttiva per il pacchetto D145 serie 2000 di recente pubblicazione .


E474 in corsa prova a FOSSANO




E474 in Corsa prova nel Cuneese

Oggi, Martedì 11 Dicembre 2012, sulla linea Torino-Cuneo, la E474-017 (Siemens ES 64 F 4) di SBB Cargo Italia, ha effettuato delle prove di carico lungo il percorso compreso tra Trofarello e Fossano per verificare la tenuta di alcuni punti "insidiosi" della linea, per poi poter permettere la circolabilità delle locomotive del gruppo E474 ed E189 nonchè altre Locomotive di tipo TRAXX come E483 ed E484, non ammesse ad oggi su questa linea per l'elevato peso assiale.


La E474-017 pronta a partire da Fossano per il ritorno a Torino Orbassano- Foto: Flavio Tecco

Se le prove daranno esito positivo, probabilmente alcuni treni che venivano effettuati con le DE520 NordCargo, potrebbero essere effettuati con le Macchine dei tipi sopracitati, più recenti e prestanti.

News e Foto:Flavio Tecco

Pagina resa in 0.12 secondi! 4,319,841 visite uniche