Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Torino Perde l'auto al Seguito





Torino Perde l'Auto al seguito




Dal cambio orario di Giugno, non sarà più possibile viaggiare da TORINO in treno sui servizi "auto e moto al seguito" di Trenitalia.
Lo rendono noto le FerroviedelloStato nella programmazione dei treni con auto al seguito, uscita in questi giorni sul sito www.ferroviedellostato.it nella sezione "Auto al seguito"


A Torino perciò viene tolta un ulteriore possibilità di viaggio alternativa ai treni veloci e una comodità non indifferente per un viaggio con l'auto con riposo in treno.
I servizi EXP1671 Torino-Salerno, EXP1668 Salerno-Torino e EXP 1611 Torino-Villa S.Giovanni e vv, saranno con ogni probabilità effettuati con il solo materiale ordinario composto da carrozze UIC-X della serie non "Giubileo", mentre il servizio EXP907 Torino-Bari e EXP900 Bari-Torino, sarà soppresso sia dal servizio Auto che dal servizio attivo.








Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 14/05/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato il materiale presentato in fiera


Nuovi servizi Autoslaap su Livorno





Nuovi servizi Autoslaap su Livorno




Arenaways, in collaborazione con la società Olandese EECT, sta preparando un nuovo servizio Alessandria-Amsterdam che si effettuerà dal 5 Giugno ogni sabato alle 17,35, e Livorno-Amsterdam che si effettuerà dal 3 Luglio ogni sabato alle 17,30.
I Servizi saranno settimanali e si effetueranno fino al 4 Settembre 2010.

Le Locomotive ArenaWays posteggiate ad Alessandria in attesa di effettuare il servizio Autozug Alessandria-Germania.. Foto: Flavio Tecco (Flax)






Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 05/05/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata la patch dei cartelli per l'Italia 11 e un'activity ambientata tra Toscana e Umbria sull'Italia13 e sulla Ferrovia Centrale Umbra



Chiusa x Allagamento la linea Pinerolo-Torre Pellice

Chiusa per allagamento la linea Pinerolo-Torre Pellice (riaperta 6 MAggio)
Dalle ore 18.50 di stasera, la linea Pinerolo-Torre Pellice è stata chiusa al traffico per l'allagamento delle stazioni e della linea tra Bricherasio e Luserna S.Giovanni. L'intensità delle Piogge che ha colpito il nord Italia, specie nella zona del Po, con precipitazioni di forte intensità, hanno fatto si che i terreni, poveri d'acqua, non hanno tenuto il quantitativo di pioggia caduta, con il conseguente allagamento della Ferrovia. La Stazione di Luserna S.Giovanni. Immagine: Comune di Luserna Gia Oggi i treni Regionali su questa linea hanno viaggiato con un ritardo medio di 15 minuti, abbastanza anormale per una linea che non prevede incroci ne grande traffico. A presto con gli aggiornamenti AGGIORNAMENTO DEL 6-5-2010. LA linea è stata ripristinata questa mattina. News: Flavio Tecco

Sagra del Pesce di Camogli

Sagra del Pesce di Camogli
In occasione della popolare Sagra del Pesce di Camogli di domenica prossima, Trenitalia - in collaborazione con la Regione Liguria - faciliterà la mobilità dei visitatori con quattro treni straordinari previsti per la giornata di sabato 8 maggio. Due servizi saranno realizzati con un treno storico proveniente dal Museo dei trasporti della Spezia e composto da sei carrozze, due del tipo “Centoporte”, risalenti agli Anni ’30, e quattro “Corbellini”, degli Anni ‘50. Un treno partirà da Sarzana alle 17.45, con fermate ad Arcola (17.51), Vezzano Ligure (17.56) La Spezia Migliarina (18.03), La Spezia Centrale (18.10), Levanto (18.47) per arrivare a Camogli alle 19.49. Il treno di ritorno partirà invece da Camogli alle 1.19, con fermate a Levanto (2.01), La Spezia Centrale (2.40), La Spezia Migliarina (2.47), Vezzano Ligure (2.56), Arcola (3.00) e Sarzana (3.07). Gli altri due treni straordinari sono il Regionale 33835, con partenza da Genova Brignole alle 20.05 e arrivo a Camogli alle 20.40, e il Regionale 33804 in partenza da Camogli alle 1.13, con arrivo a Genova Brignole alle 2.05. Entrambi fermeranno nelle stazioni di Genova Sturla, Genova Quarto dei Mille, Genova Quinto al mare, Genova Nervi, Bogliasco, Pieve Ligure, Sori e Recco. Fonte: FerroviedelloStato Si ringrazia per la collaborazione: Matteo Corsini

Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 03/05/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicate le patch per gli scenari Tirrenica V3, Lombardia V2 e FCU2 che permettono l'usdo degli scenari in tutte le stagioni e che modificano gli orari di alba e tramonto, pubblicati dei suoni per carrozze ETR450 e una nuova activity passeggeri



FRECCIARGENTO, DA LUNEDI' 26 APRILE RADDOPPIANO LE CORSE TRA LAMEZIA E ROMA





FRECCIARGENTO, DA LUNEDI' 26 APRILE RADDOPPIANO LE CORSE TRA LAMEZIA E ROMA





Salgono a 10 le coppie di collegamenti diurni tra la calabria e la Capitale. Raddoppiano i collegamenti giornalieri del Frecciargento tra Lamezia e Roma. Da lunedì 26 parile, dalla stazione di Lamezia Terme parte la seconda coppia di collegamenti che raggiunge la capitale in 3 ore e 59 minuti.

Accanto alla coppia già in servizio da dicembre 2008 (parte da Lamezia alle 8:31 e arriva nella Capitale alle 12:30 e riparte alle 17:30 per raggiungere Lamezia alle 21:29) da lunedì c'è una nuova una nuova opportunità per chi dalla Calabria vuole andare nella Capitale e tornare in giornata. Il nuovo Frecciargento parte alle 6:31 e arriva nella capitale alle 10:30 mentre il viaggio di ritorno parte alle 19:15 per raggiungere Lamezia alle 23:14. Rimane confermata l'attuale offerta di Intercity ed Eurostar che, oltre il Frecciargento, prevede già 8 corse giornaliere tra la Calabria e Roma (5 Intercity e 3 Eurostar).

fonte:fsnews.it
Articolo di Lorenzo Lipparini
Adattamento e immagine: Flax





DB Acquista Arriva e si ritira dalla gara per il TPR Piemontese





DB Acquista Arriva e si ritira dalla gara per il trasporto pubblico regionale Piemontese





Deutsche Bahn ha annunciato di aver raggiunto un accordo con il gruppo britannico Arriva per rilevarne l'intero pacchetto azionario. L'operazione avviene atraverso un'OPA (Offerta Pubblica di Acquisto) amichevole per un conrtovalore complessivo di quasi 1,6 Milardi di Sterline (pari a 1,8 Miliardi di Euro).
Comprendendo l'indebitamento della società inglese l'operazione costerà a DB fino a 2,7 miliardi di Euro.

In Piemonte invece, DB Regio (facente parte del gruppo DB), si ritira dalla gara internazionale per il trasporto su ferrovia in Piemonte.

Nell'approfondimento troverete maggiori dettagli su queste due notizia

Fonte: Gazzetta Ufficiale Europea, Ferrovie.it
Testo di: Lorenzo Lipparini
Adattamento e immagine: Flavio Tecco







Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 17/04/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicati gli scenario Riviera Express da Genova a Ventimiglia e Linea del Tenda v2, con aggiunte la patch delle stagioni. Pubblicata una patch delle stagioni sulla CT SR. Infine pubblicati due repaint della 656.



Chiusura dello spazio aereo del nord Italia





Chiuso lo spazio aereo del Nord Italia, Trenitalia Rinforza il traffico sull'asse Milano-Roma





Sabato 17 Aprile, l'ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) ha disposto in via preventiva la chiusura di tutto lo spazio aereo del Nord Italia, per "Far viaggiare gli italiani nella massima sicurezza" Come ha sottolineato il presidente dell'ENAC.
Sono ammessi solamente i voli di emergenza.

La folla che occupa la stazione di milano Centrale nei giorni di punta, oggi la situazione è pressochè simile a causa della chiusura degli aeroporti del nord Italia. Foto La Stampa.


Trenitalia, in accordo col Ministero dei Trasporti, potenzia l'offerta ferroviaria tra Milano/Venezia e Roma.
Nell'approfondimento tutti i dettagli.







Pagina resa in 0.06 secondi! 11,797,397 visite uniche