Anche quest'anno TSH, in collaborazione con la BLU NAUTILUS, organizza lo stand lla Fiera dell'Elettronica di Forlì, dove si potranno visitare i nuovi lavori degli utenti e dello staff di TSH e provare dal vivo il Train Simulator.
Fiera di Forli dall'esterno. Foto: Vincenzo Nuzzo
La Fiera si terrà l'8 e il 9 Maggio.
Previste numerose novità dal sito e la consueta gara delle Activity.
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 03/03/2010
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:
Pubblicata un'activity con regionale da Chiasso a Sesto S.Giovanni, e un'activity ambientata nel 1997 con Interregionale da Roma Termini a Napoli Centrale.
QUATTRO NUOVE CLASSI PER FRECCIAROSSA E FRECCIARGENTO
QUATTRO NUOVE CLASSI PER FRECCIAROSSA E FRECCIARGENTO
A partire dall'entrata in vigore dell'orario 2011 una vera e propria rivoluzione
sconvolgerà il trasporto sui treni Alta Velocità delle FS. Spariranno le classiche 2
classi e verranno creati 4 livelli di servizio per Frecciarossa e Frecciargento.
Etr600 in sosta a Roma Termini. Foto: Eurostar City
Accordo tra Trenitalia e Telecom per il WIFI sui Frecciarossa
Accordo tra Trenitalia e Telecom per il WIFI sui Frecciarossa
Oggi Pomeriggio, 22 Febbraio 2010, è stato firmato l'accordo tra L'ad di FerroviedelloStato Mauro Moretti e quello di Telecom Italia Franco Bernabè, che permetterà, a partire dall'estate, di avere la connessione a Internet in Banda Larga, il WIFI, una miglior ricezione telefonica, soprattutto nei tratti in galleria dove prima era pressochè inesistente,e nuovi servizi d'informazione a bordo treno.
Tutti questi vantaggi saranno possibili grazie alla realizzazione sulla rete di linea adibita all'Alta Velocità e la Direttissima, di un'infrastruttura Radiomobile ad alta tecnologia con la contemporanea installazione dei ripetitori WIFI.
Etr500-055 fermo a Milano Centrale, foto: Flax
L'installazione sarà eseguita dal personale RFI in collaborazione con quello di Telecom.
La Flotta completa degli ETR500 sarà dotata di un server di bordo che permetterà ai passeggeri di accedere ad innumerevoli servizi a bordo treno quali la lettura del giornale on-line e il meteo, nonchè le informazioni sul viaggio, i giochi, la musica, la prenotazione di taxi in tempo reale.
Le FFS (Ferrovie Federali Svizzere) si accingono ad operare un piano di manutenzione straordinaria al materiale più datato della loro flotta regionale e all'aquisto nel prossimo decennio di nuovo materiale rotabile.
E460-110 delle FFS a Martigny con un Interregionale per Brig. Foto: Flax
Tra i lavori più importanti l'installazione della climatizzazione e la sostiuzione dell'impianto delle porte Automatiche.
Nel 2013 inoltre, i nuovi Stadler GTW potrebbero gia entrare a far parte del servizio metropolitano di alcune città Svizzere.
Dalle 16.55 di ieri, Venerdì 19 Febbraio, è interrotta la linea ferroviaria che collega Acqui Terme a San Giuseppe di Cairo per una frana tra le stazioni di Ponti e Montechiaro.
La Ale 724-077 ad Acqui Terme pronta a partire alla volta di Savona sulla linea che è stata chiusa al traffico per la frana, Foto di repertorio a cura di Flax
Il servizio ferroviario è sospeso tra Acqui Terme e San Giuseppe di Cairo, e sono stati istituiti bus sostitutivi.
Per chi deve andare da Alessandria a Savona quindi, deve prendere il treno fino ad Acqui terme, poi il bus fino a S.giuseppe e nuovamente il treno fino a Savona, oppure secegliere una soluzione con percorso via Genova, più Agevole.
Il servizio verrà ripristinato al più presto.
Articolo di Flavio Tecco
Fonte: Ferroviedellostato
Si rinnova la manifestazione organizzata da Trenitalia e Legambiente del Treno Verde, il treno itinerante per l'Italia per il monitoraggio dell'ambiente, giunto alla sua 20^ edizione.
Dal 15 Febbrario al 21 Marzo Rail Europe propone la Tariffa "Promo Paris Fun" ovvero dei viaggi di sola andata in cuccetta C6 da Roma, Firenze, Bologna, Piacenza, Milano e Da Venezia, Padova, Vicenza, Verona e Brescia verso la capitale Francese.
I Biglietti possono essere acquistati direttamente presso Rail Europe in Via Vitruvio a Milano o nelle agenzie di viaggi convenzionate.
La disponibilità dei biglietti è soggetta a limitazione di posti e la possibilità di usufruire dello sconto sarà solo per i treni Artesia esercitati dal 22 Febbraio al 30 Marzo.
L'offerta non è cumulabile con altre promozioni e i biglietti non sono ne sostituibili, ne rimborsabili. Fonte delle informazioni: Ardesia