Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
PRIMO PENDOLINO INGLESE





Trasferimento del pendolino Virgin



Oggi, 26 Novembre, all'ora di pranzo, è stato ricoverato sul fascio binari della stazione di Savigliano, il primo pendolino di quattro ordinati dall'inglese Virgin Train.
I convogli collegheranno Londra con Glasgow (West Coast Main Line).

Il trasferimento in Inghilterra avverrà Lunedì, per via ferroviaria, ad opera con ogni probabilità della Captrain Italia fino a Modane per poi passare in mano alle SNCF Francesi fino al nord della Francia per poi attraversare la Manica e arrivare a Liverpool dopo una quindicina di giorni.

Il convoglio è composto da 2 motrici del gruppo 390, 1 carrozza ristorante gruppo 65, 1 carrozza handicap, 2 carrozze di prima classe gruppo 68 e 8 carrozze di seconda classe denominate gurppo 69.
Per il traino del Pendolino saranno utilizzati due carri scudo serie L4 SNCF della società Vicuna S.A. che ha sede in Spagna (Vicino ad Irun).

Il Pendolino Wcml è l’ultimo nato della famiglia di treni ad assetto variabile progettata a Savigliano all’inizio degli anni ’70, e famosa in tutto il mondo per la capacità di inclinarsi in curva, raggiungendo alte velocità anche sulle linee tradizionali.




News: Flavio Tecco in collaborazione con Piero Zitano
Fonte delle informazioni sui servizi: www.trasporti-italia.com/treno
Fotografie: Flavio Tecco








Pagina resa in 0.03 secondi! 7,853,356 visite uniche