Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 25/06/2011
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:
Pubblicate tre nuove activity passeggeri, una sull'Italia 28(tra Napoli e Roma), una sulla Battipaglia-Potenza-Taranto (Italia26) e una sulla Adriatica V1.2 tra Bologna e Pescara
A seguito della conferenza stampa tenutasi Martedì 31 maggio a Torino, la società Arenaways per voce del patron Giuseppe Arena, propone dal 18 Giugno fino alla prima settimana di settembre, il nuovo treno del Mare.
Il convoglio partirà da Torino (presumibilmente Lingotto) alle ore 6.20 con fermate ad Asti, Alessandria, Genova, Levanto, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore, La Spezia e Pisa per arrivare a Livorno verso la tarda mattinata.
Il biglietto sarà unico per qualsiasi tratta al costo di 35 Euro Andata e Ritorno.
I posti a disposizione inizialmente saranno 240, ma potrebbero aumentare in caso di una richiesta maggiore.
Questa notizia si era velata da tempo,soprattutto dopo la richiesta e l'ottenimento a noleggio di una locomotiva E474 di SBB Cargo, presumibilmente la protagonista del traino di questo servizio.
La E483-018 trainante il convoglio Arenaways.Foto: Flavio Tecco
News: Flavio Tecco
Fonte: www.arenaways.com
La Stampa quotidiano del 3 giugno nella cronaca di Torino
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 13/05/2011
Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:
Pubblicato tutto il materiale presentato in fiera:
Scenario Adriatica da Bologna a Pescara
Scenario di fantasia Taufererbahn
Modello della E403 con cabina nuova
Modello della E412 con cabina nuova
Modello della EU43 con cabina nuova
Pacchetto delle E428
Pacchetto di Etr610 in livrea Cisalpino e SBB
Etr500 Frecciarossa
Etr500 RFI
Etr485 livrea Alta Velocità
Carri European Sdgkkmss Arcese Pack
Activity Pack della fiera di Forlì 2011
Ieri, 25 Aprile 2011, in occasione della manifestazione "Market BRA", è stato effettuato un treno straordinario da Torino Porta Nuova.
Il convoglio, partito intorno alle 9 dal capoluogo piemontese, ha condotto i turisti nella città della "Zizzola" fermandosi anche a Torino Lingotto e Carmagnola.
Il servizio è stato espletato dalla rinnovata Locotender Gr.940-041 trainante tre Carrozze "Centoporte" di terza classe color Marrone, una "Centoporte" di seconda classe color Grigio Ardesia e la carrozza "Tipo 59" di seconda classe imprestata dall'associazione Treni Storici della Lombardia.
Lo Straordinario ha fatto ritorno nella città della Mole nel pomeriggio, precisamente alle 17.45 seguendo il percorso via Cavallermaggiore anzichè via Sommariva del Bosco.
Questa Mattina la D753 di Linea Smart Business Ways ha percorso per la prima volta la linea Carmagnola-Bra dirigendosi nel terminal container di Cherasco.
La Locomotiva, trainante 11 carri pianale austriaci, è stata condotta nello scalo cheraschese per caricare 20 Container prodotti dalla ditta SICOM di Cherasco che verranno trasferiti in Austria per Conto della Rail Cargo Austria.
D753 "Linea" con 11 carri pianali diretti a Cherasco, qui ripresi poco prima di Bra. Foto: Piero Zitano
Il trasferimento dei pianali era iniziato ieri, partendo dall'Austria con una locomotiva Interoperabile "Taurus" sempre di Linea che ha trainato i carri fino allo Scalo di Voghera.
Questa mattina una G2000 è stata la protagonista del servizio che ha portato il convoglio al fascio merci di Trofarello.
Essendo la G2000 non utilizzabile sulla linea Carmagnola-Bra-Cherasco, a causa dell'eccessivo peso assiale, è stata la D753, partita per l'occasione dal deposito di ASTI, a condurre a destino questo merci, arrivando nel fascio del terminal intorno alle 10.
La Loco di Linea è ritornata ad Asti isolata, in attesa di prestare servizio martedì 26 Aprile, dove il merci carico di Container Vuoti, intraprenderà il viaggio seguendo il percorso inverso.
La partenza è prevista intorno alle 11.
News: Flavio Tecco e Piero Zitano presente sul posto
Foto: Piero Zitano
Si ringrazia Piero Zitano per averci fornito l'immagine del convoglio e le informazioni utili al fine di rendere più completa possibilequesta notizia.