Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Nuove E464 per Trenitalia



Nuove E464 per Veneto, Liguria e Lazio
Trenitalia ha annunciato Venerdì 8 Novembre, l'acquisto di ulteriori 29 locomotive monocabina del gruppo E464 (Che passano dalle attuali 688 a 717 unità) in abbinamento all'acquisto di nuove carrozze del tipo Vivalto che circoleranno in Veneto, Liguria e Lazio a seguito del rinnovo del contratto di Servizio.



Il nuovo e il vecchio. Sopra una nuova E464 con un nuovissimo convoglio Vivalto in arrivo a Levanto, sulla riviera di Levante, in basso ciò che andranno a sostituire, ovvero gli elettrotreni Ale801/940 che hanno oramai superato i 40 anni di servizio. foto: Flavio Tecco

I Convogli, prodotti come materiale Trazione a Vedo Ligure negli stabilimenti Bombardier e come materiale rimorchiato negli stabilimenti Magliola di Santhià, andranno a sostituire le vecchie Ale801, che hanno superato i 40 anni di servizio.
Il programma di eliminazione dell'azionamento reostastico in cambio di quello elettronico sta andando avanti spedito con l'accantonamento e la demolizione di E656, in futuro delle E444R e delle Ale801. Verranno preservati solo pochi modelli in buono stato per supporti logistici e per entrare nell'asset delle ferrovie Storiche, come testimonianza dei bei tempi passati.




News e foto: Flavio Tecco



Pagina resa in 0.07 secondi! 15,907,101 visite uniche