Questa Mattina la D753 di Linea Smart Business Ways ha percorso per la prima volta la linea Carmagnola-Bra dirigendosi nel terminal container di Cherasco.
La Locomotiva, trainante 11 carri pianale austriaci, è stata condotta nello scalo cheraschese per caricare 20 Container prodotti dalla ditta SICOM di Cherasco che verranno trasferiti in Austria per Conto della Rail Cargo Austria.
D753 "Linea" con 11 carri pianali diretti a Cherasco, qui ripresi poco prima di Bra. Foto: Piero Zitano
Il trasferimento dei pianali era iniziato ieri, partendo dall'Austria con una locomotiva Interoperabile "Taurus" sempre di Linea che ha trainato i carri fino allo Scalo di Voghera.
Questa mattina una G2000 è stata la protagonista del servizio che ha portato il convoglio al fascio merci di Trofarello.
Essendo la G2000 non utilizzabile sulla linea Carmagnola-Bra-Cherasco, a causa dell'eccessivo peso assiale, è stata la D753, partita per l'occasione dal deposito di ASTI, a condurre a destino questo merci, arrivando nel fascio del terminal intorno alle 10.
La Loco di Linea è ritornata ad Asti isolata, in attesa di prestare servizio martedì 26 Aprile, dove il merci carico di Container Vuoti, intraprenderà il viaggio seguendo il percorso inverso.
La partenza è prevista intorno alle 11.
News: Flavio Tecco e Piero Zitano presente sul posto
Foto: Piero Zitano
Si ringrazia Piero Zitano per averci fornito l'immagine del convoglio e le informazioni utili al fine di rendere più completa possibilequesta notizia.