Automotrici leggere a nafta - ATR100/110/115/120/125/126/436 "GTW"
Il GTW è un'automotrice articolata ferroviaria leggera impiegabile nel trasporto locale e prodotta dalla svizzera Stadler Rail. Appartiene alla famiglia delle automotrici articolate GTW. Il costruttore classifica i veicoli GTW sulla base del rapporto tra il numero di assi motori ed il numero totale. In Italia, il Cesifer ha classificato il modello diesel come autotreno, conferendo a tutti gli esemplari la sigla ATR. In particolare gli ATR 100 (SAD), ATR 110 (ST) e ATR 115 (TN).
Il convoglio del GTW è composto da più moduli: semicasse, destinate al trasporto viaggiatori, e il modulo centrale, denominato powerpack o drive container, contenente l'equipaggio motore. Quest'ultimo modulo funziona anche come appoggio per le altre due semicasse ed è munito di un corridoio al centro, largo 80 cm, che permette ai viaggiatori di transitare tra le stesse. Le due semicasse sono entrambe dotate di un carrello portante e di un cabina di guida.
Nel modulo centrale sono presenti due gruppi di trazione composti ognuno da un motore diesel Common rail MAN, un generatore elettrico asincrono, un convertitore di corrente ad IGBT e un motore elettrico, a suo volta asincrono.
Grazie al comando multiplo è possibile accoppiare i convogli tra loro fino ad un massimo di tre unità.