da 645001 » 25 giu 2009, 11:51
da Fluke52 » 25 giu 2009, 12:13
da Capotreno Izduana » 25 giu 2009, 12:38
da marco70 » 25 giu 2009, 14:40
luque91 ha scritto:
Inoltre si vocifera di riattivarla per i treni merci diretti a Cervignano/Trieste...non so quanto attendibile sia la voce... |
da RobitailleFan » 25 giu 2009, 14:50
Fluke52 ha scritto:
Manco a farlo apposta, proprio ieri stavo leggendo un vecchio numero di ITreni ... |
da Torri91 » 25 giu 2009, 15:06
Fluke52 ha scritto:
Manco a farlo apposta, proprio ieri stavo leggendo un vecchio numero di ITreni dove si parlava appunto di questi attraversamenti a raso. La cosa che più mi ha colpito è che nell'incrocio le rotaie erano "tagliate" solo su una linea, quindi i treni (merci) che percorrevano l'altra linea scavalcavano letteralmente coi bordini le rotaie incrocianti, con conseguente limitazione a 6 Km/h e dai 6 ai 12 minuti di tempo per liberare l'incrocio... Se non ricordo male, la rivista è del 1993, anno in cui dovrebbero essere stati eliminati... stasera ci riguardo meglio. |
da RobitailleFan » 25 giu 2009, 19:46
da 645001 » 27 giu 2009, 11:46
Torri91 ha scritto:
ma non potevano tagliare i binari di entrambe le linee? |
Massimo73 ha scritto:
Spero di non sbagliare ma non c'era anche un attraversamento a raso anche nella linea Bolzano - Merano? |