da RobitailleFan » 18 apr 2025, 11:42
da paolodangelo » 18 apr 2025, 13:05
RobitailleFan ha scritto:Se ho capito bene vorresti creare qualcosa di simile al casello che avevo fatto io. Il trucco sta nel creare il lato già diviso: quando imposti il nuovo oggetto (che sia un parallelepipedo o un tubo) puoi crearlo con delle facce già suddivise, cosa che ovviamente ti aiuta molto per ottenere delle cose che vuoi. Ad esempio la casa è fatta creando un parallelepipedo (6 facce) di cui quelle sul lato corto (asse X) sono già suddivise in 2.
Con il comando "Split/Subdivide) invece il programma ti genera una suddivisione del poligono ma non a metà come per creare appunto la casa ma, di solito, in più poligoni con il vertice comune al centro della faccia.
Se non ti è chiaro cosa intendo domani posso farti qualche esempio "visivo", cosa che adesso mi è impossibile.
da bullo84 » 18 apr 2025, 13:31
da paolodangelo » 18 apr 2025, 15:03
bullo84 ha scritto:Quando crei il cubo e gli dai le misure, a fianco sulla dx c'è una colonna denominata section con un numero scritto che di default è 1. Quello è il numero di sezioni in cui è diviso il cubo. Se vuoi fare una casa, con tetto spiovente, devi mettere un 2 tra le sezioni dell'asse y
da RobitailleFan » 18 apr 2025, 17:23
paolodangelo ha scritto:...
p.s. che figura, era di una semplicita disarmante.
Paolo
da paolodangelo » 18 apr 2025, 17:29
RobitailleFan ha scritto:paolodangelo ha scritto:...
p.s. che figura, era di una semplicita disarmante.
Paolo
Nessuno nasce "imparato" ...
da RobitailleFan » 18 apr 2025, 21:58
da RobitailleFan » 19 apr 2025, 11:23
da timetable57 » 19 apr 2025, 12:45
da bullo84 » 19 apr 2025, 16:00
da timetable57 » 20 apr 2025, 21:50