Adesso sono io che ho una perplessità: provando ad eseguire la procedura descritta da Vittorio, scopro invece che la finestra degli accessi salvati è completamente vuota. Eppure ci sono almeno 3-4 siti dove per comodità accedo direttamente, tra cui TSH. Mi sfugge qualcosa? Utilizzo Firefox.
La pulizia dei cookies la faccio in media ogni 10-15 giorni, però anche in quel caso ho l'accesso semi-automatico, nel senso che devo passare prima per il login, ma le credenziali sono comunque impostate, vanno solo selezionate la prima volta dopo la pulizia.
Non capisco ... O per qualche motivazione Firefox va a leggere qualche altro profilo (ricordo che Firefox ha la possibilità di essere salvato con vari profili) altrimenti proprio non ho idea del perché tu non vedi nulla.
Hai colto nel segno, Vittorio. Ho verificato e in effetti ci sono due profili:
Immagine.jpg (46.52 KiB) Visto 735 volte
"Principale" era quello preimpostato, selezionando invece "default-1467etc." riesco a visualizzare tutti i dati salvati. La cosa strana è che selezionando il profilo "vuoto", gli accessi funzionano regolarmente, quindi a questo punto non capisco a cosa possa servire l'utilizzo di più profili...
Ciao Vincenzo. Anch'io da tempo sono iscritto a molti siti stranieri da cui scarico le route o altro materiale che mi interessa. Da tempo utilizzo per pulire ed eliminare file dal mio XP CCleaner. All'inizio avevo cliccato su tutte le caselline per la pulizia escluse le ultime due. Tutte le volte dopo dovevo praticamente reinserire i miei dati nei vari siti per riottenere l'accesso perchè CCleaner mi aveva anche eliminato i cokie. Ho provato a togliere su CCleaner la spunta sulla voce cokie e così mi esegue la pulizia ma mi lascia inalterati i vari cokie di accesso ai siti sia Italiani che stranieri. Vincenzo potrebbe essere che se hai la spunta su cokie ti elimina i vari dati d'accesso ai siti obbligandoti a riscriverli e la casellina che Vittorio ci ha illustrato come si usa ed a cosa serve rimanga vuota. Ciao ancora.
Non so che dirti, Franco, uso anch'io Ccleaner e ho tutte le caselline spuntate tranne "Password di rete", "Password salvate" e "Bonifica spazio libero". Quando lo eseguo, al successivo accesso ai siti devo rimettere le credenziali una tantum, ma le vedo comunque impostate nella finestrella che si apre cliccandoci sopra.