...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Raduni, fiere e novità su TrainSimHobby.net

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, timetable57, Ale 642

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda bullo84 » 5 apr 2016, 21:20

Buonasera cari amici,
TSH sarà presente, come l'anno scorso, alla manifestazione "Il treno nelle Dolomiti" che si svolgerà a Longarone nelle giornate del 24 e 25 Aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00.
Ci sarà il consueto banco della 402B da dove si potrà provare la guida su Microsoft Train Simulator sullo scenario locale della linea e non solo.
Novità di quest'anno: Open Rails in un multiplayer locale
Il 25 aprile, in concomitanza con la fiera, vi sarà il consueto treno storico con 740+ 5 centoporte
Per info sulla manifestazione:
http://iltrenonelledolomiti.com/
vi aspettiamo numerosissimi!!!
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda exp 1648 » 6 apr 2016, 19:03

Sarà una fiera meravigiosaaaaaaa! :lol:
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
strawberryfield
Messaggi: 2345
Iscritto il: 14 giu 2010, 12:35
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda strawberryfield » 6 apr 2016, 19:33

bullo84 ha scritto:Ci sarà il consueto banco della 402B da dove si potrà provare la guida su Microsoft Train Simulator sullo scenario locale della linea e non solo.


:shock: [:I] Linea locale che ricordo non è elettrificata...

bullo84 ha scritto:Novità di quest'anno: Open Rails in un multiplayer locale


:lol2: quando lo consigliai io mi si disse essere impossibile...

Mi auguro comunque vi divertiate, che è sempre la cosa più importante!
roberto
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda bullo84 » 6 apr 2016, 20:32

strawberryfield ha scritto:
bullo84 ha scritto:Ci sarà il consueto banco della 402B da dove si potrà provare la guida su Microsoft Train Simulator sullo scenario locale della linea e non solo.


:shock: [:I] Linea locale che ricordo non è elettrificata...

E allora? il banco è dotato pure di tasto per il cambio marcia sui diesel. L'anno scorso guidammo pure una GR740 dal banco, oltre che a minuetti e ALn668... ma si sa oramai intervieni solo così per parlare, anzi per scrivere qualcosa. Seguendo il tuo ragionamento non si potrebbero far guidare nemmeno Etr, TAF ed altro... ma per favore...
bullo84 ha scritto:Novità di quest'anno: Open Rails in un multiplayer locale


:lol2: quando lo consigliai io mi si disse essere impossibile...

Mi auguro comunque vi divertiate, che è sempre la cosa più importante!

All'epoca di quando lo proponesti tu era veramente impossibile... poi i tempi cambiano ed il simulatore pure... ma tanto, come la frase precedente dovevi per forza scrivere qualcosa..
Stammi bene!
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
strawberryfield
Messaggi: 2345
Iscritto il: 14 giu 2010, 12:35
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda strawberryfield » 7 apr 2016, 20:19

bullo84 ha scritto:E allora? il banco è dotato pure di tasto per il cambio marcia sui diesel. L'anno scorso guidammo pure una GR740 dal banco, oltre che a minuetti e ALn668... ma si sa oramai intervieni solo così per parlare, anzi per scrivere qualcosa. Seguendo il tuo ragionamento non si potrebbero far guidare nemmeno Etr, TAF ed altro... ma per favore...


Non è un problema del banco, che in fin dei conti è una tastiera per il pc, ma il fatto che i mezzi circolanti su quella linea hanno banchi diversi, ed in una fiera "specializzata" la cosa sarà sicuramente notata.

Anche l'idea di utilizzare la linea "di casa" era mia per Forlì, dove è assolutamente inutile arrivare con linee sconosciute ad un pubblico che nulla sa di ferrovie e simulatori ferroviari.
Non capisco come a qualcuno sia venuto in mente di tirare fuori quella vecchia route (che peraltro a me piace) di autore neanche troppo gradito a questo sito per poi pensare di guidarla con un banco non corrispondente ai mezzi in grado di circolarvi.

bullo84 ha scritto:Novità di quest'anno: Open Rails in un multiplayer locale

strawberryfield ha scritto: :lol2: quando lo consigliai io mi si disse essere impossibile...

All'epoca di quando lo proponesti tu era veramente impossibile... poi i tempi cambiano ed il simulatore pure... ma tanto, come la frase precedente dovevi per forza scrivere qualcosa..
Stammi bene!


Il sistema multiplayer non è mai stato cambiato dalla sua introduzione, ma tanto, come la frase precedente dovevi per forza scrivere qualcosa..
roberto
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda wmusic » 7 apr 2016, 20:53

Qui chi deve scrivere per forza qualcosa, sei tu come solito Roberto. Non ti frega del sito ma ad ogni fiera devi tediare chi si sbatte ad organizzare. E poi con questi "io, è un'idea mia, l'ho pensato io". Le persone smorfiose, che vogliono mettersi in mostra non piacciono a nessuno.

L'idea di portare la route di casa è sempre la migliore, perché chi verrà a vedere il banco, se ne fregherà di questi dettagli ma sarà contento di vedere la linea che percorre dal vero, con un banco invece che con una banale tastiera.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda heagle81 » 8 apr 2016, 0:46

strawberryfield ha scritto:Non è un problema del banco, che in fin dei conti è una tastiera per il pc,


E mi sa che questi conti li hai fatti male. Il banco non è certo la perfezione divenuta materia (non è in scala e non riproduce fedelmente la cabina) ma se il tutto girasse intorno ad una tastiera ne avrei smembrata una e l'avrei adattata al banco. All'interno del banco c'è un hardware progettato e realizzato da gente competente in materia e programmato per funzionare solo ed esclusivamente con MSTS. Se all'interno del banco ci fosse stata una tastiera avrebbe funzionato anche con gli altri simulatori ma purtroppo non è così.

strawberryfield ha scritto:Non capisco come a qualcuno sia venuto in mente di tirare fuori quella vecchia route (che peraltro a me piace) di autore neanche troppo gradito a questo sito


Ed io non capisco come ti permetti di scrivere queste fandonie. Pensa e parla per te soprattutto nel rispetto di chi è entrato a far parte nella cerchia degli amici di TSH dopo l'avvenimento dei fatti come ad esempio io che non ho mai avuto modo di conoscere di persona l'autore della route e che quindi non posso mai gradire poco una persona che non conosco anzi...
E se proprio la devo dire tutta qui su TSH se c'è qualcosa di poco gradito sono sicuramente i tuoi interventi fatti con lo stampino.
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda bullo84 » 23 apr 2016, 22:31

Finalmente in albergo prima di formire riesco a postare qualche foto dell'allestimento dello stand di oggi pomeriggio:
Montaggio striscione
IMG-20160423-WA0002.jpeg
IMG-20160423-WA0002.jpeg (1.24 MiB) Visto 2058 volte

Sulla scala...
IMG-20160423-WA0006.jpeg
IMG-20160423-WA0006.jpeg (887.9 KiB) Visto 2058 volte

Prove generali parte 1
IMG-20160423-WA0008.jpeg
IMG-20160423-WA0008.jpeg (1.43 MiB) Visto 2058 volte

Prove generali parte 2
IMG-20160423-WA0010.jpeg
IMG-20160423-WA0010.jpeg (1.32 MiB) Visto 2058 volte


Vi aspettiamo numerosissimi domani domenica 24 e lunedí 25 dalle ore 10 alle ore 18.
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda bullo84 » 24 apr 2016, 20:09

La gente non si é fatta attendere:
IMG-20160424-WA0011.jpeg
IMG-20160424-WA0011.jpeg (1.34 MiB) Visto 2029 volte

IMG-20160424-WA0019.jpeg
IMG-20160424-WA0019.jpeg (1.13 MiB) Visto 2029 volte

Aggiungo una foto della diga del Vajont visitata dal gruppo dopo la fiera:
IMG-20160424-WA0023.jpeg
IMG-20160424-WA0023.jpeg (1.83 MiB) Visto 2029 volte
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda bullo84 » 26 apr 2016, 7:45

Dopo una necessaria dormita (a volte serve pure quella [:I] ) scrivo qui i miei ringraziamenti:
Grazie a Salvatore per la splendida amicizia che ci lega e er i tre giorni passati assieme alternandoci su computer ts e banco, nonchè la lieta compagnia in auto,
Grazie ad Emanuele perchè è sempre affidabile e una vera colonna portante... Senza le sue activity non avremmo avuto cosí successo
Grazie a Daniele per la faticaccia di arrivare in fiera anche se stava dalla parte opposta d'Italia. Grazie per la sua pazienza e la sua instancabile voglia di far conoscere l'ormai ex RW a tutti.
Grazie al meraviglioso Fabio che riesce ad attrarre Polizia e Carabinieri come una calamita (2 volte siamo andati in stazione a Ponte nelle Alpi e due volte sono comparse le forze dell'ordine... ) e per la sua pazienza
Grazie a Nicolò che per due giorni ha provato inutilmente a far funzionare il multiplayer OR e per due giorni ha provato e riprovato ma non c'é stato nulla da fare...
Grazie a Rocco e al suo team per aver realizzato un banco di guida che attira ancora un macello di gente tra piccini e non,
Grazie a Maurizio che a Forlí mi ha incasinato la triveneto con il risultato che ieri crashava ogni 2x3( oh no!!!)
Grazie all'organizzazione della fiera per l'ospitalità e la location,
Grazie a tutti coloro che hanno visitato lo stand. Per noi è sempre bello avere una fila di folta gente che aspetta di provare a guidare il treno.
Grazie al pc di Fabio che nella notte tra sabato e domenica ha voluto dire no ad OR!
Grazie infine alla mia voce che dopo ore di fluida parlata ha voluto dire stop.
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
ALn 668-015
Messaggi: 1872
Iscritto il: 5 gen 2011, 19:54
Località: Vicenza

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda ALn 668-015 » 26 apr 2016, 10:36

Mi accodo anch'io per ringraziare i partecipati a questa bellissima manifestazione dove si è "faticato" (8 ore al giorno!!!!) però ci siamo anche tanto divertiti è soprattutto abbiamo fatto divertire tantissimi bambini oltre all'interesse mostrato da tutte le persone che si fermavano al nostro stand!
Che dire di più; manifestazione riuscitissima, bella compagnia con divertimento garantito per una 3gg intensa ma piacevole.
Grazie ancora a tutti!!!!!!! :)
Immagine

Salvatore

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda exp 1648 » 27 apr 2016, 11:45

Ringrazio tutti pure io, tranne il mio PC che per la prima volta non ha funzionato (stavolta è toccato a me)!

Aggiungo che è stato anche meraviglioso visitare la diga del Vajont e passare, come sempre, 3 giorni in compagnia di tutti 8-)
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
Nicolò
Messaggi: 3733
Iscritto il: 3 mar 2014, 19:57
Località: Vicenza

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda Nicolò » 27 apr 2016, 19:44

Ci tengo a voler Ringraziare chi ha permesso tutto ciò e chi mi ha tenuto compagnia per questi tre giorni meravigliosi. E soprattutto Grazie a chi ha visitato lo stand!
Davvero suggestiva la visita poi alla diga del Vajont.

Avatar utente
FNV
Messaggi: 1668
Iscritto il: 16 giu 2008, 17:14

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda FNV » 28 apr 2016, 19:05

Scusandomi per il ritardo, se volete, ringrazio tutti quanti per i giorni trascorsi insieme.
Foto di gruppo:
Allegati
foto di gruppo 1600.jpg
foto di gruppo 1600.jpg (338.27 KiB) Visto 1915 volte
Immagine

Emanuele Ferrari - Capotreno Trenord ramo Iseo

Io sono come i treni: arrivo in ritardo, ma arrivo.

Ma con questo cosa volevo dire? Non lo so, però ho ragione... e i fatti mi cosano!

Mi dispiace di non poter brindare con Champagne, ma mio sponsor Chinotto.

20/10/2009 - Laureato in ingeneria elettronica per l'automazione - votazione 100/110.

Er Cabinaio Magico - Copyright by Amilcare

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Re: ...:::24-25 Aprile - Fiera di Longarone (BL):::...

Messaggioda heagle81 » 30 apr 2016, 22:07

Sono contento che tutto sia andato per il meglio!
Il banco ha fatto domanda per la pensione ma con i tempi che corrono non credo che andrà a riposo per il momento :lol:

P.S.: visti i soggetti in foto ora capisco perchè in una stazione ferroviaria vi è servito di più il documento di riconoscimento che il titolo di viaggio.... [:I] :lol: :lol:
Scherzo ovviamente! La foto di gruppo per me vale più di 100 foto messe insieme perchè quello scatto rappresenta uno dei valori più importanti: l'amicizia.
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine


Torna a “Manifestazioni nazionali e fiere”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite