Forse sono stato troppo sintetico nella descrizione della configurazione.
ConfigurazionePer ogni simulatore e per ogni mezzo ci sarà un file di configurazione, in cui si dovrà scegliere il simulatore e per ogni comando ci saranno vari parametri e si potrà scegliere se far gestire il comando al simulatore o al programma sul PC scegliendo tra varie opzioni, in modo simile ai file .cvf per le cabine di MsTS.
Il file di configurazione si potrà modificare tramite il programma sul PC.
I file di configurazione si potranno mettere in qualsiasi posto, per es.:
Sim1\Loc1.conf
Sim1\Loc2.conf
Sim2\Loc1.conf
Sim2\Loc2.conf
Inoltre mi sono venute in mente altre limitazioni che il mio banco risolverà.
8) Fari (per es. MsTS)
Sul mio banco ci saranno i comandi del 3° faro (fisso e lampeggiante) e i comandi separati degli anabbaglianti e degli abbaglianti (con e senza il vincolo che per inserire gli abbaglianti devono essere inseriti anche gli anabbaglianti) (MsTS prevede soltanto il comando unico degli anabbaglianti e degli abbaglianti con il vincolo e non prevede i comandi del 3° faro).
9) Ventilatori reostato (per es. MsTS e BVE)
Sul mio banco ci sarà il comando dei ventilatori diretti (MsTS e BVE non prevedono questo comando).
Sul mio banco quando il reostato è surriscaldato entreranno in funzione automaticamente i ventilatori del reostato (MsTS e BVE non prevedono questo comando).
7) Simulazione guasti [non è un errore di numerazione] (per es. MsTS, alcune anche in BVE)
Il mio banco avrà un modulo accessorio (non presente nel banco reale) per la visualizzazione dei guasti non visualizzabili nel banco.
I guasti attualmente previsti sono:
- Frenatura d'emergenza causa perdita codice della ripetizione segnali
- Guasto freno continuo (elettrico e/o pneumatico)
- Problema temporaneo alla frizione durante l'inserimento/disinserimento (ritardo o ripetere l'operazione)
- Guasto a uno o più motori (impossibilità di alcune combinazioni motori, se presenti)
- Guasto telecomando e/o loco in trazione multipla
- Guasto ventilatori reostato
- Guasto ventilatori diretti
- Guasto o esaurimento sabbiera
- Guasto fari anabbaglianti e/o abbaglianti e/o 3° faro
Al momento non mi vengono in mente altre limitazioni risolvibili, se ve ne venisse in mente qualcun'altra, che mi sono dimenticato, potete proporle e vedrò se riuscirò a risolverle.