Carrozze Orient Express
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Carrozze Orient Express
Buongiorno a tutti, dove posso trovare materiale Orient Express per open rails? Grazie .
- timetable57
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Re: Carrozze Orient Express
Non mi risulta ne esista
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"
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Re: Carrozze Orient Express
C'è qualcosa di simile (carrozze CIWL) e qualcosa anche nella route dell'Alberg su Il Deposito:
http://www.ildeposito.net/Files/Carrozze/CIWL_WL_UH.ZIP
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/arlberg2.html
http://www.ildeposito.net/Files/Carrozze/CIWL_WL_UH.ZIP
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/arlberg2.html
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV"
- JackSinclaire
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Re: Carrozze Orient Express
Ciao 9595_Frecciarossa.
Sicuramente di base avrai Msts, se così fosse, in Trainset\380, trovi tutto il materiale che cerchi, sono di default nella versione originale di Microsoft e di ottima fattura.
Le carrozze di conseguenza sono rinominate con iniziali OE( Orient Express);
Ex: OE380CarDin1...e così via.
Ps. ti consiglio di usare il tuo nome nella firma , come scritto anche nel regolamento del forum, in modo da porci in modo meno distaccato possibile in esso
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
Sicuramente di base avrai Msts, se così fosse, in Trainset\380, trovi tutto il materiale che cerchi, sono di default nella versione originale di Microsoft e di ottima fattura.
Le carrozze di conseguenza sono rinominate con iniziali OE( Orient Express);
Ex: OE380CarDin1...e così via.
Ps. ti consiglio di usare il tuo nome nella firma , come scritto anche nel regolamento del forum, in modo da porci in modo meno distaccato possibile in esso
Spero di esserti stato d'aiuto.
Saluti.
Cristian
Chi ambisce con umiltà e rispetto, sarà colui che insegnerà con devozione e senza pretese
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Re: Carrozze Orient Express
Ciao a tutti,
l'Orient Express è un treno che fece la sua prima corsa nel 1883 e l'ultima sua corsa nel 1977. Cambiò più volte percorso, composizione e tipo di vetture a seconda del periodo che si desidera riprodurre.
L'originale partiva da Parigi e arrivava a Bucarest dove i passeggeri si imbarcavano su un traghetto per poi salire su un altro treno. Il percorso partiva da Parigi passando per la Germania, l'Impero Asburgico, e la Romania. Solo nel 1889 fu raggiunta Costantinopoli senza trasbordo.
Il treno era generalmente composto da un bagagliaio della Compagnie de l'Est, due vetture letti della serie 121-126, una vettura ristorante serie 151-153 ed un bagagliaio della serie 1001-1004. Ovviamente la locomotiva cambiava lungo il percorso a seconda della amministrazione ferroviaria che gestiva la linea ma alla stazione di Parigi il convoglio è trainato dalla locomotiva 505, una 1B della Compagnie de l'Est.
Con l'apertura della Galleria del Sempione (1905) fu istituito un treno tra Parigi e Venezia chiamato Simplon Express che poi fu prolungato fino a Trieste all'epoca ancora porto dell'impero Asburgico.
la Prima Guerra Mondiale fece sospendere il servizio che riprese alla fine delle ostilità, su richiesta degli stati vincitori, il percorso fu spostato più a sud evitando i territori degli imperi centrali appena sconfitti sul percorso del Simplon Express che prese il nome di Simplon Orient Express sul percorso Parigi, Losanna, Milano, Venezia, Trieste, Belgrado, Sofia, Costantinopoli (Istambul dal 1929).
Negli anni '20 e '30 nascono altri treni famosi come il Calais Méditerranee Express (1922) poi ribattezzato Train Bleu Calais-Parigi-Nizza composto da 5 nuove vetture letti S2 ed una ristorante con i soliti due bagagliai alle estremità, l'Alberg Orient Express (1924) tra Parigi e Bucarest e Atene, Nord Express (1926) Parigi-Varsavia.
In questi anni le vetture cambiarono di colore, dalle finacate in teck verniciato alla livrea blu per uniformarle alle vetture Pullman consegnate nel 1926.
La Seconda Guerra Mondiale interrompe nuovamente il servizio e il secondo dopoguerra con le distruzioni prima, le divisioni tra stati successivamente ed infine la Cortina di Ferro, limitarono molto i percorsi dei treni di lusso.
L'Orient Express e l'Arlberg Orient Express cessarono di effettuare servizio nel 1962.
Naquero il Direct Orient Express sul percorso del precedente Simplon Orient Express che effettuava il tragitto due volte la settimana da Parigi a Istanbul e Atene, ed il Simplon Express che effettuava servizio quotidianamente da Parigi a Belgrado ma erano treni composti da materiale CIWL e da carrozze delle varie amministrazioni ferroviarie.
Nel 1971 la CIWL vendette le proprie vetture alle varie amministrazioni ferroviarie mantenedo solo la gestione di queste tramite il proprio personale.
Come indicato da Vittorio ci sono diverse vetture della CIWL che composero anche l'Orient Express su ildeposito:
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/CarrozzeCiwl.html
Qui le composizioni di alcuni treni composti da materiale CIWL e circolanti in Italia compreso il Simplon Orient Express:
Bella Epoque
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/composizioni1.html
primo dopoguerra
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/composizioni2.html
secondo dopoguerra
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/composizioni3.html
un caro saluto, renzo.
l'Orient Express è un treno che fece la sua prima corsa nel 1883 e l'ultima sua corsa nel 1977. Cambiò più volte percorso, composizione e tipo di vetture a seconda del periodo che si desidera riprodurre.
L'originale partiva da Parigi e arrivava a Bucarest dove i passeggeri si imbarcavano su un traghetto per poi salire su un altro treno. Il percorso partiva da Parigi passando per la Germania, l'Impero Asburgico, e la Romania. Solo nel 1889 fu raggiunta Costantinopoli senza trasbordo.
Il treno era generalmente composto da un bagagliaio della Compagnie de l'Est, due vetture letti della serie 121-126, una vettura ristorante serie 151-153 ed un bagagliaio della serie 1001-1004. Ovviamente la locomotiva cambiava lungo il percorso a seconda della amministrazione ferroviaria che gestiva la linea ma alla stazione di Parigi il convoglio è trainato dalla locomotiva 505, una 1B della Compagnie de l'Est.
Con l'apertura della Galleria del Sempione (1905) fu istituito un treno tra Parigi e Venezia chiamato Simplon Express che poi fu prolungato fino a Trieste all'epoca ancora porto dell'impero Asburgico.
la Prima Guerra Mondiale fece sospendere il servizio che riprese alla fine delle ostilità, su richiesta degli stati vincitori, il percorso fu spostato più a sud evitando i territori degli imperi centrali appena sconfitti sul percorso del Simplon Express che prese il nome di Simplon Orient Express sul percorso Parigi, Losanna, Milano, Venezia, Trieste, Belgrado, Sofia, Costantinopoli (Istambul dal 1929).
Negli anni '20 e '30 nascono altri treni famosi come il Calais Méditerranee Express (1922) poi ribattezzato Train Bleu Calais-Parigi-Nizza composto da 5 nuove vetture letti S2 ed una ristorante con i soliti due bagagliai alle estremità, l'Alberg Orient Express (1924) tra Parigi e Bucarest e Atene, Nord Express (1926) Parigi-Varsavia.
In questi anni le vetture cambiarono di colore, dalle finacate in teck verniciato alla livrea blu per uniformarle alle vetture Pullman consegnate nel 1926.
La Seconda Guerra Mondiale interrompe nuovamente il servizio e il secondo dopoguerra con le distruzioni prima, le divisioni tra stati successivamente ed infine la Cortina di Ferro, limitarono molto i percorsi dei treni di lusso.
L'Orient Express e l'Arlberg Orient Express cessarono di effettuare servizio nel 1962.
Naquero il Direct Orient Express sul percorso del precedente Simplon Orient Express che effettuava il tragitto due volte la settimana da Parigi a Istanbul e Atene, ed il Simplon Express che effettuava servizio quotidianamente da Parigi a Belgrado ma erano treni composti da materiale CIWL e da carrozze delle varie amministrazioni ferroviarie.
Nel 1971 la CIWL vendette le proprie vetture alle varie amministrazioni ferroviarie mantenedo solo la gestione di queste tramite il proprio personale.
Come indicato da Vittorio ci sono diverse vetture della CIWL che composero anche l'Orient Express su ildeposito:
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/CarrozzeCiwl.html
Qui le composizioni di alcuni treni composti da materiale CIWL e circolanti in Italia compreso il Simplon Orient Express:
Bella Epoque
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/composizioni1.html
primo dopoguerra
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/composizioni2.html
secondo dopoguerra
https://www.ildeposito.net/NuovePagine/composizioni3.html
un caro saluto, renzo.
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