Aggiornamento Open Rails 1.5..

Discussioni relative l'assistenza per Open Rails

Moderatori: heagle81, FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Giancarlo

Falcom
Messaggi: 1
Iscritto il: 17 nov 2023, 14:44

Aggiornamento Open Rails 1.5..

Messaggioda Falcom » 25 nov 2023, 20:25

Buonasera a tutti. Intanto felicissimo di essere qui tra voi, per cui vorrei chiedere un consiglio ai piu' esperti di MSTS. Come menzionato nel titolo, ultimamente ho aggiornato open rails dalla versione 1.4 alla nuova 1.5. A seguito dell'aggiornamento ho accertato che stranamente l'immagine della cabina si e0 leggermente ingrandita con la Nuova versione di OR. Infatti alcune funzioni tipo l'orologio nel monitor in basso ora e' piu' grande del precedente e fuori misura.
Adesso vi chiedo come si possa e se sia possibile, riportare l'immagine a quella precedente.

Grazie a tutti Anticipatamente.
Francesco

Avatar utente
avatrain
Messaggi: 1989
Iscritto il: 12 ott 2010, 13:50
Località: Provincia di Roma
Contatta:

Re: Aggiornamento Open Rails 1.5..

Messaggioda avatrain » 25 nov 2023, 22:46

Ciao e benvenuto, con la versione 1.5.1 di OpenRails, è stata eliminata la possibilità di ridimensionare l'immagine della cabina tramite il parametro o voce "% stiramento cabina" presente nelle opzioni della vecchia versione del programma. Ora l'immagine della cabina con i suoi comandi viene ridimensionata automaticamente dal programma stesso questa ora corrisponde come se avessimo impostato a 0 il parametro o voce "% stiramento cabina". E' rimasta comunque la possibilità di spostare verso il basso o verso l'alto tramite i tasti "freccia giù" e "fraccia su", quando la dimensione dell'immagine della cabina è più grande rispetto alle dimensioni dello schermo.

Un saluto,
Sergio.
Sergio.
Questa è la via.


Immagine

Ciao Dario, Roger e Sandro, verrete sempre ricordati con affetto.
- Non basta leggere, bisognerebbe anche capire. Ma capire è un lusso che non tutti possono permettersi. (Andrea Camilleri)
- Il computer non è una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi, è una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. (Umberto Eco)

Stefano1685
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2024, 22:12

Re: Aggiornamento Open Rails 1.5..

Messaggioda Stefano1685 » 20 feb 2024, 13:09

Salve a tutti, dopo l'aggiornamento di O.R. a me è successo il contrario, cioè: la cabina si è ristretta, nel senso che sono comparse due bande laterali nere ai lati della cabina, però se metto in modalità esterna, il paesaggio risulta a pieno schermo. Cosa è successo? mi potete aiutare? Grazie

Aln772.3415
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 apr 2017, 21:18

Re: Aggiornamento Open Rails 1.5..

Messaggioda Aln772.3415 » 21 feb 2024, 8:11

Prova con la combinazione tasti "ctrl +1". Sulle versioni Monogame funziona.
Andrea.

Stefano1685
Messaggi: 2
Iscritto il: 19 feb 2024, 22:12

Re: Aggiornamento Open Rails 1.5..

Messaggioda Stefano1685 » 21 feb 2024, 12:29

Grazieeeeeeeeeeee Andrea, ha funzionatooooooo


Torna a “OR- Problemi e assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite