Problemi con SCMT
da Stevedalbo » 3 apr 2025, 1:17
Ho scoperto OR da poco più di una settimana ed è la prima volta che scrivo sul forum, vorrei innanzittto ringraziare chi mi stà leggendo, sperando possa darmi qualche indicazione.
In genere non ho avuto particolari problemi finora ma quello su cui stò perdendo più tempo senza peraltro avere risultati, è lo SCMT.
Purtroppo non sono riuscito ad installare le demo perchè alcuni link non esistono più, forse mi sfugge qualcosa ma di manuali in merito non ne ho trovati.
Comunque questo è ciò che ho fatto,partenza sempre da Bo centrale.
Ho innanitutto patchato gli scenari Porrettana 2010 e Triveneto1 che stò usando per fare le prove,
poi ho installato questi rotabili che da quanto ho capito supportano lo SCMT:
Fs-E464-Pack3-DTR, FS_E464_082, B-FS_E464_Pack, FS_ETR500_FRECCIAROSSA_53;
e le cabine:
CabETR500PLTSCMTv.2byMayo, inoltre, anche se forse non servono, Cab_E464_ML e EF_CabE464.
Infine ho installato il Pack_SCMT_Rev11.8
Ho usato l'ultima versione monogame di OR (e per scrupolo ho provato anche la versione originale) ma il risultato è che anche se andando col mouse sui tasti del SCMT appaiono le relative descrizioni dei comandi, cliccando sui tasti non succede niente e con tuttii rotabili dotati di SCMT è impossibile partire.
Se con Porrettana non succede assolutamente niente, con lo scenario Triveneto1 il pulsante RSC funziona accendendo lo schermo su cui appare un triangolo giallo lampeggiante ma gli altri pulsanti non hanno alcun effetto.
Provato prevalentemente con l'etr500, in quanto i 464 sono abbastanza strani perchè per fare apparire qualcosa sullo schermo nero bisogna andare a tentoni col muose fino a trovare il tasto RSC che, come nella versione coi tasti esterni, accende lo schermo e purtroppo neppure qui qualcosa funziona.
Sui rotabili ho controllato più volte i file eng, i riferimenti ai cvf e gli script ma mi sembra tutto ok.
In particolare con l'E464_082 la cabina neppure appare, eppure tutta la catena eng - cvf e cabina hanno i giusti puntamenti e la cabina CabE464 risulta correttamente installata, anche gli script sembrano OK.
In sostanza FS_E464_082.eng richiede e464_V2SCMT_alias.cvf, che punta a ../../Common.Cab/CabE464 e questo dovrebbe quanto meno far apparire la cabina, anche perchè rotabile e cabina sono quelli indicati dalle istruzioni, forse qualche file corrotto? Mi sembra improbabile, trattandosi di file zipati che nel caso non si scompatterebbero.
Devo lasciare ogni speranza?
Sapreste darmi qualche indicazione, oppure indicarmi quali rotabili e patch installare?
Grazie in anticipo
Steve