da e444riqualificata » 22 apr 2014, 15:46
da e444riqualificata » 22 apr 2014, 17:17
da e444riqualificata » 22 apr 2014, 20:40
da e444riqualificata » 22 apr 2014, 20:46
e444riqualificata ha scritto:Ps: ATTENZIONE! Dopo aver aperto il collegamento, cancellate dall'url quanto sta prima di "http".
da timetable57 » 22 apr 2014, 22:25
da e444riqualificata » 23 apr 2014, 13:58
da ETR222 » 26 apr 2014, 15:31
da Fluke52 » 26 apr 2014, 16:02
Le tavole possono essere di tipo normale o di tipo distanziometrico.
Le tavole di tipo normale sono a strisce bianche e nere alternate, sono normalmente 7 (tutte uguali) e poste a 50 metri l'una dall'altra in modo che la prima tavola sia ad almeno 350 metri dal segnale.
Le tavole di tipo distanziometrico sono a strisce bianche rifrangenti su fondo nero e presentano un numero di strisce decrescenti fino all’unità nel senso di marcia del treno. Sono 4 e poste a 100 metri l'una dall'altra in modo che la prima tavola sia ad almeno 400 metri dal segnale.
Esse presentano in ordine progressivo da quattro ad una banda nel senso di avvicinamento al segnale.
Se le tavole precedono un segnale di avviso o di attenzione a vela quadrata le strisce sono disposte orizzontalmente; se invece precedono un segnale di 1ª categoria, sono disposte in senso inclinato.
Pertanto, nel caso di un segnale semaforico, la prima tavola di tipo distanziometrico è a 400m e ha 4 strisce, la seconda è a 300m e ha 3 strisce, la terza è a 200m e ha 2 strisce, l'ultima ha un’unica striscia.
Sulle linee con blocco elettrico automatico le tavole di orientamento in precedenza ad un segnale permissivo di 1ª categoria sono invece attraversate al centro da una striscia di colore giallo.
(Fonte: http://www.scalatt.it/bottega%20plastic ... amento.htm)
da e444riqualificata » 27 apr 2014, 13:36
da ETR222 » 27 apr 2014, 14:04
e444riqualificata ha scritto:@ETR222: i segnali di protezione delle stazioni non sono forse segnali di avviso?