Vapore sulla Faentina!

Racconta qui la tua giornata di caccia fotografica, e ricorda di pubblicare le foto nell'album fotografico !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, E414, Ale 642

Avatar utente
E464902
Messaggi: 778
Iscritto il: 2 ott 2009, 21:10

Vapore sulla Faentina!

Messaggioda E464902 » 13 dic 2016, 1:44

Ciao a tutti!

E' un bel po' che non mi faccio sentire, ma qualche volta, seppur molto raramente per via dei miei impegni di studio, come già accennavo in una discussione precedente, mi capita di andare a fare un paio di foto a carattere ferroviario.

L'ultima è stata una bellissima occasione, domenica 16 ottobre: il classico treno delle castagne, che da Rimini, via Ravenna, ha raggiunto Marradi, percorrendo così la storica "Faentina" nel tratto da Faenza a Marradi.

Bellissima occasione dunque per tornare a divertirmi dopo tanto tempo con la fotocamera in ambiente ferroviario... [:I] [:I] [:I]

Spero vi piacciano, di fatto sono praticamente le mie prime foto in linea, quindi ho sperimentato e provato, se c'è qualche foto totalmente sbagliata mi scuso già da ora :roll:


ImmagineManovre by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineManovre marradi by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineGr640 121 2 by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineGr640.121 by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineVapore sulla rotonda by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineVapore a Marradi! by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineGr640.121 Marradi by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineStorico marradi by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineMinuetto by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineMinuetto in transito by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineSupporto Diesel al Vapore by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineMarradi d'altri tempi by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineVapore faentina by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineVapore faenza marradi by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineGr640 121 4 by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineFaentina 1 by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineMinuetto a Marradi by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineGr640 121 by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineGr640 121 2 by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineGr640 121 3 by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineMinuetti D Brisighella by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineMinuetti Diesel by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineCrespino by Enrico Bonaga, su Flickr

ImmagineMinuetti D Crespino by Enrico Bonaga, su Flickr
Enrico

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8627
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda RobitailleFan » 13 dic 2016, 6:33

Belle!
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
francobass
Messaggi: 2882
Iscritto il: 7 mag 2009, 16:45

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda francobass » 13 dic 2016, 18:54

Belle immagini.Complimenti !!!
francobass


Avatar utente
Gr740
Messaggi: 103
Iscritto il: 14 apr 2014, 4:07

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda Gr740 » 14 dic 2016, 3:17

Bellissime foto!! Ho avuto il piacere di fare una breve corsa sulla 640.121 durante le porte aperte di Adriavapore. Quella breve esperienza, cosi' magnifica ed emozionante, rimarra' per sempre con me. Viva il vapore italiano!!
Viva il vapore italiano!!

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda wmusic » 14 dic 2016, 7:08

Gran belle foto, bravo, il vapore è sempre molto affascinante. Se ti va caricale anche nella nostra galleria.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

fotoferr
Messaggi: 34
Iscritto il: 12 set 2014, 7:35

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda fotoferr » 15 dic 2016, 14:38

Le foto sono belle, ma secondo me stanno molto meglio su flickr che nella galleria di questo sito

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8627
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda RobitailleFan » 15 dic 2016, 15:23

fotoferr ha scritto:Le foto sono belle, ma secondo me stanno molto meglio su flickr che nella galleria di questo sito

Amico, per cortesia smettila di provocare. Intanto vergognati perché ti nascondi dietro un nickname senza mettere la faccia. Non ti sta bene questo sito e/o questo forum? Nessuno ti obbliga a venirci, vattene che nessuno sentirà la tua mancanza. Se ad Enrico invece fa piacere mettere le foto qui non vedo chi sia tu per dirgli dove pubblicarle.
A proposito, stai facendo perdere la pazienza ai santi, fin'ora sei stato graziato, vuoi veramente fare pure tu una virtuale brutta fine (sospeso da questo forum)?
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda wmusic » 15 dic 2016, 19:26

E tu chi sei? L'ad di Flickr? Sei patetico, tanto ci critici e tanto torni qua. Ma tranquillo che i tuoi giorni flamenco stanno per finire su questo forum. Ogni tuo post è volto a polemizzare, porti solo polemica nella comunità, quindi di individui come te io posso farne a meno nel forum.

fotoferr ha scritto:Le foto sono belle, ma secondo me stanno molto meglio su flickr che nella galleria di questo sito
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9456
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda bullo84 » 15 dic 2016, 21:59

fotoferr ha scritto:Le foto sono belle, ma secondo me stanno molto meglio su flickr che nella galleria di questo sito

deduco quindi tu abbia una galleria su flickr... (se non fosse così ti saresti dato la zappa sui piedi da solo visto che dici di saper far foto e di averne fatte molte), quindi che dici di linkare questa tua galleria su flikr in modo che anche noi possiamo ammirare queste tue belle foto che da anni tanto dichiari e fatte così bene da non essere degne della nostra galleria?
Se poi mi sbaglio nuovamente e non hai questa fantomatica galleria in flikr, che ne dici di linkare comunque il tuo canale online dove carichi le foto?
Se non lo hai mi da l'idea che avevamo ragione noi e che tu ci stai solo prendendo in giro, dimostraci il contrario, se ne sei realmente capace....
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
strawberryfield
Messaggi: 2345
Iscritto il: 14 giu 2010, 12:35
Contatta:

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda strawberryfield » 17 dic 2016, 11:37

Ciao Enrico,
ho osservato con piacere le tue foto. E' sempre bello vedere come altri interpretano le stesse situazioni (mi riferisco alle foto di Crespino, Biforco, al particolare delle ruote...) e mi fa venire la voglia di tornare là a cercare altre foto.

Coraggioso l'esperimento con il bianconero, anche se il soggetto non si prestava così tanto: la luminosità dei colori della 443 è sempre la stessa e li si aggiunge anche lo sfondo allo stesso livello di grigio. Magari quelle con i minuetti chiari si prestavano di più, però hai fatto benissimo a provarci.

Dispiace invece vedere come si sia data molta più attenzione a commentare un intervento di altra persona rispetto alle tue foto.
roberto
ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda ETR222 » 17 dic 2016, 11:48

strawberryfield ha scritto:Dispiace invece vedere come si sia data molta più attenzione a commentare un intervento di altra persona rispetto alle tue foto.

Non si è affatto data più attenzione all'intervento di altra persona; si è, invece, stigmatizzata la profonda maleducazione di qualcuno che, pur potendone fare a meno, è entrato in casa d'altri criticando e, tra le righe (ma poi mica tanto), offendendo chi lo stava ospitando. E' una semplice questione d'educazione; per capirlo basta un minimo, veramente minimo, d'intelligenza. Presumo, quindi, che Fotofer non lo capirà mai. Confido che tu ci riesca.
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8627
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda RobitailleFan » 17 dic 2016, 11:53

strawberryfield ha scritto:...
Dispiace invece vedere come si sia data molta più attenzione a commentare un intervento di altra persona rispetto alle tue foto.

Roberto, per cortesia, non scriviamo scemenze:
RobitailleFan ha scritto:Belle!
francobass ha scritto:Belle immagini.Complimenti !!!
Gr740 ha scritto:Bellissime foto!! Ho avuto il piacere di fare una breve corsa sulla 640.121 durante le porte aperte di Adriavapore. Quella breve esperienza, cosi' magnifica ed emozionante, rimarra' per sempre con me. Viva il vapore italiano!!
wmusic ha scritto:Gran belle foto, bravo, il vapore è sempre molto affascinante. Se ti va caricale anche nella nostra galleria.

4 post di chi ha apprezzato le immagini, che non sempre e per forza devono necessitare di essere comprensive di "commento tecnico". Poi è arrivato lo stupidino di turno. Ora ti ci metti anche tu? ;)
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda wmusic » 17 dic 2016, 12:50

Roberto ti sei sbagliato, hai usato il tuo account ufficiale invece che quello "civetta".

Per il resto Vittorio ha già detto quando doveva dirti. Per il resto torna a cercare le foto dove ti pare, io continuo a vivere.


strawberryfield ha scritto:Ciao Enrico,
ho osservato con piacere le tue foto. E' sempre bello vedere come altri interpretano le stesse situazioni (mi riferisco alle foto di Crespino, Biforco, al particolare delle ruote...) e mi fa venire la voglia di tornare là a cercare altre foto.

Coraggioso l'esperimento con il bianconero, anche se il soggetto non si prestava così tanto: la luminosità dei colori della 443 è sempre la stessa e li si aggiunge anche lo sfondo allo stesso livello di grigio. Magari quelle con i minuetti chiari si prestavano di più, però hai fatto benissimo a provarci.

Dispiace invece vedere come si sia data molta più attenzione a commentare un intervento di altra persona rispetto alle tue foto.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17908
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda wmusic » 17 dic 2016, 12:54

Io mi scuso comunque con Enrico, che si è ritrovato (suo malgrado) il suo bellissimo post di foto inquinato da soliti detrattori della comunità e rosiconi vari. Spero che questo non ti faccia scappare da qui: noi stiamo provvedendo a fare in modo che certi casinisti non nuociano più.

E464902 ha scritto:Ciao a tutti!

E' un bel po' che non mi faccio sentire, ma qualche volta, seppur molto raramente per via dei miei impegni di studio, come già accennavo in una discussione precedente, mi capita di andare a fare un paio di foto a carattere ferroviario.

L'ultima è stata una bellissima occasione, domenica 16 ottobre: il classico treno delle castagne, che da Rimini, via Ravenna, ha raggiunto Marradi, percorrendo così la storica "Faentina" nel tratto da Faenza a Marradi.

Bellissima occasione dunque per tornare a divertirmi dopo tanto tempo con la fotocamera in ambiente ferroviario... [:I] [:I] [:I]

Spero vi piacciano, di fatto sono praticamente le mie prime foto in linea, quindi ho sperimentato e provato, se c'è qualche foto totalmente sbagliata mi scuso già da ora :roll:
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3007
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

Re: Vapore sulla Faentina!

Messaggioda renzo428 » 17 dic 2016, 22:24

Ciao Enrico,
belle foto di un bel treno.
Sarebbe stata suggestiva una foto del treno a vapore nel paesaggio come la penultima del minuetto (che è brutto senza possibilità d'appello) ma capisco che essendo il treno unico, non è possibile farle.

un caro saluto, renzo.


Torna a “Fotografie ferroviarie e video”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite