se ne è andato un amico

Forum di libera discussione su qualunque argomento non inerente le ferrovie reali e simulate, ma sempre nel rispetto reciproco!

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, peppeiannuzzi, Alpiblu

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3009
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

se ne è andato un amico

Messaggioda renzo428 » 18 dic 2022, 13:04

Cari amici,
forse a molti di voi il nome Piero Angeli non dice molto ma fino ad alcuni anni fa era stato molto attivo ed aveva creato diversi rotabili, soprattutto carri merci e rotabili a scartamento ridotto.
Aveva scelto il nick name di Peterpan, che rispecchiava esattamente il modo che aveva di approcciare il modellismo sia reale sia virtuale e che in fondo è il modo giusto: con passione e leggerezza, come deve essere un qualsiasi hobby.
Qualche anno fa si era riavvicinato alla simulazione e aveva riprodotto tramite DEM l'intera Isola d'Elba dove aveva steso i binari di una ferrovia di fantasia con tratti elettrificati ed altri a trazione termica.
L'aveva quasi terminata senza parlarne sui forum perché la faceva per la nipote così come all'inizio faceva i treni per se e per la figlia, poi le varie vicissitudini della vita hanno rimandato il termine dei lavori e la possibile pubblicazione di anno in anno.
Se ne è andato ancora troppo giovane per un male che lo consumava da un anno.

Addio Piero.

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: se ne è andato un amico

Messaggioda timetable57 » 18 dic 2022, 14:36

Ricordo di lui una bellissima locomotivetta a vapore. Mi pare di averla vista proprio sul tuo sito. Riposi in Pace
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8630
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: se ne è andato un amico

Messaggioda RobitailleFan » 18 dic 2022, 17:09

Mi ricordo anche io di lui, e mi dispiace tanto.
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: se ne è andato un amico

Messaggioda E402 002 » 8 gen 2023, 15:59

Non ho mai conosciuto questo signore, ma il nickname non mi era nuovo.
Ho controllato, ed infatti sul sito Trenomania sono ancora disponibili molti suoi rotabili.
Magari Renzo può essere interessato ad integrarli nel proprio sito, per non mandare perduti quei lavori.
In ogni caso mi dispiace.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3009
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

Re: se ne è andato un amico

Messaggioda renzo428 » 8 gen 2023, 17:02

Ciao Lorenzo,
i rotabili di Piero sono già su ildeposito eccetto quelli che lui non volle che mettessi.
Ho anche parte dei progetti dato che inizialmente li sviluppammo insieme -venne da me un paio di sere per imparare a modellare- poi abbandonò la simulazione per riprenderla una decina di anni dopo, nel 2014, con uno scenario di fantasia praticamente terminato, per poi abbandonarla di nuovo per motivi personali e di salute.


un caro saluto, renzo.

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: se ne è andato un amico

Messaggioda E402 002 » 8 gen 2023, 18:23

Hai fatto bene a conservarli sul tuo sito.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)


Torna a “OFF TOPIC”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti