!!HELP!!installazione rotabili

dedicato a tutti i problemi che abbiamo con Trainz.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57

Avatar utente
ALn 668 141
Messaggi: 4
Iscritto il: 1 set 2015, 16:00

!!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda ALn 668 141 » 4 feb 2016, 20:10

Ciao a tutti;io e un mio amico abbiamo Trainz 12SP1(2009) e non sappiamo come installare i rotabili italiani; cosa bisogna fare???

Avatar utente
FS Gr.620
Messaggi: 75
Iscritto il: 22 feb 2016, 20:00
Località: Verona

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda FS Gr.620 » 13 mag 2016, 15:05

Rispondo molto in ritardo (spero che il Topic non venga considerato riesumato, visto che è ferma da un paio di mesi :mrgreen: )
Dopo aver aperto il content manager (tasto manage content o contenuti) clicchi su file e ti si apre un menù a tendina; lì clicchi su "import content files"; si apre una scheda in cui navighi fino al file in questione; una volta trovato fai doppio click sul file (che deve essere un file CDP o CDP2 altrimenti non lo legge). Più semplicemente, puoi trascinare il file sulla scheda content manager e lui te li installa in automatico :P

Spero di essere stato d'aiuto!
Se no l'è supa, l'è pan bagná :P
Alessandro
Kuid 508825
T:ANE Standard Edition
Non possiedo materiale PAY
Immagine

rockhardridefree93
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2016, 13:16

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda rockhardridefree93 » 11 giu 2016, 14:19

l'istallazione dei rotabili crea problemi se si ha una versione non originale del gioco? (parlo di Trainz Simulator 2012)

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda settebello » 11 giu 2016, 14:33

rockhardridefree93 ha scritto:l'istallazione dei rotabili crea problemi se si ha una versione non originale del gioco? (parlo di Trainz Simulator 2012)


La Tua domanda non merita risposta , visto che è VIETATO parlare di PIRATERIA
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

rockhardridefree93
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2016, 13:16

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda rockhardridefree93 » 11 giu 2016, 15:05

allora perchè mi hai risposto? La contraddizione è una brutta bestia ma questo, dopotutto, immagino che tu lo sappia già

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda ETR222 » 11 giu 2016, 15:17

Deve esserti sfuggito il piccolo particolare che Gabriele non ti ha affatto risposto: ha invece sottolineato che la tua domanda non meritava risposta. Magari avrebbe fatto meglio a chiederti se a te creerebbe problemi ricevere una denuncia per pirateria informatica.
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

rockhardridefree93
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2016, 13:16

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda rockhardridefree93 » 11 giu 2016, 15:23

caro ETR222, non si risponde solo in modo espicito. Così come esiste il linguaggio del corpo, allo stesso modo esiste il linguaggio della psiche. La risposta è si, si possono istallare i rotabili o tutte le pack aggiuntive e se vuoi denunciami fallo pure, ti sfido a risalire al mio IP e, di conseguenza, alla mia persona fisica.

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda timetable57 » 11 giu 2016, 15:27

rockhardridefree93 ha scritto:allora perchè mi hai risposto? La contraddizione è una brutta bestia ma questo, dopotutto, immagino che tu lo sappia già

Io, come moderatore, sono qualificato a risponderti. In questo forum la pirateria è bannata e quindi non se ne parla. Inoltre son poco gradite le polemiche in quanto Gabriele ha ragione. Al momento dell'iscrizione al forum hai sottoscritto e accettato un regolamento che ti inviterei a rileggere. Inoltre aggiungo che sfide e minacce sono contrarie all'etica, quindi adeguati o saranno presi provvedimenti amministrativi.
Grazie
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda bullo84 » 11 giu 2016, 15:32

rockhardridefree93 ha scritto:caro ETR222, non si risponde solo in modo espicito. Così come esiste il linguaggio del corpo, allo stesso modo esiste il linguaggio della psiche. La risposta è si, si possono istallare i rotabili o tutte le pack aggiuntive e se vuoi denunciami fallo pure, ti sfido a risalire al mio IP e, di conseguenza, alla mia persona fisica.

Aggiungo a ciò che ha detto Guido queste cose.
Ti sei iscritto ieri e vuoi già essere cacciato via? Se si sei sulla buona strada. Modo implicito o esplicito non c'entra nulla. Qui è l'italiano che conta. Gabriele ti ha detto che la tua domanda non meritava risposta, non che tu non meritassi una risposta. E questo è il perchè ha risposto a te e non alla domanda. Questa non è una contraddizione, ma semplice italiano.
Risalire al tuo IP è estremamente semplice, risalire a te come persona è difficile ma non impossibile. Detto questo ti hanno già risposto gli altri che qui non si parla di pirateria e che quindi non ho altro da aggiungere
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

rockhardridefree93
Messaggi: 8
Iscritto il: 9 giu 2016, 13:16

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda rockhardridefree93 » 11 giu 2016, 15:34

mettiamo in chiaro una cosa molto semplice: la minaccia non sono stato io a formularla ma quel tizio; giuridicamente parlando, non puoi formaulare un'accusa in assenza di prove. Se pensi che il ruolo di moderatore conferisca un potere assoluto, ti sbagli di grosso in quanto, fino a prova contraria, in questo preciso istante temporale l'unico a poter aver ragioni in fatto di procedimenti legali è il sottoscritto...la prossima volta è meglio non formulare minacce a vuoto, specialmente se non si sa "un' acca" di incombenze legali. Quanto prima andrò a rileggere il regolamento, tanto per farti contento

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9459
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda bullo84 » 11 giu 2016, 15:50

rockhardridefree93 ha scritto:mettiamo in chiaro una cosa molto semplice: la minaccia non sono stato io a formularla ma quel tizio; giuridicamente parlando, non puoi formaulare un'accusa in assenza di prove. Se pensi che il ruolo di moderatore conferisca un potere assoluto, ti sbagli di grosso in quanto, fino a prova contraria, in questo preciso istante temporale l'unico a poter aver ragioni in fatto di procedimenti legali è il sottoscritto...la prossima volta è meglio non formulare minacce a vuoto, specialmente se non si sa "un' acca" di incombenze legali. Quanto prima andrò a rileggere il regolamento, tanto per farti contento


Allora non ci siamo capiti....
Gabriele ti ha risposto che non si parla di pirateria, e non ha detto nulla di male in quanto hai chiesto tu del gioco non originale.. poi sei tu che hai accusato per primo dandogli del contraddittorio, ma come ti ho scritto sopra l'italiano parla chiaro e bisogna conoscerlo. Sandro infine non ti ha accusato di nulla (anche qui l'italiano conta molto...) Ha parlato usando il condizionale in un ipotetica risposta ( e quindi di diretto non ti ha detto nulla). Poi se tu reagisci in questo modo, forse, e dico forse, la coscienza sporca potresti anche averla, ma è una presupposizione data da un po' di fattori.
Poi intervieni tu nuovamente con un discorso sulle risposte esplicite... che risposta esplicita c'è lo sai solo tu... poi ti rispondi alla tua stessa domanda (ma allora perchè l'hai posta?)
Ripeto...io in mano ho già parecchie cose che possono essere portate all'attenzione degli altri admin. Se la strada è quella della tua uscita da questo forum basta dirlo che facciamo prima. Se invece ritieni di poter stare con gli altri rispettando le nostre regole, benvenuto tra noi.
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda timetable57 » 11 giu 2016, 15:55

rockhardridefree93 ha scritto:mettiamo in chiaro una cosa molto semplice: la minaccia non sono stato io a formularla ma quel tizio; giuridicamente parlando, non puoi formaulare un'accusa in assenza di prove. Se pensi che il ruolo di moderatore conferisca un potere assoluto, ti sbagli di grosso in quanto, fino a prova contraria, in questo preciso istante temporale l'unico a poter aver ragioni in fatto di procedimenti legali è il sottoscritto...la prossima volta è meglio non formulare minacce a vuoto, specialmente se non si sa "un' acca" di incombenze legali. Quanto prima andrò a rileggere il regolamento, tanto per farti contento

Giovanotto, temo tu non abbia capito alcune cose. Tra queste il compito del moderatore (evidentemente il regolamento non te lo sei letto in quanto sapresti che il mio "legale" compito, legale in quanto conferitomi dal responsabile "legale" di questo forum nel nome di Carnemolla Maurizio) è quello di controllare il forum, moderarlo e tirare le orecchie a coloro, come te, che hanno scambiato TSH per "gli amici di Maria De Filippi". Parli come un leguleio (molto presunto). Bene io non lo sono, faccio il Medico, ho quasi 60 anni e, se ho ragione, non mi faccio intimidire dal primo che passa.
Se sei un azzeccagarbugli ti ricordo che la pirateria informatica è un reato (legge 547/93)

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Secondo l'articolo 1 della legge sul diritto d'autore l'ordinamento tutela "le opere dell'ingegno di carattere creativo che appartengono alla letteratura, alla musica, alle arti figurative, all'architettura, al teatro, alla cinematografia, qualunque ne sia il modo o la forma di espressione".
La protezione è stata successivamente estesa anche al software, equiparato ad un'opera letteraria, ed alle banche dati.
A ciò deve aggiungersi che in base alla recente novella della legge sul diritto di autore è stata sanzionata penalmente la diffusione e la detenzione di strumenti in grado di superare quelle protezioni messe dai produttori a tutela del proprio prodotto (cd crack).
Il Capo III del Titolo II della legge sul diritto d'autore si occupa
delle difese e delle sanzioni giudiziarie.
- Il legislatore ha previsto una serie di norme volte a garantire la tutela dell'autore e del titolare dei diritti economici, sia in sede civile che in sede penale.
Per quanto riguarda il sistema di difese e sanzioni civili, queste sono contenute negli articoli da 156 a 170, destinati a proteggere il titolare del diritto dalle violazioni dei diritti a lui riconosciuti.
Nella Sezione II il legislatore si è occupato delle sanzioni di natura penale destinate a punire le violazioni alla Legge sul Diritto di Autore. È necessario osservare che la legge punisce anche la duplicazione di software per uso personale in quanto la legge sanziona anche il mero profitto (cioè il risparmio di spesa).

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Se vuoi aggiungiamo gli articoli 594 e 595 del c.p. inerenti alle inguirie e alla diffamazione. Serve altro? O ti calmi o verrai allontanato da forum (ban)
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda settebello » 11 giu 2016, 16:32

rockhardridefree93 ha scritto:mettiamo in chiaro una cosa molto semplice: la minaccia non sono stato io a formularla ma quel tizio; giuridicamente parlando, non puoi formaulare un'accusa in assenza di prove.


E dove sarebbe scritta questa minaccia ?
Non mi sembra di aver scritto nulla di sbagliato , come confermato da altri
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda timetable57 » 11 giu 2016, 16:48

Lascia perdere Gabriele, mi sa che su questo forum avrà vita breve
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: !!HELP!!installazione rotabili

Messaggioda settebello » 11 giu 2016, 19:40

Tranquillo Guido ;)
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro


Torna a “TRZ - Problemi e assistenza & Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite