bullo84 ha scritto:...Daniele mi chiedo veramente se le soluzioni che ti scriviamo le provi o se sono lettere battute in rete per niente...
Riccardo ciao.
Allora, non per dire; non è che non ascolto o leggo ciò che mi scrivete, come dici tu; ma io le ho provate davvero tutte, dal reinstallare OR più volte, a cancellare e reinstallare tutti gli scenari.
Spiego meglio, io ho prelevato dal gioco MSTS le 4 cartelle (GLOBAL; SOUND; ROUTES e TRAFFIC) raggruppandole in un unica cartella chiamata "OpenRailsSimulator", ed è da li che faccio funzionare OR, che fino alla settimana scorsa mi funzionava, tanto che è vero che stavo andando avanti nel sviluppare la mia activity che. una volta che sarò riuscito "forse" a terminarla (nel 2050 spero, vedendo tutto quel che succede al mio PC... No... dai scherzo

), avrei provveduto ad inviarvela in test. Spiego a grandi linee cosa mi è successo: circa Lunedi, o martedi, di preciso non mi ricordo, mentre stavo provando una
parte della mia activity; ad un tratto mi è apparso un popup di Avast antivirus che mi chiedeva il riavvio del sistema, "ovviamente" me lo chiede perché si è aggiornato la versione del software. Ecco, da quel giorno ho avuto problemi. poi ho pensato che potrebbe essermi entrato un virus nel PC ( ho fatto persino un ripristino configurazione sistema) riportandolo a prima dell' aggiornamento di Avast
Il fatto è che ho provato con tutti gli scenari coinvolti nella mia activity, e non solo con la Piacenza-Torino, ma anche con altri, e addirittura, in alcuni casi, neanche mi parte la simulazione che il programma OR, non appena ha caricato, dopo qualche secondo di gioco aperto, mi si chiude da solo.
Ora io ho un vecchio HDD, che st' estate ho sostituito con uno più capiente, che ovviamente, e per fortuna non ho formattato e quindi ci sono ancora tutti i suoi dati all' interno, che sarebbe il primo HDD con cui ho iniziato l'activity, che magari potrei risostituire, e vedere come va. Altrimenti provvederò a formattare e reinstallare da zero windows 7 o 10.... A mia discrezione.
Anche se ho una scheda video dell' Asus, con driver Nvidia GT710 con memoria dedicata da 2GB, a quanto ho capito, anche dal sito ufficiale di Open Rails, è il minimo dei requisiti richiesti per far funzionare OR. Tuttavia OR mi funzionava discretamente bene, fino a qualche giorno fa, con FPS che andavano da un minimo di 9 fino ad un massimo di 59, direi abbastanza bene noh?!.
Questo è quanto. spero di aver chiarito il mio "PROBLEMA" insorto da qualche giorno e che non riesco ad andare avanticon lo sviluppo dell' activity,
Per il resto tutto qui.
Saluti Daniele