Cari autori di activity - Le liste dei rotabili

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Cari autori di activity - Le liste dei rotabili

Messaggioda siss8MI » 13 feb 2012, 18:57

Cari amici, per rinfrescarvi la memoria vorrei ricordarvi che ci sono dei pack di rotabili, sempre quelli, per i quali trovare il link e metterlo nella lista non basta proprio. Bisogna controllare i consists uno per uno, rotabile per rotabile, e verificare in quale pack è contenuto ciascun rotabile di ciascun consist. Lavoro barboso? Sono d'accordo, ma se si utilizzano certi rotabili bisogna farlo.

Cito a memoria i più tragici:

FS_IC_PACK vecchio pack ( tragedia per inserimenti in tempi diversi, aggiunte e aggiornamenti, tutti nella stessa cartella, così è garantito che non ci si capisce niente quando bisogna fare la lista)

MDVC e MDVE PACK tutti i vecchi packs ( ancora più tragici per lo stesso motivo del FS_IC_pack . Qui addirittura ci sono dei rotabili che vanno dentro il pack ma che del pack non c'è traccia nel nome e naturalmente non ci sono nella lista dei rotabili!! . Fammi indovino.

E402_PACK sia A che B ( svariati pack e versioni alcune vanno nello stesso pack, altre, stessi rotabili, vanno in cartelle con nome diverso.)

E464_PACK tutti i packs ( mai nessuno che si curi di vedere dove sono contenute le versioni inverse, e non sono solo nel pack di AT id=592. Inoltre la E464_156inversa NON è in nessun pack ma si scarica a parte e ci va messa dopo nel pack!!!!! )

UIC-Z_PACK ( manca perennemente la pilota anche se è nel player!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! )

Intermodale_pack tutte le versioni ( ancora carri della versione 1 insieme alla 2 e alla 3 + quelli di TSH + aggiornamenti. Tutti insieme appassionatamente nella stessa cartella . CAOS totale garantitissimo. Links mai mai giusti. Rassegnazione e desolazione del tester!

Interfrigo_pack tutte le versioni ( c'è chi non ha tolto la vecchia versione sostituendola con la V2 ma naturalmente nella lista mette solo la V2! )

Telonati_pack tutte le versioni ( idem , ci sono ancora carri della versione 1 insieme alla 2 ma idem come sopra. Nelle liste c'è solo la V2 e sia mai che a qualcuno venga in mente di guardare )

CARRI S ( ci sono inserimenti di carri singoli da altri pack e che piaccia o no vanno messi tutti i links, e non a caso per fare prima )
CARRI H ( manca perennemente la patch nonostante venga utilizzato il relativo carro )
CARRI T ( manca spesso la patch )
CARRI S ( manca la pach anche se fortunatamente un po' meno spesso )
CARRI F ( versioni vecchie ancora in circolazione! Es la famosa cartella col trattino davanti....ehm )

Poi ci sono gli innumerevoli packs di carrozze UIC-X e qui c'è l'abitudine di mettere tutti i packs scaricati da tutti i siti di simulazione esistenti al mondo, così di sicuro non si sbaglia. Mica vero, si sbaglia lo stesso

E chissà quanti me ne son scordati. Per non parlare di quelli che mettono il link di un pack ma ne hanno usato bellamente un altro! Evabbè

Quindi cari amici, se usate uno di questi packs indicati qui sopra....occhio. E' un buon sistema per evitare che un test che dovrebbe durare mezza giornata al massimo, o anche meno, possa invece durare 10 giorni.
Dario



Siss8MI@trainsimhobby.com


Avatar utente
richi93sp
Messaggi: 4394
Iscritto il: 4 lug 2010, 15:41

Messaggioda richi93sp » 13 feb 2012, 19:01

Eccomi, mi sento chiamato in causa!
Riccardo

TX Logistik <3

C I A O M A R C O # 58

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 13 feb 2012, 19:09

richi93sp ha scritto:
Eccomi, mi sento chiamato in causa!


Sei in compagnia di un esercito!
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com



Avatar utente
richi93sp
Messaggi: 4394
Iscritto il: 4 lug 2010, 15:41

Messaggioda richi93sp » 13 feb 2012, 19:13

Avanti activity maker distratti, distruggiamo il Dario!

Comunque scherzi a parte, credo che sia un ottimo accorgimento che aiuterà tutti quanti :)
Riccardo

TX Logistik <3

C I A O M A R C O # 58

Avatar utente
trea2008
Messaggi: 18537
Iscritto il: 24 mag 2008, 23:20

Messaggioda trea2008 » 13 feb 2012, 19:16

Ottima iniziativa. Metto la discussione in rilievo così non si perde.
Un suggerimento per Dario (anche se io non centro niente): perchè non inserire in questo topic direttamente i link corretti per la lista scritta sopra?
Le foto della mia linea qui: https://www.flickr.com/photos/117570522@N02/
Entra nella nostra pagina fotografica:https://www.facebook.com/pages/Fotografia-Ferroviaria-Digitale/561719053948278?ref=ts&fref=ts

La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.

Da me ti aspetti la sincerità, ma ti offendi se dico la verità; quindi... ti offendo per essere sincero o ti mento per quieto vivere?

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 13 feb 2012, 19:43

trea2008 ha scritto:
Ottima iniziativa. Metto la discussione in rilievo così non si perde.
Un suggerimento per Dario (anche se io non centro niente): perchè non inserire in questo topic direttamente i link corretti per la lista scritta sopra?



Sìsì lo faccio. Ci vuole un po' di tempo perchè soprattitto IC_pack e MDVC/MDVE son veramente parecchi, ma con calma preparo una lista. Beh con qualcuno di questi, più facili posso cominciare anche prima
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com



Avatar utente
ALn 668-015
Messaggi: 1872
Iscritto il: 5 gen 2011, 19:54
Località: Vicenza

Messaggioda ALn 668-015 » 13 feb 2012, 19:58

siss8MI ha scritto:
trea2008 ha scritto:
Ottima iniziativa. Metto la discussione in rilievo così non si perde.
Un suggerimento per Dario (anche se io non centro niente): perchè non inserire in questo topic direttamente i link corretti per la lista scritta sopra?



Sìsì lo faccio. Ci vuole un po' di tempo perchè soprattitto IC_pack e MDVC/MDVE son veramente parecchi, ma con calma preparo una lista. Beh con qualcuno di questi, più facili posso cominciare anche prima


Dario, aggiungi anche le MDVC_Sponsor un'altra bella rogna con ogni carrozza da inserire manualmente perchè nel pack sono tutte da decomprimere una ad una.
Immagine

Salvatore

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 13 feb 2012, 20:15

Sì però quello delle sponsor è un caso diverso. Io mi sto rivolgendo a chi fa le liste dei rotabili per le activity. Le sponsor sono un po' astruse come installazione ma stanno nel loro pack e quindi non sorge il problema delle liste. Il link è quello, a meno che adesso spulciando nei miei archivi non trovi qualcosa di diverso.

Il problema è quando gli autori utilizzano la loro trainset completa per fare i consists e vatti a ricordare da dove si scarica ciascun rotabile se sono tutti mischiati nella stessa cartella.
Ecco questo lavoro vorrebbe essere un aiuto in questo senso.
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com



Avatar utente
ALn 668-015
Messaggi: 1872
Iscritto il: 5 gen 2011, 19:54
Località: Vicenza

Messaggioda ALn 668-015 » 13 feb 2012, 20:28

siss8MI ha scritto:
Sì però quello delle sponsor è un caso diverso. Io mi sto rivolgendo a chi fa le liste dei rotabili per le activity. Le sponsor sono un po' astruse come installazione ma stanno nel loro pack e quindi non sorge il problema delle liste. Il link è quello, a meno che adesso spulciando nei miei archivi non trovi qualcosa di diverso.

Il problema è quando gli autori utilizzano la loro trainset completa per fare i consists e vatti a ricordare da dove si scarica ciascun rotabile se sono tutti mischiati nella stessa cartella.
Ecco questo lavoro vorrebbe essere un aiuto in questo senso.


Capito
Immagine

Salvatore

Avatar utente
Fireman
Messaggi: 852
Iscritto il: 17 giu 2008, 21:10

Messaggioda Fireman » 13 feb 2012, 20:36

Che ti devo dire Dario, mi sono imbattuto pure io in queste situazioni, rispedito al mittente mi è stato fornito il link esatto, ma come dici tu il test - tra mail inviate e ricevute - si allunga di molto.
Un metodo molto efficace e molto facile, potrebbe essere quello di creare ad hoc una trainset ogni volta che si crea un'activity, inserendo dentro la trainset solo determinati rotabili che corrispondono a determinati link. In parole povere si decide con quale materiale realizzare il tutto, e si va a cercare direttamente il link e si installa il rotabile che corrisponde a quel link.
Questo lo dico perchè io stesso quando testo un'activity uso una trainset ex-novo tenendo solo la common.cab/sound e default, tutto il resto la metto da zero, così non mi scappa nessun errore quando manca un rotabile.
Lo so, è un'operazione lunga e seccante, ma credetemi è la più semplice e allo stesso tempo la più sicura.
Antonio

Immagine

apart
Messaggi: 7961
Iscritto il: 25 feb 2010, 2:31

Messaggioda apart » 13 feb 2012, 20:55

Antonio, stessa cosa che faccio anch'io prima inviare l'activity in upload; trainset vuota e scarico tutti i rotabili che ho messo nella lista. Praticamente un pre-test.....ma oh, qualcosa riesce sempre a mancare lo stesso.

Avatar utente
Fireman
Messaggi: 852
Iscritto il: 17 giu 2008, 21:10

Messaggioda Fireman » 13 feb 2012, 21:01

Fallo all'inverso Roger, prima decidi cosa usare, lo trovi, inserisci il link nella lista, lo scarichi, lo installi, vedi se serve altro per poter utilizzare quel rotabile, e poi vai avanti sempre con lo stesso metodo. Alla fine puoi realizzare qualsiasi consist e non avrai nessun tipo di errore.
Antonio

Immagine

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 13 feb 2012, 21:41

Un tester deve per forza fare la trainset dedicata! Non ha alternativa se vuole beccare tutti gli errori nelle liste dei rotabili. Un lavoro che però alla fine fa risparmiare un sacco di tempo . Antonio ha il metodo giusto.....ma fa il tester Roger ha un metodo che permette di limitare al massimo gli errori iniziali. Ma ha trainstore che anche se si dimentica qualcosa gli dice cosa manca e dove, prima di mandare il lavoro per il test. Impossibile invece cavarsela se si utilizza una trainset già completa. In questi casi non aiutano nemmeno i programmi di verifica perchè i rotabili ci sono tutti e quindi nessun errore, ma poi liste dei rotabili disastrose.

Edit: io da autore utilizzo il metodo di Roger. Da tester quello di Antonio, anche se solo guardando i rotabili in lista son già sicuro di quello che ci troverò dentro...o non ci troverò
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com



Avatar utente
amilcare
Messaggi: 4339
Iscritto il: 18 apr 2009, 23:44

Messaggioda amilcare » 13 feb 2012, 21:51

Ormai sono fuori dalla mischia,ma ricordo benissimo quando ero tester i problemi che c'erano,soprattutto con i vecchi pack MDVC e MDVE,per non parlare dell'IC-PACK e dei suoi continui aggiornamenti.
Ovviamente in quei casi avvisavo il creatore dell'activity e se non avevo risposta sospendevo il test.
Un piccolo,spero utile consiglio ai creatori di activity:
utilizzate sempre rotabili recenti,i rotabili datati portano questi ed altri problemi.
Altro consiglio,in aiuto alle vostre liste rotabili provate un utility come l'Activity no problem di Paolo Damiano che trovate a questo link:
https://www.trainsimhobby.net/infusions/pro_download_panel/download.php?did=554

Su quest'altro link troverete gli aggiornamenti del database:
http://www.trainsimhobby.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1168
Amilcare


Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 13 feb 2012, 22:10

Uno dei packs più utilizzati è questo:

[b]FS_E464_pack[/b]

Percentuale di errori nelle liste elevatissima per via dell'utilizzo delle unità inverse.

Quindi prima il pack che mettono tutti:

http://www.amicitreni.net/train-simulator/locomotive/download.asp?file_id=592

ma ci vuole sempre anche:

http://www.amicitreni.net/train-simulator/locomotive/download.asp?file_id=481

ma se si utilizza anche la [b]E464_156 inversa [/b] ci vuole anche

http://www.amicitreni.net/train-simulator/locomotive/download.asp?file_id=484

che poi andrà inserita nel pack principale

Già con questi 3 links vengono eliminati quasi tutti gli errori delle liste sulle E464


Poi c'è il notissimo problema della [b]Fs-E464-020[/b]

Se il nome dell' eng è scritto così Fs-E464-020 anche il nome dentro il file deve essere scritto allo stesso modo e cioè [b]Fs-E464-020[/b]

Quindi, siccome invece non è scritto così ma è scritto FS-E464-020 non va bene e bisogna correggerlo ( solo la prima riga perchè l'altra va bene ) !!

Di conseguenza il consist fatto con questa loco deve essere scritto solo in questo modo:

Engine (
UiD ( 1 )
EngineData ( Fs-E464-020 FS-E464-Pack )

Un consist scritto
FS-E464-020 FS-E464-Pack

[b]è sbagliato e va cambiato!! [/b]


[b]Per nessunissima ragione bisogna cambiare il nome del file eng [/b] mettendoci la S maiuscola. Il nome del file è giusto mentre è sbagliato il nome nella stringa e quello solamente va cambiato.
Dario





Siss8MI@trainsimhobby.com




Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite