Info su nuove routes e rotabili

Hai problemi con il simulatore di casa Microsoft? Cerca qui la soluzione !

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57, Fireman, siss8MI

six1975
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2024, 10:25

Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda six1975 » 12 apr 2024, 10:51

Buongiorno a tutti, sto riprovando un pò Open Rails dopo qualche anno, anche per vedere se erano stati creati o aggiornate le routes italiane presenti all'epoca di MSTS ed i nuovi treni che circolano sulla nostra rete attualmente, ho visto che ci sono modelli tipo i vari minuetto, frecciarossa, italo ecc, ma di tutti ci sono diverse versioni e non sono in grado di capire quali siano migliori di altri in termini di realizzazione tecnica e grafica, mentre per quanto riguarda le routes mi sembra siano ferme all'epoca di MSTS.
Pertanto vorrei chiedere se è possibile sapere quali sono i migliori treni degli ultimi 10 anni ad essere stati realizzati e se ci sono nuove routes italiane ed eventualmente dove reperire il tutto
Grazie a tutti

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda Fluke52 » 12 apr 2024, 11:44

Prova a guardare in area download non sotto la voce Microsoft Train Simulator, ma sotto la voce Open Rails. DI cose nuove ce ne sono e come...
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

alpino83
Messaggi: 148
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda alpino83 » 12 apr 2024, 16:14

Ciao, ad oggi ci sono un paio di scenari nuovi nella sezione download di Oper Rails su questo forum (l'ultimo pubblicato il 23 marzo scorso) nonchè anche numerose activity che funzionano quasi sempre con gli scenari/routes pubblicati al tempo per Train Simulator. Tutt'ora penso che Train Simulator come piattaforma di gioco sia obsoleta e sia le routes che le activities credo che verranno create unicamente per funzionare su O.R. che comunque avrà bisogno della cartella con i file originali di T.S. per funzionare correttamente.
Gianni

six1975
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2024, 10:25

Re: Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda six1975 » 12 apr 2024, 17:26

Grazie, ho scaricato proprio la Piacenza-Torino incuriosito, ma mi riporta un errore e non parte, leggendo nel readme ho visto che servono diversi file aggiuntivi che ho scaricato, ma ad esempio ho visto che (VT_Tracks-IT_Tracks) sono gia presenti nello scenario, da cosa puo dipendere questo errore
Immagine

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda Fluke52 » 12 apr 2024, 18:07

C'è l'apposita sezione per segnalare problemi su questa route: viewtopic.php?f=33&t=19649
Inoltre ricorda sempre di allegare il file di log come riportato qui: viewtopic.php?f=33&t=16255
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8627
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda RobitailleFan » 12 apr 2024, 18:10

six1975 ha scritto:... da cosa puo dipendere questo errore
...

Ciao, innanzi tutto conviene che tu posti i tuoi problemi nella giusta sezione del Forum (questa sezione riguarda Train Simulator, mentre quella linea è adatta solo per Open Rails). Secondariamente c'è nella sezione Open Rails un topic dedicato all'assistenza su questa linea. Infine come scritto in un topic in testa a tutte le sezioni del forum va allegata alla domanda il file log che si genera da Open Rails e dal quale si può capire quale è l'errore.

EDIT: Vincenzo mi ha preceduto di pochi secondi [:I] :lol:
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

six1975
Messaggi: 8
Iscritto il: 28 mar 2024, 10:25

Re: Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda six1975 » 12 apr 2024, 19:10

Grazie e scusate per la richiesta nel posto sbagliato
volevo inserire il file .log ma non ci sono riuscito come allegato

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9456
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda bullo84 » 12 apr 2024, 20:00

alpino83 ha scritto:Ciao, ad oggi ci sono un paio di scenari nuovi nella sezione download di Oper Rails su questo forum (l'ultimo pubblicato il 23 marzo scorso) nonché anche numerose activity che funzionano quasi sempre con gli scenari/routes pubblicati al tempo per Train Simulator. Tutt'ora penso che Train Simulator come piattaforma di gioco sia obsoleta e sia le routes che le activities credo che verranno create unicamente per funzionare su O.R. che comunque avrà bisogno della cartella con i file originali di T.S. per funzionare correttamente.

Secondo me prima di scrivere sentenze dovresti provare open rails anche usando router datate. Vedrai che noterai subito la differenza. Per la cartella originale del gioco Msts temo di doverti contraddire. open rails funziona a modo suo e l'unica cosa che ti serve per fare funzionare tutto sono i binari e le strade che puoi persino trovare in un download su trainsim.com. ergo Or funziona senza TS....
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

alpino83
Messaggi: 148
Iscritto il: 15 mag 2019, 0:38
Località: Bordighera

Re: Info su nuove routes e rotabili

Messaggioda alpino83 » 12 apr 2024, 22:02

bullo84 ha scritto:
alpino83 ha scritto:Ciao, ad oggi ci sono un paio di scenari nuovi nella sezione download di Oper Rails su questo forum (l'ultimo pubblicato il 23 marzo scorso) nonché anche numerose activity che funzionano quasi sempre con gli scenari/routes pubblicati al tempo per Train Simulator. Tutt'ora penso che Train Simulator come piattaforma di gioco sia obsoleta e sia le routes che le activities credo che verranno create unicamente per funzionare su O.R. che comunque avrà bisogno della cartella con i file originali di T.S. per funzionare correttamente.

Secondo me prima di scrivere sentenze dovresti provare open rails anche usando router datate. Vedrai che noterai subito la differenza. Per la cartella originale del gioco Msts temo di doverti contraddire. open rails funziona a modo suo e l'unica cosa che ti serve per fare funzionare tutto sono i binari e le strade che puoi persino trovare in un download su trainsim.com. ergo Or funziona senza TS....


Nessuna sentenza, non sono un giudice, ho scritto secondo me ed io per far funzionare or ho usato la cartella di Ts. Se ci sono altre soluzioni basta dirlo senza ridicolizzare il prossimo...un caro saluto
Gianni


Torna a “MSTS - Problemi e Assistenza”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite