Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Nuovi Frecciarossa per Malpensa





Alta velocità a Malpensa dal 13 settembre 2010.




Fonte Trenitalia.com

Dal prossimo 13 settembre due coppie di ETR500 collegheranno Milano Centrale con l'aeroporto di Malpensa. Una coppia di AV Napoli-Mliano viene prolungata su Malpensa mentre la coppia di AV Firenze-Torino viene da Milano dirottata su Malpensa e la tratta Milano-Torino viene spezzata con la creazione di un nuovo AV.

Ecco gli orari degli AV per Malpensa:
9502 Firenze S.M.N. 7.00 Bologna C.le 7.37-7.40 Milano C.le 8.45-8.57 Malpenza 9.39
9520 Napoli C.le 10.50 Roma T.ni 12.00-12.15 Firenze S.M.N. 13.50-14.00 Bologna C.le 14.37-14.40 Milano C.le 15.45-15.57 Malpensa 16.39
9517 Malpensa 12.21 Milano C.le 13.03-13.15 Bologna C.le 14.20-14.23 Firenze S.M.N. 15.00-15.10 Roma T.ni 16.45-17.00 Napoli C.le 18.10
9539 Malpensa 19.21 Milano C.le 20.03-20.15 Bologna C.le 21.20-21.23 Firenze S.M.N. 22.00

Il costo del collegamento tra Milano C.le e Malpensa è di ¤ 12,00 per la seconda classe e di ¤ 15,00 per la prima classe, a differenza del Malpensa Express che collega Milano Cadorna con Malpensa in 29 minuti che costa ¤ 11,00.

News: Matteo Cucco







Nuovi collegamente Torino-Venezia





Novità in orario dal 13 settembre 2010 sulla Torino-Milano. Leggete la notizia intera clicchando su continua a leggere...





Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 25/08/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato lo scenario Campania2010 con patch correttiva ed activity di prova connesse, pubblicate 2 activity passeggeri ed un update della patch cartelli per l'Italia19



Tessera del tifoso, sconti con Trenitalia





La Tessera del Tifoso. Sconti e vantaggi con Trenitalia.





Fonte FSNews
Dal campionato di calcio prossimo a partire esordisce la "Tessera del Tifoso" voluta dal Ministero dell'Interno.
A livello ferroviario questa tessera permetterà a chi viaggia in treno di usufruire di uno sconto del 15% sul costo del viaggio di andata e ritorno se effettuato da due giorni prima a due giorni dopo la partita di calcio, agevolazione concessa che ha un duplice scopo di fidelizzare il tifoso a viaggiare in treno (con lo sconto) e di promuovere permanenze più lunghe nelle città sedi delle partite (con la durata maggiore del biglietto).

Allo stesso modo da parte del Ministero dell'Interno viene anche intensificata l'attività di controllo di pubblica sicurezza sui treni in occasione della partite che si giocheranno.
News: Matteo Cucco





Lavori sullaAulla-Lucca





Potenziamento infrastrutturale Aulla-Lucca





Dal prossimo 30 agosto e fino al 19 novembre il tratto Aulla Lunigiana-Gragnola sarà interessata da lavori di potenziamento per permettere il transito dei treni merci senza più limitazione di carico. I lavori consistono nella sostituzione dei binari e della massicciata.

Una coppia di Aln663, treni che quotidianamente percorrono il tratto interessato ai lavori. Aulla lunigiana. Foto Flavio Tecco

I disagi alla circolazione saranno minimi e prevederanno solo qualche minuto di ritardo in arrivo ad Aulla Lunigiana per i treni provenienti da Piazza Al Serchio e qualche minuto in anticipo in partenza da Aulla Lunigiana per i treni diretti verso Piazza Al Serchio.
News: Matteo Cucco
Adattamento e immagine: Flavio Tecco
Fonte FS






Addetto al Vagone Letto chiede mazzetta. Arrestato
br>



Addetto al vagone letto chiede mazzetta





Sabato 21 agosto è stato arrestato dalla Polizia di Lecce un addetto al vagone letto in servizio sull'ICN 779 ex Tergeste Trieste-Lecce.
Questi i fatti.
Una coppia di coniugi avrebbe prenotato una cabina letto "solo donne" per avere la sicurezza di viaggiare insieme e non separati. All'atto di prendere posto in vettura l'addetto al vagone letto ha notato l'irregolarità comunicando agli stessi che il regolamento prevederebbe l'emissione di una sanzione da parte del Capotreno di ¤ 70,00. Per evitare, però, l'irrogazione della sanzione l'addetto (Un uomo di 60 anni) avrebbe "chiuso un occhio" contro il versamento di un "contributo" di ¤ 50,00.
Poichè i due coniugi non avevano il contante richiesto, ha fissato un appuntamento nelle giornate successive, ma per garanzia ha chiesto la carta d'identità della signora. I due coniugi, impauriti, prima hanno denunciato lo smarrimento del documento d'identità, ma poi, alla Polizia Ferroviaria di Lecce, hanno raccontato tutto l'accaduto.

La Polizia ha organizzato assieme ai coniugi l'incontro con il cuccettista e alle 17, avvenuto lo scambio della carta d'identità e dei soldi, è stato arrestato.
Ora si indaga se l'addetto era un abituè nel praticare queste truffettine o se è stato un caso isolato.
News a Cura di Matteo Cucco
Adattamento e immagine: Flavio Tecco
Fonti: Ansa-Repubblica e CGIL







Notizie varie sugli impianti di RFI di Verona-Pistoia e Roma





Attivazione Marcia Parallela tra Verona e Poggio Rusco
Dismissione dei binari di circolazione secondari della stazione di Valdibrana sulla Pistoia-Porretta
Attivazione secondo marciapiede della stazione di Padiglione sulla Roma-Nettuno




Il 27 agosto 2010, La Stazione di Valdibrana, sulla Pistoia-Porretta, verrà impoverita di tutti i binari di circolazione secondari,perciò non saranno più possibili gli incroci. I segnali a doppia vela di avviso e protezione verranno trasformati in segnali a singola vela con il regolamento della fermata senza ramo deviato.
***
Dal 1 al 13 Settembre sarà attivata a tutti gli effetti la marcia parallela sulla linea Verona-Poggio Rusco, dapprima sarà attivato il tratto PC S.Lucia-Poggio Rusco, mentre il 13 verrà completata l'attivazione fino a Verona.
I Treni potranno circolare sul binario illegale con le stesse norme del binario legale, questo permetterà i sorpassi in linea.

Un Regionale a Nogara, nel tratto interessato dal'attivazione della marcia parallela. Foto: Andrea de Berti
Il 6 Settembre, verrà attivato il secondo marciapiede (costruito con lo stile metropolitano) della stazione di Padiglione, sulla Roma-Campoleone-Nettuno.
I Treni potranno così incrociarsi come nelle normali linee a binario unico.

News Flavio Tecco
Fonte delle informazioni: RFI.IT sezione CIRCOLARI COMPARTIMENTALI
foto: Andrea de Berti





Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 08/08/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato un pacchetto di repaint del Taf in livree Trenitalia e LeNord. Pubblicati poi un nuovo 3D della BB-27000 ed un repaint della Uic-x C6.

Pubblicata un'activity merci, un trasferimento materiale dell'Archimede. Pubblicato un regionale da Napoli a Paola, infine pubblicato l'intercity Sila da Torino a Reggio Calabria, ambientato nel 2006.



Punti extra cartaviaggio a Agosto e Settembre





Punti extra alle self service per chi usa CartaViaggio o CartaFreccia





Da oggiAggiungi un appuntamento per oggi e fino a tutto settembre per chi acquisterà qualunque tipo di biglietto presso le macchinette self service (ma solo quelle della Pax e non le emettitrici ETF500 della Regionale) per ogni acquisto verranno accreditati extra mille punti per ogni acquisto.

Si ricorda che per i mesi di luglio e agosto è in vigore lo stesso tipo di promozione per gli acquisti di biglietti dal sito internet http://www.ferroviedellostato.it


Fonte FSNews

News: Matteo Cucco




Storici in Piemonte a Settembre 2010





Riprende l'attività dei treni storici del FerAlp





Per il prossimo meseAggiungi un appuntamento per il prossimo mese di settembre il Museo FerAlp Team di Bussoleno (TO) ha in programma due treni storici:
12 settembre 2010 Torino-Chivasso-S. Sebastiano Po-Cavagnolo
26 settembre 2010 Torino-Bra

Continua nell'approfondimento...
News di Matteo Cucco
Fonte: FerAlp Team





Domani parte il Terzo treno del mare di FER





Domani parte il Terzo treno del mare di FER





Torna sui binari da domani, domenica 1° Agosto,
il treno giornaliero Brescia-Pesaro gestito dalla FER.

Il Brescia-Pesaro fa parte del trio dei "treni del mare",
assieme alla Freccia Orobica e al Cremona-Pesaro.

Continua nell'approfondimento...

News di Emanuele Ferrari
Fonte: Il giornale di Brescia







Pagina resa in 0.08 secondi! 8,246,888 visite uniche