Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Nuovo accordo sulla tessera del tifoso e sconti





Firmato l'accordo Lega Pro-Trenitalia per la mobilità dei tifosi





Dopo la stipula del Protocollo d'Intesa della scorsa estate si è dato corso a quanto previsto a livello di agevolazioni ferroviarie.

Nello specifico è previsto uno sconto del 15% per viaggi di andata e ritorno su tutti i tipi di treni (esclusi i treni regionali della regione Lombardia ed i treni metropolitani) da effettuarsi a partire da due giorni prima per l'andata ed entro due giorni successivi la partita per il ritorno. Occorre avere con se nel momento in cui si richiede il biglietto (o l'abbonamento) sia la tessera del tifoso sia il biglietto della partita. I biglietti si potranno acquistare entro due giorni dalla partita.

Ulteriore benefit da parte di Trenitalia sarà il rilascio della CartaFreccia ai possessori della Tessera del Tifoso.






News: Matteo Cucco
Fonte FS
Sviato treno merci a Cuneo




Sviato treno merci a Cuneo



Ieri pomeriggio, intorno alle ore 14, il treno MRS 50952, effettuato da CAPTRAIN ITALIA (Gruppo SNCF), ha subito un brutto inconveniente.
In pratica si è letteralmente "staccato" l'ultimo asse dell'ultimo vagone, che per fortuna era vuoto.
Ecco la tipologia del carro che è sviato. foto Flavio Tecco


Clicca su continua a leggere per la notzia intera
News: Flavio Tecco
.





Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 02/10/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato l'Etr470 in livrea Cisalpino Old, un 633, 3 activity passeggeri, la patch cartelli per Italia23 e la pach del TAF che corregge un bug alle porte



Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 29/09/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicata la versione 1 dello scenario Adriatica, da Bologna ad Ancona.



Mosca-Nizza




Arriva in italia il primo treno Mosca-Nizza



Sono le ore 10:00 alla stazione di Verona Porta Nuova, e con circa 40 minuti di ritardo, si sente un annuncio: “Treno riservato proveniente da Mosca e diretto a Nizza è in arrivo al binario 1”.

Dopo aver attraversato la frontiera al Brennero all'alba, il primo treno notturno diretto, partito dalla capitale russa giovedì 23 Settembre, alle ore 16:17, effettua il suo ingresso a Verona Porta Nuova.
Trainato, dal Brennero fino alla città scaligera, da una doppia di E405 con in testa l’unità 019 ( purtroppo un pessimo biglietto da visita per i turisti a bordo del treno ), il treno viene accolto da una piccola schiera di fotografi.

L'ingresso del convoglio internazionale nella stazione di Verona Porta Nuova. Foto: Fabio Miotto

La Traversata ha proseguito alla volta di Milano e poi Genova per poi arrivare a Nizza nella serata.
Clicca su continua a leggere per approfondire l'argomento
Articolo di Fabio Miotto presente a Verona Porta Nuova e di Flavio Tecco presente a Genova Piazza Principe





Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 23/09/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicate 2 activity una merci ed una passeggeri, un pacchetto di automotrici ALn668 in livrea Sistemi Territoriali, una carrozza GranComfort rovinata, Un repaint di una E444 ed una patch per la Campania2010 che corregge alcuni errori di segnalamento



Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 15/09/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato il pacchetto del Leonardo Express, comprensivo di locomotore e carrozze. Pubblicato un pacchetto di carri Sgns B84 LugoTerminal. Pubblicata una patch delle carrozze PR che corregge due pilote ed aggiunge de nuove carrozze pilota. Infine pubblicata l'activity di un metronapoli.



Verifiche e Potenziamenti infrastrutturali in Veneto





Verifiche e potenziamenti previsti per il Triveneto





Dal 13 settembre sono previsti una serie di interventi sulle linee Belluno-Calalzo, Verona-Brennero e Padova-Bologna che causeranno una serie di modifiche alla circolazione, più consistenti sulla Belluno-Calalzo in particolar modo.

Aln668 in arrivo a Padova con il Treno Regionale Calalzo-Padova il 18 Aprile 2009. Foto: Flavio Tecco

Clicca su Continua a Leggere per l'apprfndimento della News...
News: Matteo Cucco
Fonte: FS






Riapre la Parma-Brescello





Riapre la Parma-Brescello

Il 13 Settembre, dopo 7 anni di chisura dal servizio per i lavori della linea Ad Alta Velocità e per la sistemazione in sicurezza della travata metallica sul fiume Crostolo, riapre la PARMA-BRESCELLO, tratto della linea PARMA-SUZZARA, gestita da FER.
La linea partirà dal km 4.564 in prossimità del Bivio Parma EST dell'AV e proseguirà lungo il vecchio tracciato, riammodernato per le esigenze attuali.
Alcuni passaggi a livello sono stati sostituiti con i sistemi di ultima generazione e la stazione di Sorbolo è stata completamente ristrutturata per renderla più accogliente.

La Linea ora potrà accogliere i treni più moderni della flotta di FER (circolava solo una Aln668 prima) e potranno esserci più corse che in precedenza.
I viaggiatori avranno a disposizione delle stazioni con Ampio parcheggio per raggiungere Parma col treno senza lo stress del parcheggio.


Come potete notare i treni che serviranno la tratta per il momento sono ochi, ma le FER hanno promesso che per il cambio orario del 13 Dicembre varrà ampliata l'offerta
News: Flavio Tecco
Fonte FER


8/9/2010 - Treno D'Epoca Sarzana-Recco





Mercoledì 8 Settembre 2010, Treno d'epoca Sarzana-Recco

In Occasione della sagra del Fuoco di Recco, L'associazione Treni Storici della Liguria in collaborazione con il Museo Nazionale dei Trasporti e la Regione Liguria nonchè di Trenitalia sezione treni storici, organizzano un treno straordinario da Sarzana a Recco per il giorno Mercoledì 8 Settembre 2010.

La E626-294, protagonista del servizio notturno Sarzana-Recco.
Il Treno partirà da Sarzana alle 18.52 e fermerà a Arcola (18.58)-Vezzano Ligure (19.09)-La Spezia Migliarina (19.18)-La SPezia Centrale (19.18)-Riomaggiore (19.27)-Manarola (19.30)-Corniglia (19.33)-Vernazza (19.38)-Monterosso al Mare (19.43)-Levanto (19.48)-Bonassola (19.52)-Framura (19.56)-Deiva Marina (20.01)-Moneglia (20.06)-Riva Trigoso (20.12)-Sestri Levante (20.23)-Cavi (20.28)-Lavagna (20.32)-Chiavari (20.36)-Zoagli (20.42)-Rapallo (20.47)-Santa Margherita Ligure-Portofino (20.51) e Camogli-S.Fruttuoso (20.57) con arrivo a Recco alle 21.02.
Il ritorno è previsto alle 0.40 con fermate in tutte le stazioni dell'andata. Arrivo previsto a Sarzana alle 2.43.

Per partecipare basta essere in possesso di un biglietto a tariffa regionale con partenza dalla località prescelta e arrivo a Recco.

News: Flavio Tecco in collaborazione con Matteo Corsini

Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 02/09/2010




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato un repaint della G2000 in livrea ArenaWays, l'activity rappresentante il Cilea 589. con alcune sorprese. Infine, pubblicato un 3D di un ponte metallico ad un binario.



Pagina resa in 0.09 secondi! 8,246,913 visite uniche