Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 07/04/2012




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato il pack contenente i nuovi caimani (E655-E656), due patch per scenari che aggiornano lo scenario con cartelli e FV moderni, pubblicata anche un'activity passeggeri.


Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 31/03/2012




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicato il volume 1 delle MD, con interni revamp. Pubblicato un pacchetto di activity sulla Gargagnana ed un regionale da Savona a Pisa Centrale.


NTV parte il 28 Aprile 2012




28 Aprile 2012: Inizia l'avventura NTV



Finalmente l'attesa è terminata.
Luca Cordero di Montezemolo (Uno dei soci fondatori di NTV), ha comunicato che Sabato 28 Aprile prenderà al via l'esercizio regolare del nuovo vettore operante su linee ad Alta Velocità.
Per il momento, come annunciato gia all'inaugurazione di Italo, la tratta servita sarà Milano-Roma-Napoli tralasciando a fine anno la partenza per quanto riguarda le stazioni di Torino e Salerno, ovvero quando l'intera flotta dei 25 treni ordinati sarà in servizio.
Il 12 Aprile verrà comunicata l'offerta economica che l'azienda intende lanciara e il 15 Aprile verrà aperta la vendita biglietti via Web.


Italo nella sede di Nola. Foto: Flavio Tecco
Le FS in una nota augurano un "in bocca al lupo" alla società concorrente, sottolineando il primo caso di vera concorrenza tra vettori ferroviari e aggiungendo che la "lotta sarà sotto il segno del rispetto e della lealtà".

News: Flavio Tecco
Fonti: NTV e Ferrovie dello Stato Italiane




Oceanogate veste la sua nuova livrea




La nuova livrea di OCEANOGATE



Oceanogate, la nuova impresa ferroviaria che cura alcuni collegamenti Intermodali tra Genova e Melzo, ha preso a noleggio la E483-020, utilizzata in passato da Arenaways per espletare i servizi IC e Autozug nel Nord Ovest.
In questi giorni, la locomotiva ha abbandonato la sgargiante livrea Gialla e Arancio per "Vestire" una livrea rosa, che rende ancora una volta questa locomotiva molto originale.


La E483-020 nella nuova livrea OCEANOGATE. Foto: Giovanni Grasso
Per il momento l'altra macchina ex Arena sta ancora circolando con la livrea Nera, ma si presuppone che nei prossimi giorni anch'essa verrà ripellicolata con questa nuova colorazione.
Negli ultimi anni la liberalizzazione del settore sta ridando un colore alla ferrovia, proponendo nuove coloratissime livree, in alternantiva alla solita colorazione XMPR che distingue l'ex vettore statale.

News: Flavio Tecco
Foto: Giovanni Graasso
Si Ringrazia Giovanni Grasso per aver concesso l'immagine al fine di testimoniare al meglio questa notizia




D445 Prima Serie alla Cargo Piemonte




D445 di Prima serie assegnate alla Divisione Cargo Orbassano



Da Alcuni giorni, lungo le linee secondarie Piemontesi circolano le D445 di Prima serie ex Deposito di Taranto, assegnate a Torino Orbassano dopo l'accantonamento da parte di Trenitalia Divisione Passeggeri, del servizio a lunga percorrenza sulla linea Jonica, espletato con le unità di questa serie fino allo scorso orario estivo.
Le D445 stanno sostituendo man mano le più anziane D345 accantonate in attesa di demolizione o come fonte di pezzi di ricambio per le unità più prestanti.
Il mancato acquisto delle 40 locomotive diesel previsto da Trenitalia (con appalto Ansaldo mai partito), ha portato il vettore nazionale a utilizzare cio che possiede, anche se in condizioni precarie.


D445-1020+D445 tra Saluzzo e Verzuolo con uno dei primi treni effettuati con le locomotive Tarantine. Foto: Piero Zitano

Un'occasione più unica che rara per gli appassionati del genere che, dopo moltissimo tempo, rivedono le D445 di prima serie cavalcare le linee ferrate Piemontesi con corse previste sulla Torino Orbassano-Savigliano-Verzuolo, Orbassano-Racconigi (sporadicamente in sostituzione delle D146) e sull'Alessandria-Chignolo Po.

News: Flavio Tecco e Piero Zitano
Foto: Piero Zitano




Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 17/03/2012




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicate due patch per scenari, varie activity passeggeri e un'activity merci.


VII° edizione TRENO DEI TEMPLI




VII° edizione TRENO DEI TEMPLI



L’Associazione TRENO D.O.C. organizza la settima edizione del TRENO DEI TEMPLI – Palermo Centrale – Agrigento Tempio di Vulcano.
Il convoglio storico siciliano di Trenitalia s.p.a. affidato a TRENO D.O.C. il giorno 25 marzo partirà da Palermo Centrale per raggiungere la Valle dei Templi di Agrigento, alla quale i viaggiatori potranno accedere dalla fermata di Tempio di Vulcano. Questa fermata consente un accesso diretto al Giardino della Kolymbetra, splendido luogo ricco di suggestioni gestito dal FAI Fondo Ambiente Italiano e al Parco Archeologico e Paesaggistico della Valle dei Templi.



Il 25 marzo in occasione del Treno dei Templi sarà ufficialmente inaugurata la locomotiva elettrica E626.428 il cui restauro estetico è stato eseguito dai soci di TRENO D.O.C.. Inoltre sarà la prima uscita della locomotiva E626.045 recentemente affidata a TRENO D.O.C.
Il convoglio pertanto avrà una composizione davvero interessante, con doppia trazione simmetrica costituita da due locomotive del gruppo E626!

Leggi la news estesa per avere i dettagli della notizia


News: Manfredi D'Arpa
Fonte: TrenoDOC




Pubblicazioni Nuovi File Train Simulator 02/03/2012




Sono stati pubblicati nell'area download di Train Simulator alcuni nuovi file da scaricare:



Pubblicate varie activity passeggeri e un'activity merci.


E' stato smarrito un treno!



Incredibile disavventura sulla Torino-Cuneo



Lunedì 6 febbraio 2012 i passeggeri del treno regionale 4441 Torino Porta Nuova-Cuneo sono stati interessati da una serie di disavventure che all'inizio del loro viaggio non avrebbero potuto lontanamente immaginare.


Fossano - 4 febbraio 2012
TAF effettua il regionale Chivasso-Mondovì


Fonte: CuneoCronaca.it, TargatoCn.it, Radio Veronica One
News e foto: Matteo Cucco







Variazioni in corso al nuovo orario ferroviario 2012



Novità in vista per il servizio lunga percorrenza e regionale



L'orario ferroviario 2012 è appena entrato in vigore e come d'abitudine arrivano le variazioni, che vengono qui di seguito riassunte.

aggiornamento al 10 marzo 2012

Fonte: Trenitalia
News: Matteo Cucco







Quinta giornata delle Ferrovie Dimenticate - 4 marzo 2012



Anche quest'anno confermato l'evento che invita gli appassionati a scoprire alcune delle linee ferroviarie non più attive



Quest'anno giunge alla quinta edizione la "Giornata delle Ferrovie Dimenticate", che ha visto la sua nascita come manifestazione nel marzo 2008 ed è diventato ormai un appuntamento fisso di inizio marzo.


Sulmona giugno 2008
ALn668.3139 effettua accoppiata con altra ALn668 un regionale Sulmona-Napoli
treno che percorreva la linea di recente chiusura Sulmona-Carpinone


Fonte: FerrovieDimenticate.it
News e foto: Matteo Cucco







Pagina resa in 0.09 secondi! 15,876,589 visite uniche