Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Chiusura tratto della Chivasso-Aosta





Chiusura tratto Chivasso-Aosta





Dal Primo Agosto al 5 Settembre 2010, verrà chiuso al traffico un tratto della Torino-Chivasso-Ivrea-Aosta, precisamente verrà chiuso il tratto Strambino-Aosta.
Questa chiusura si è resa necessaria per sostituire il ponte provvisorio sul fiume Chiusella (posto tra Strambino e Ivrea nei pressi di Cerano), che ha permesso ai treni di circolare alla velocità ridotta di 10 km/h per molti anni, dopo che quello originale era stato abbattutto dalla castatrofica alluvione del 2000.
I Treni potranno così tornare alla velocità massima consentita dala linea permettendo un recupero di tempo pari a 4 minuti.
Un altro ponte che sarà oggetto di manutenzione sarà quello di Rio S.Germano (borgofranco d'Ivrea), il quale verrà rinforzato e presso il rio, sarà creato un canale di scolo in caso di alluvione per evitare che avvenga la sciagura del 2000.

Per Quanto riguarda la circolazione dei treni, tutti i treni da torino a Strambino manterranno il loro orario originale, mentre i treni in partenza da Strambino attenderanno la coincidenza con il Bus da Aosta.

News: Flavio Tecco
Fonte: Ferroviedellostato e testate giornalistiche locali





Pagina resa in 0.06 secondi! 7,853,384 visite uniche