Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Treno Vandalizzato a Savona




Treno Vandalizzato a Savona







Sabato notte a Savona un'automotrice Ale, in sosta ai binari della platea di lavaggio della stazione di Savona è stata incendiata da ignoti.

Il Convoglio Ale simile a quello che è stato vandalizzato a Savona
I danni ammontano a circa 30.000 Euro. Da inizio anno Trenitalia Liguria ha subito danni per 90.000 Euro.

E' stato incendiato il vestibolo della motrice danneggiando l'impianto elettrico, quello di condizionamento/riscaldamento, l'impianto pneumatico di apertura porte, le pareti interne della carozza e buona parte dei sedili. Le fiamme, inizialmente domate dai pulitori e dal personale FS, hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco.

Oltre ai danni riscontrati si aggiunge la sosta forzata del mezzo nelle officine specializzate e le inevitabili ripercussioni sul servizio. Il treno era in sosta per il rinnovo dei sedili con particolari tessuti in ecopelle. Il restyling, oltre ad agevolare le operazioni di pulizia, migliorerà il decoro e il confort di viaggio. Le operazioni sono programmate principalmente il sabato e la domenica per non influire sul servizio nelle giornate di maggiore mobilità.

Il piano di rinnovo in corso prevede un investimento di 330.000 Euro, interamente finanziato da Trenitalia, che riguarda tutti i 19 convogli Ale e tutte le 125 carrozze di seconda classe del tipo 'media distanza' che oggi circolano in Liguria. Al momento sono 12 i treni in circolazione in Liguria già rinnovati: 6 composti da carrozze media-distanza e 6 convogli Ale. Il treno vandalizzato sarebbe stato il settimo su 19.



fonte: FS
News di Lorenzo Lipparini





Pagina resa in 0.06 secondi! 15,766,963 visite uniche