Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Pasqua: 2,5 milioni viaggeranno con FS





Pasqua: 2 milioni e mezzo viaggeranno con FS




Roma, 26 marzo 2010

Dal 31 marzo al 7 aprile Ferrovie dello Stato potenzia l'offerta di treni a media e lunga percorrenza (31 treni aggiuntivi con 15000 posti in più) e i servizi d'informazione e assistenza nelle stazioni.

Saranno circa 2.500.000 i viaggiatori che sceglieranno il trasporto ferroviario nelle prossime festività Pasquali. La maggioranza sceglierà Frecciarossa e Frecciargento, come già hanno fatto 4.500.000 italiani nei primi 3 mesi del 2010.

A far aumentare il numero di passeggeri che useranno il treno invece che l'auto hanno contribuito le numerose promozioni di Trenitalia come la Roma-Milano a 39¤ (69¤ in prima classe) la Roma-Napoli a 25¤ (35¤ in prima classe) la Promo -15% e -30% valida su tutti i treni a media e lunga percorrenza.

Un Intercity Venezia-Pescara, relazione interessata dall'aumento dell'offerta di treni per la città lagunare. Foto: Andrea de Berti

Dalle prenotazioni effettuate Torino, insieme a Roma, Napoli e Venezia risulta essere una delle mete privilegiate per queste vacanze d'inizio primavera. A ciò ha sicuramente contribuito la promozione A/R Torino con sconto del 20% per tutti i viaggi di andata e ritorno per partenze fra il 10 aprile e il 23 maggio, visto che nelle prossime settimane la città ospiterà l'ostensione della Sacra Sindone.
Sulla base delle prenotazioni attuali le ferrovie contribuiranno a sottrarre dalle strade italiane 1.400.000 automobili con evidente beneficio per l'ambiente.

fonte:fs
News di Lorenzo Lipparini
Foto: Andrea de Berti
Adattamento e pubblicazione: Flavio Tecco






Pagina resa in 0.07 secondi! 8,245,675 visite uniche