Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Maltempo e interruzioni



Maltempo: Interruzioni in Alto Adige e Liguria
Il maltempo dei giorni scorsi ha creato non pochi grattacapi al gestore dell'infrestruttura ferroviaria che ha bloccato due tratti di linea, il primo tra Monguelfo, Dobbiaco e San Candido e l'altro sulla linea dei Giovi tra Ronco Scrivia e Genova.
Nel primo caso l'interruzione è dovuta alla mancanza di alimentazione elettrica da parte del gestore della rete elettrica, che ha riattivato in un primo momento il tratto Monguelfo-Dobbiaco e stamani anche il tratto Dobbiaco-San Candido facendo tornare la circolazione dei treni alla normalità.

Un Treno Regionale percorre la linea lenta dei Giovi tra Ronco Scrivia e Busalla. Foto: Flavio Tecco

Diversa la situazione in Liguria, dove il pericolo di una frana lungo la vecchia linea dei Giovi, ha allertato RFI che ha chiuso in maniera preventiva per la giornata di Venerdì 27 e Sabato 28 il tratto tra Ronco Scrivia e Genova Sampierdarena Smistamento via Busalla, deviando tutti i treni Regionali e Merci che percorrono la linea storica dei Giovi sulla linea Diretta via Mignanego. In particolare i Regionali percorrono la storica fino a Ronco Scrivia servendo le fermate intermedie di Rigoroso e Isola del Cantone, spostandosi sulla diretta solo a Ronco e saltando le fermate intermedie tra Ronco e Genova Bolzaneto.
Qualche ritardo per i treni che normalmente percorrono la linea via Mignanego per l'aumento del traffico, ma normalmente non superano i 10 minuti.
RFI prevede la riapertura della tratta per la giornata di Domani 29 Dicembre.

Tra Genova Bolzaneto e Busalla è attivo un servizio sostitutivo di Autobus diretto via Autostrada. Per le fermate intermedie è possibile servirsi dei bus dell'AMT che percorrono la tratta stradale Genova-Busalla.




News: Flavio Tecco


Pagina resa in 0.06 secondi! 15,880,830 visite uniche