Navigazione
· Home Page
· Forum
· Galleria Fotografica
· Catalogo Locomotori
· Downloads
· Articoli
· News
· Links
· Staff e Contatti
· Ricerca

· admin
Nuova ditta di Pulizie in Liguria





Nuova ditta di pulizie in Liguria





La società Sarda FULGENS e la multinazionale inglese COMPASS si sono aggiudicate l'appalto internazionale per la pulizia dei treni indetta da Trenitalia.
Questo è il risultato dell'accordo che Trenitalia e regioni hanno stipulato per la gestione del servizio pubblico locale su ferrovia.
I Treni liguri, notoriamente tra i più sporchi e mal tenuti d'Italia, avranno nuova linfa, nella speranza che queste due società siano in grado di effettuare le pulizie a regola d'arte, cio che non aveva fatto l'azienda che gli ha preceduti.

Ale940 in sosta a Savona - Foto: Flax
Ma scendiamo un po più nel dettaglio.
La FULGENS è stata assegnata al lotto 18 del trasporto regionale, che prevede la pulizia dei treni e la gestione dei servizi accessori, mentre la COMPASS si occuperà solo provvisoriamente della media/lunga percorrenza, in attesa che vanga bandita un'ulteriore gara per l'assegnazione di quest'ultima ad un'altra ditta.
L'accordo siglato tra Trenitalia, Sindacati e Aziende coinvolte, prevede che vengano reinseriti in organico le 311 persone che lavoravano nell'azienda uscente grazie ad'una "Clausola Sociale"

Adesso da Febbraio vedremo i risultati.




Pagina resa in 0.04 secondi! 8,276,310 visite uniche