Per lavori tra Camogli e S. Margherita Ligure modifiche agli orari.
A partire dal 5 settembre e fino 3 dicembre sono previsti lavori alla galleria Ruta (tra Camogli e S. Margherita Ligure) che necessità di interventi di sistemazione per ovviare alle copiose infiltrazioni d'acqua verificatesi e nel contempo verrà adeguata alla normativa sulla sicurezza delle gallerie ferroviarie (DM del 2005).
imbocco della galleria Ruta lato Camogli
A causa di questi interventi (che comporteranno la circolazione a binario unico) saranno necessarie modifiche all'orario in corso.
L'offerta regionale viene rimodulata con soppressioni e riduzioni di fermate (per non penalizzare le percorrenze) compensate con composizioni in alcuni casi rinforzate, cercando di limitare al minimo i disagi soprattutto nelle fasce a forte affluenza viaggiatori.
L'offerta lunga percorrenza non vede soppressioni ma solo alcune variazioni:
IC ed ESC diretti verso Genova vedranno aumento di percorrenza di 5 minuti;
IC504 Livorno-Torino perderà la fermata a Rapallo;
E1943 Torino-Palermo/Siracusa ed E1944 Palermo/Siracusa-Torino vengono deviati sul percorso Alessandria-Piacenza-Bologna-Firenze-Roma senza fermate intermedie tra Alessandria e Salerno con aumento di percorrenza di 45 minuti (partenza anticipata da Torino) per il 1943 e di 30 minuti (arrivo ritardato a Torino) per il 1944.
Per informazioni più dettagliate si può consultare l'orario cartaceo di Trenitalia (che ha predisposto un apposito quadro 31 Genova-Pisa per il periodo dell'interruzione) oppure il sito http://www.ferroviedellostato.it .
Fonte: Trenitalia
News e ricerca immagine: Matteo Cucco