E.193 politensione

Discussioni relative ai nuovi progetti di scenari, rotabili ed activity per Open Rails

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57

FilloOr_MsTs06
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 lug 2023, 10:55

E.193 politensione

Messaggioda FilloOr_MsTs06 » 2 lug 2023, 10:35

Buongiorno a tutti. Sono un appassionato come tutti voi e finalmente mi sono iscritto a questo bellissimo forum con cui condividere la passione. Detto questo ho una cosa da chiedere a tutti voi:
Sto cercando di rendere un 3d di E.193 politensione. Il 3d della locomotiva in questione è dotata di 4 pantografi (2 esterni e 2 interni). Quello che volevo andare a fare io (se possibile) era riuscire ad animare tutti i 4 pantografi della locomotiva. Avevo letto in vari forum e guide riguardanti l'animazione dei pantografi e avevo capito il procedimento per una locomotiva con ad esempio 2 pantografi (animare quindi il 2 oltre al primo che era già animato di suo). Ho provato tanto con questa locomotiva ma niente. Qualcuno eventualmente mi potrebbe dire come fare se è ovviamente possibile nell'ambito di OR. Grazie in anticipo delle eventuali risposte. A presto !!!
:?

Avatar utente
Carlosanit
Messaggi: 2248
Iscritto il: 13 lug 2012, 21:16

Re: E.193 politensione

Messaggioda Carlosanit » 3 lug 2023, 10:58

Ciao Fillo,
la cosa è fattibile e qui di seguito trovi cosa c'è scritto sul manuale di OR,

3rd and 4th Pantograph
Open Rails supports up to 4 pantographs per locomotive. If three or four pantographs are present, the
above ORTSPantographs() block is mandatory, and must contain a number of Pantograph() blocks equal to
the number of pantographs in the locomotive. The animation names of the 3rd and 4th pantograph follow
the same rules valid for Pantograph 2 (replacing 2 with 3 and 4). The third panto is moved with Ctrl-P, while
the fourth panto is moved with Ctrl-Shift-P. The cabviewcontrols must be named ORTS_PANTOGRAPH3
and ORTS_PANTOGRAPH4.

Carlo
Carlo

Immagine

FilloOr_MsTs06
Messaggi: 2
Iscritto il: 1 lug 2023, 10:55

Re: E.193 politensione

Messaggioda FilloOr_MsTs06 » 3 lug 2023, 14:41

Grazie mille Carlo. Molto utile come sempre. In questi giorni sono un tantino impegnato ma ci proverò nel tempo libero. Intanto un meritato grazie. A presto !!


Torna a “OR - Nuovi Progetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite