Informazioni

Discussioni relative ai nuovi progetti di scenari, rotabili ed activity per Open Rails

Moderatori: FNV, RobitailleFan, E656_090, timetable57

Deutchbahn
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag 2023, 15:44

Informazioni

Messaggioda Deutchbahn » 26 mag 2023, 9:42

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritta e presentata. Vorrei sapere se sono in opera di costruzione le linee ferroviarie per OR
Avellino - S A Lacedonia, e Avezzano Roccasecca. Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Luigia

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Informazioni

Messaggioda E402 002 » 26 mag 2023, 10:02

Buongiorno Luigia,
per vedere se sono in costruzione quelle linee le consiglio (do del lei perchè non so se darle del tu le faccia piacere o meno) di controllare tramite il motore di ricerca interno del forum (il bottone con la lente di ingrandimento che si trova in testa alla discussione) se sono presenti discussioni a riguardo.
In ogni caso qui è uso comune aprire sempre una discussione su un nuovo progetto, per cui se qualche autore avrà intenzione di costruire quegli scenari credo che non mancherà di tenerci aggiornati sullo sviluppo.

Un saluto.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Deutchbahn
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag 2023, 15:44

Re: Informazioni

Messaggioda Deutchbahn » 26 mag 2023, 13:55

Grazie, delle delucidazioni, sono nuova del forum, non sapevo. Grazie

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Informazioni

Messaggioda E402 002 » 26 mag 2023, 15:16

Di nulla.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Deutchbahn
Messaggi: 4
Iscritto il: 14 mag 2023, 15:44

Re: Informazioni

Messaggioda Deutchbahn » 11 giu 2023, 12:25

Salve, ho visto nel database del sito, ma non c'è nulla :oops: qualcuno le vorrebbe costruire? Grazie

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Informazioni

Messaggioda E402 002 » 11 giu 2023, 16:01

Buonasera Luigia.
Guarda, non voglio essere scortese nei tuoi confronti, dato che sei una novellina del forum è ancora probabile che certe cose tu non le sappia.
In questo sito non è buona abitudine chiedere agli sviluppatori di add-on di creare scenari e rotabili "su ordinazione"; è sempre preferibile evitare di chiedere e delle due è meglio iniziare a studiarsi nel proprio tempo libero dei programmi di modellazione 3D per iniziare a crearsi da soli i propri scenari.
Ce ne sono di gratuiti e di ottimi, come il buon vecchio Train Sim Modeler (di cui il sito è pieno di tutorial) e pure Gmax e 3dsmax (più potenti e complicati, ma anch'essi ottimi e Gmax è pure gratis e di anch'essi è pieno di tutorial).
Addirittura esiste pure Blender, ottimo programma di rendering 3D moderno e multipiattaforma.
Ti consiglio di imparare con piccole cose all'inizio, ad esempio la locomotivetta della lego (poi se vuoi ti posto il collegamento).
Per quel che riguarda l'insegnamento io sono a disposizione, compatibilmente con gli orari di lavoro (mattino o pomeriggio), oppure nei weekend.
Se ti interessa poi metto i link per i vari programmi e guide. Ora sono su cellulare.

Un caro saluto.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Informazioni

Messaggioda E402 002 » 11 giu 2023, 19:16

Allora Luigia, ti posto un po' di cosette in modo che tu possa iniziare a darci un'occhiata.

Discussione/tutorial su Train Sim Modeler

viewtopic.php?f=49&t=2387

Download di Train Sim Modeler (questo programma non funziona su sistemi a 64 bit moderni se non con un'opportuna patch).


https://www.digital-rails.com/trainsim_modeler.html

Discussione/tutorial su Gmax/3DStudio

viewtopic.php?f=49&t=2389

Download di Gmax

https://archive.org/details/gmax-1.2-wi ... ration-key


Dicussione/tutorial su Blender

viewtopic.php?f=49&t=16054

Download di Blender

https://www.blender.org/download/

Altri tutorial su Train Sim Modeler

https://www.youtube.com/watch?v=FLAdcHNPogU

https://www.youtube.com/watch?v=pWS0ccu4F_Q

https://www.youtube.com/watch?v=cre0Rb960O8

https://www.youtube.com/watch?v=cCZ2XCXgBA8

https://www.youtube.com/watch?v=Pvef93ozpOs
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Informazioni

Messaggioda E402 002 » 11 giu 2023, 19:44

Altra cosetta che avevo scordato. Il tutorial della locomotiva della Lego.

http://www.elvastower.com/tuts/gmax01/c ... ion_1.html
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Re: Informazioni

Messaggioda heagle81 » 11 giu 2023, 21:37

Deutchbahn ha scritto:Salve, ho visto nel database del sito, ma non c'è nulla :oops: qualcuno le vorrebbe costruire? Grazie


Ciao Luigia, hai provato ad avanzare la stessa richiesta su altri forum di simfer?
Nel caso lo avessi fatto saresti così gentile da dirci cosa ti è stato risposto?
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine

Avatar utente
D445
Messaggi: 585
Iscritto il: 20 gen 2014, 23:41
Località: Campobasso

Re: Informazioni

Messaggioda D445 » 12 giu 2023, 7:25

Buongiorno; non credevo che una semplice domanda potesse scatenare tutte queste discussioni! Di questo mi scuso, come ha intuito il Sign. Lorenzo, non ne ero a conoscenza, La ringrazio Sign Lorenzo per le delucidazioni e i preziosi link, che mi ha inviato ( cercheremo di farne buon uso) in caso di problemi con i programmi ci rifaremo sentire… l’altra domanda posta ( credo dal Sign. Rocco) mi sembra alquanto strana..) le posso dire che non ho fatto richieste, in altri siti… buona giornata a tutti
Saluti MAURIZIO
(ROGER, FRANCO E DELFINO SEMPRE PRESENTI)

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Informazioni

Messaggioda timetable57 » 12 giu 2023, 7:58

NO ADESSO VOGLIO CAPIRE
Luigia o Maurizio? Un secondo account non è ammesso. Maurizio non sei nuovo (iscrizione del 2014) quindi SEI TENUTO a conoscere il regolamento senza se e senza ma. Inoltre sai benissimo che non si ordina a nessuno come si fosse dal salumiere. Siamo alle solite eh? da te sempre pasticci? Non si accettano scuse ma spiegazioni. Specie se per esempio Luigia è il tuo secondo nome. Mi scuso con il buon Lorenzo che temo si sia fatto gabbare (io che son peggio di San Tommaso già subdoravo qualcosa)
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Informazioni

Messaggioda timetable57 » 12 giu 2023, 10:46

Io son peggio di San Tommaso. Passano le ore e mi vengono sempre più dubbi nei tuoi confronti. Perchè parli al plurale? Quanti Maurizi D445 siete là dentro? cardiochirurgo, informatico, magazziniere ora rigattiere; tutti i mestieri che hai dichiarato nel tempo. Sarà il caso di indagare, e che tu ci dia delle spiegazioni MOLTO ma MOLTO convincenti
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
esserre57
Messaggi: 1600
Iscritto il: 1 ago 2008, 10:30
Località: Roma (domicilio) - Santa Maria Capua Vetere (nascita)

Re: Informazioni

Messaggioda esserre57 » 12 giu 2023, 10:57

D445 ha scritto:Buongiorno; non credevo che una semplice domanda potesse scatenare tutte queste discussioni! Di questo mi scuso, come ha intuito il Sign. Lorenzo, non ne ero a conoscenza, La ringrazio Sign Lorenzo per le delucidazioni e i preziosi link, che mi ha inviato ( cercheremo di farne buon uso) in caso di problemi con i programmi ci rifaremo sentire… l’altra domanda posta ( credo dal Sign. Rocco) mi sembra alquanto strana..) le posso dire che non ho fatto richieste, in altri siti… buona giornata a tutti


Scusa Maurizio ma tu cosa c'entri?
O, come pensa Guido, siete la stessa persona? Mah
Simmaco
Immagine

Gli occhi tuoi belli brillano fiamme di sogno scintillano.
Dimmi che illusione non è, dimmi che sei tutta per me...

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2868
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Informazioni

Messaggioda E402 002 » 12 giu 2023, 17:04

D445 ha scritto: La ringrazio Sign Lorenzo per le delucidazioni e i preziosi link, che mi ha inviato ( cercheremo di farne buon uso) in caso di problemi con i programmi ci rifaremo sentire…


Interessante. Evidentemente lei conosce molto bene questa Luigia. :lol: :shock:

Mi spiace solo per i gestori del forum dato che ho (ingenuamente) inviato quell'attivatore ad una persona che volevo aiutare in buona fede. :evil:
A me piace aiutare la gente, ma se le persone devono fregarti eviterò di passare altro.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
heagle81
Messaggi: 2370
Iscritto il: 17 gen 2010, 12:46
Località: GRASSANO (MT)

Re: Informazioni

Messaggioda heagle81 » 18 giu 2023, 23:11

D445 ha scritto: l’altra domanda posta ( credo dal Sign. Rocco) mi sembra alquanto strana..) le posso dire che non ho fatto richieste, in altri siti… buona giornata a tutti


Ciao D445 (Luigia/Maurizio) prima di tutto mi farebbe piacere conoscere il tuo vero nome come tutti gli iscritti al nostro forum.
La mia domanda non è strana anzi direi piuttosto provocatoria ma in senso costruttivo e non polemico.
Come moderatore intervengo poco o forse niente però questa volta non potevo fare a meno di rispondere non tanto per la tua richiesta del 26 maggio 2023 (chiedere è lecito e rispondere è cortesia) ma per il tuo "sollecito" dell'11 giugno 2023. Non c'è cosa più irritante che pretendere soprattutto se il lavoro è completamente gratuito!!!
Mi sorge spontanea una domanda: hai idea di quanto tempo ci vuole per realizzare uno scenario? Ti risparmio le ricerche in rete: uno scenario fatto a regola d'arte richiede anni di lavoro se si parte completamente da zero pertanto se pretendi lo scenario che hai ordinato hai 2 chance:
1)rimboccarti le maniche e cominciare a lavorare (da noi avrai la massima disponibilità in termini di assistenza per qualsiasi cosa avrai bisogno);
2) aspettare che qualcuno prima o lo realizzerà.
Sul nostro sito (e ti assicuro anche su tutti gli altri siti a tema che trovi in rete) non ci sono tabelle di marcia nè compensi pertanto tutti sono i benvenuti nella comunità della simfer ma ad una condizione: o collabori ed offri il tuo tempo per realizzare qualcosa oppure fai mezzo passo indietro e ti accontenti di utilizzare tutto il materiale pubblicato su TSH che sottolineo ancora una volta è del tutto gratuito.
Sono sicuro che hai capito il senso del mio intervento e sei ancora una volta il benvenuto su questo forum.
Rocco PELLEGRINO
Per contattarmi clicca:qui! flickr


Immagine
Immagine


Torna a “OR - Nuovi Progetti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti