Repaint, nuove regole per la pubblicazione

Discussioni riguardanti i test dei nuovi add-on per Train Simulator.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Fireman, siss8MI, Manlio

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17910
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Messaggioda wmusic » 22 ott 2009, 20:17

Non posso farti nomi e cognomi per una questione di privacy. Ci sono stati dei casi di repainter che avevano inviato il lavoro per la pubblicazione, senza aver chiesto l'autorizzazione - come da loro stessi ammesso -.

Oltre questo, il copyright di un lavoro non è una cosetta da poco. Da diversi anni io e gli altri moderatori/amministratori ci siamo resi conto di questo problema.

Ma io dico, perdete un minuto d'orologio ad allegare una mail in un pacchetto del repaint, più un altro minuto d'orologio per scriverla. Per venirvi incontro, nel caso di solo repaint pubblichiamo anche in caso di mancata risposta. Insomma, non vedo motivi per scaldarsi così tanto.

E' una regola, non è così ferrea o così restrittiva, chiedere le autorizzazioni dovrebbe essere buon senso, al di là della regola. Siccome qualcuno il buon senso non l'ha avuto, allora si agisce così.

Torri91 ha scritto:

qui di chi si sta parlando? vogliate essere più chiari, chi ha infranto le regole in questo sito? dev'esserci per forza qualcosa che ha fatto scatenare la scintilla che ha portato a questo regolamento
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
Torri91
Messaggi: 1347
Iscritto il: 20 feb 2009, 23:53

Messaggioda Torri91 » 22 ott 2009, 20:27

Capisco, e vorrei ribadire comunque che mi sono sempre attenuto alle regole, nonostante finora abbia pubblicato poco.
Diego

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17910
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Messaggioda wmusic » 22 ott 2009, 20:39

Nessuno ha posto dubbi su di te

Torri91 ha scritto:
Capisco, e vorrei ribadire comunque che mi sono sempre attenuto alle regole, nonostante finora abbia pubblicato poco.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
The_Ciko
Messaggi: 3715
Iscritto il: 19 giu 2009, 1:24

Messaggioda The_Ciko » 22 ott 2009, 21:01

Torri91 ha scritto:
Capisco, e vorrei ribadire comunque che mi sono sempre attenuto alle regole, nonostante finora abbia pubblicato poco.


quoto...e non mi sono mai scaldato finchè non ho visto quanto detto nel messaggio precente....
amici come prima

Avatar utente
lorenzo251281
Messaggi: 7251
Iscritto il: 15 giu 2008, 12:51

Messaggioda lorenzo251281 » 23 ott 2009, 15:14

Fa piacere che tutto si sia risolto. Inoltre mi sembrava così chiaro e semplice ma nel dubbio è sempre meglio aprofondire per far sì che poi non sorgano problemi in futuro.

Avatar utente
marco70
Messaggi: 1114
Iscritto il: 18 mag 2008, 18:09

Messaggioda marco70 » 27 nov 2009, 19:34

Comunico a TUTTI che, onde evitare disguidi, si è reso opportuno modificare leggermente le regole per la pubblicazione dei Repaint...tali modifiche potete leggerle direttamente nel post ad inizio discussione!

http://www.trainsimhobby.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2857

Grazie per la collaborazione...[ok]
[b]Marco Bono



http://win.simtreni.net/forum



marco70@simtreni.com
[/b]

Avatar utente
The_Ciko
Messaggi: 3715
Iscritto il: 19 giu 2009, 1:24

Messaggioda The_Ciko » 27 nov 2009, 19:38

marco70 ha scritto:
Comunico a TUTTI che, onde evitare disguidi, si è reso opportuno modificare leggermente le regole per la pubblicazione dei Repaint...tali modifiche potete leggerle direttamente nel post ad inizio discussione!

http://www.trainsimhobby.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2857

Grazie per la collaborazione...[ok]

qualcuno sa se Niels Picciotto e Enrico Onori sono in attività...ho mandato una mail 2 settimane fa circa per la richiesta...ma ancora risposta 0....secondo nuove regole....pippe

comunque..sapendo la causa di ciò e sapendo che avete largamente discusso...vorrei solo esprimere un parere personale...o magari una proposta...senza crear polemiche perch comunque io mi atterrò SEMPRE alle regole...ad ogni modo che io sappia in Italia vige legge italiana e in Francia quella francese..in casi internazionali viene usato il diritto del paese dell'accusato...tolto che ai FRANCESI non va giù questa regola della "concessione" mi viene spontaneo chiedermi...perchè non estendere la non valitità delle 2 settimane solo a 3D di provenienza francese?? se guardiamo bene la realtà dei fatti i 3/quarti dei grandi costruttori 3D del passato che hanno creato modelli validissimi e che (costruttori 3D stessi attuali)non hanno mai osato riprovare a fare sono passati a RW...l'unico di questi che ho visto molto disponibile e Alex Galimi(senza togliere niente agli altri)...le regole sono regole e il buonsenso pure...ma un po' di elasticità mentale...se a me non mi interessa più una cosa invece che impedire agli altri ad usarla la lascio a loro disposizione
ripeto solo un parere senza voler tirare polemiche e premettendo che starò alle regole

Avatar utente
The_Ciko
Messaggi: 3715
Iscritto il: 19 giu 2009, 1:24

Messaggioda The_Ciko » 27 nov 2009, 20:07

The_Ciko ha scritto:
marco70 ha scritto:
Comunico a TUTTI che, onde evitare disguidi, si è reso opportuno modificare leggermente le regole per la pubblicazione dei Repaint...tali modifiche potete leggerle direttamente nel post ad inizio discussione!

http://www.trainsimhobby.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2857

Grazie per la collaborazione...[ok]

qualcuno sa se Niels Picciotto e Enrico Onori sono in attività...ho mandato una mail 2 settimane fa circa per la richiesta...ma ancora risposta 0....secondo nuove regole....pippe

comunque..sapendo la causa di ciò e sapendo che avete largamente discusso...vorrei solo esprimere un parere personale...o magari una proposta...senza crear polemiche perch comunque io mi atterrò SEMPRE alle regole...ad ogni modo che io sappia in Italia vige legge italiana e in Francia quella francese..in casi internazionali viene usato il diritto del paese dell'accusato...tolto che ai FRANCESI non va giù questa regola della "concessione" mi viene spontaneo chiedermi...perchè non estendere la non valitità delle 2 settimane solo a 3D di provenienza francese?? se guardiamo bene la realtà dei fatti i 3/quarti dei grandi costruttori 3D del passato che hanno creato modelli validissimi e che (costruttori 3D stessi attuali)non hanno mai osato riprovare a fare sono passati a RW...l'unico di questi che ho visto molto disponibile e Alex Galimi(senza togliere niente agli altri)...le regole sono regole e il buonsenso pure...ma un po' di elasticità mentale...se a me non mi interessa più una cosa invece che impedire agli altri ad usarla la lascio a loro disposizione
ripeto solo un parere senza voler tirare polemiche e premettendo che starò alle regole


capito capito..ho letto in altro topic la spiegazione dettagliata...

rimane la domanda se qualcuno sa se Picciotto e Onori sono in attività

Avatar utente
Massimo82
Messaggi: 2760
Iscritto il: 15 giu 2008, 23:09
Contatta:

Messaggioda Massimo82 » 27 nov 2009, 20:13

Prova a contattarli tramite "terzi". Forse sono indirizzi che non usano più, non so se gli indirizzi che hai sono presi da vecchi "leggimi".
[b][427]Massimo F.[/b]

Avatar utente
The_Ciko
Messaggi: 3715
Iscritto il: 19 giu 2009, 1:24

Messaggioda The_Ciko » 27 nov 2009, 20:15

Massimo82 ha scritto:
Prova a contattarli tramite "terzi". Forse sono indirizzi che non usano più, non so se gli indirizzi che hai sono presi da vecchi "leggimi".

sì presi dal leggimi della e428

Avatar utente
trea2008
Messaggi: 18537
Iscritto il: 24 mag 2008, 23:20

Messaggioda trea2008 » 27 nov 2009, 22:38

Enrico Onori e Niels Picciotto sono fuori attività simulativa già da parecchi anni. Ricordo anni fa un lungo diverbio per il repaint proprio di una e428. Vi pongo il caso specifico perchè fatalità la persona che aveva fatto il repaint (molto bravo e lo rispetto e quindi non intendo citarlo ne' per nome ne' per nickname) ha preso tante di quelle "bastonate", in quanto l'autore (uno di questi due) aveva visto pubblicato il repaint senza autorizzazione.

Caro Ciko, non forzare la mano con loro, rispetta la loro volontà di sapere e approvare....
Per contattarli meglio prova a contattare, via mail, Renzo Grassi (renzo428) - risponde soprattutto sulla mail.
Le foto della mia linea qui: https://www.flickr.com/photos/117570522@N02/
Entra nella nostra pagina fotografica:https://www.facebook.com/pages/Fotografia-Ferroviaria-Digitale/561719053948278?ref=ts&fref=ts

La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.

Da me ti aspetti la sincerità, ma ti offendi se dico la verità; quindi... ti offendo per essere sincero o ti mento per quieto vivere?

Avatar utente
The_Ciko
Messaggi: 3715
Iscritto il: 19 giu 2009, 1:24

Messaggioda The_Ciko » 27 nov 2009, 22:54

trea2008 ha scritto:
Enrico Onori e Niels Picciotto sono fuori attività simulativa già da parecchi anni. Ricordo anni fa un lungo diverbio per il repaint proprio di una e428. Vi pongo il caso specifico perchè fatalità la persona che aveva fatto il repaint (molto bravo e lo rispetto e quindi non intendo citarlo ne' per nome ne' per nickname) ha preso tante di quelle "bastonate", in quanto l'autore (uno di questi due) aveva visto pubblicato il repaint senza autorizzazione.

Caro Ciko, non forzare la mano con loro, rispetta la loro volontà di sapere e approvare....
Per contattarli meglio prova a contattare, via mail, Renzo Grassi (renzo428) - risponde soprattutto sulla mail.

io ho mandato la mail e ho aspettato..di per se come puoi anche vedere in firma la e428 è ferma...ti ringrazio per le informazioni...contatterò R.Grassi allora

Avatar utente
argon70cv
Messaggi: 1034
Iscritto il: 16 giu 2008, 2:43
Contatta:

Messaggioda argon70cv » 5 ott 2011, 22:01

trea2008 ha scritto:
Enrico Onori e Niels Picciotto sono fuori attività simulativa già da parecchi anni. Ricordo anni fa un lungo diverbio per il repaint proprio di una e428. Vi pongo il caso specifico perchè fatalità la persona che aveva fatto il repaint (molto bravo e lo rispetto e quindi non intendo citarlo ne' per nome ne' per nickname) ha preso tante di quelle "bastonate", in quanto l'autore (uno di questi due) aveva visto pubblicato il repaint senza autorizzazione.
Però se sono io a citarmi, nessun problema.
Si era nel luglio 2007, e il forum - indovina un pò - era AT.
E' vero: chi abbandona l'attività simulativa, dopo anni potrebbe veramente non essere più contattabile. Eppure potrebbe essere disponibile all'autorizzazione...
Io pensavo: avuti presenti i diritti derivanti dalla proprietà intellettuale dell'autore, sarebbe legale, per casi come questi, che il repainter inserisse nel readme una citazione all'irreperibilità dell'autore del 3D originale; ma soprattutto indicasse chiaramente il proprio impegno, qualora l'autore venisse a conoscenza del repaint e diniegasse l'autorizzazione, a rimuovere - o far rimuovere - il repaint dal o dai siti ospitanti?

Non so se ho detto una stupidaggine, o se sono stato "influenzato" dal rumore nato intorno ai fatti legati al cosiddetto "decreto bavaglio" in discussione in questi giorni, e alle conseguenti reazioni come la "autocensura" di Wikipedia Italia...


Homepage 1: www.train-simulator.net

Homepage 2: www.marucchi.it


Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17910
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Messaggioda wmusic » 5 ott 2011, 23:34

Tanto il decreto bavaglio ora è solo per i giornali Scherzi a parte, non ti preoccupare, al tempo abbiamo valutato bene questa scelta
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
argon70cv
Messaggi: 1034
Iscritto il: 16 giu 2008, 2:43
Contatta:

Messaggioda argon70cv » 6 ott 2011, 0:20

Bene. Ma la mia proposta sarebbe adottabile?



Homepage 1: www.train-simulator.net


Homepage 2: www.marucchi.it




Torna a “MSTS - Area Tester”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite