Rotabili da siti personali

Discussioni riguardanti i test dei nuovi add-on per Train Simulator.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Fireman, siss8MI, Manlio

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Rotabili da siti personali

Messaggioda Manlio » 4 apr 2019, 15:12

Ed ecco che si ripresenta la vexata quaestio: accettare o no rotabili scaricati da siti personali?
Nell'ultimo test che mi accingo a fare l'autore ha preso un rotabile da un sito personale sulla piattaforma wixsite.com. Ho visitato questo sito del nostro "amico" Baldo Barbera e mi sembra ben fatto (non giudico i contenuti) ma resta il senso di precario che questi siti hanno e quindi sono diffidente.
Per un altro rotabile, poi, ha messo un link di mediafire ma fortunatamente lo stesso si può trovare anche su un sito più istituzionalizzato (simtreni).
Io sono deciso a contestarglieli entrambi, a voi sembra la scelta più giusta?
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Damians E424
Messaggi: 255
Iscritto il: 29 set 2013, 18:38
Località: Legnano

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda Damians E424 » 4 apr 2019, 16:54

Giusto settimana scorsa sono diventato matto per recuperare dei rotabili i cui siti (stranieri) hanno chiuso i battenti. Dopo varie ricerche ho dovuto sostituirli nelle composizioni originali con dei similari. Concordo con il tuo giudizio.
Damiano

Avatar utente
Fireman
Messaggi: 852
Iscritto il: 17 giu 2008, 21:10

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda Fireman » 4 apr 2019, 17:00

Ciao Manlio, capitò anche a me una situazione simile ed anche peggiore sotto certi punti di vista; se non ricordo male, in un'activity c'erano links che prendevano materiale esclusivi da un sito che prevede la registrazione per effettuare il download, cosa che a me già non va giù...
Successivamente, mi sembra ne parlammo anche nella chat di Whatsapp, venne fuori che il proprietario del sito poteva rimuovere dal sito a suo gusto e piacimento i rotabili che riteneva superati da altri nuovi, quindi rendendo difficile il recupero dei files per installare correttamente tutto il materiale per poter simulare l'activity.
Scritto ciò, appoggio la tua doppia contestazione.
Antonio

Immagine

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda Fluke52 » 4 apr 2019, 17:13

Sarò breve: contesta pure. 8-)
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
The_Ciko
Messaggi: 3715
Iscritto il: 19 giu 2009, 1:24

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda The_Ciko » 4 apr 2019, 18:41

Fireman ha scritto:Ciao Manlio, capitò anche a me una situazione simile ed anche peggiore sotto certi punti di vista; se non ricordo male, in un'activity c'erano links che prendevano materiale esclusivi da un sito che prevede la registrazione per effettuare il download, cosa che a me già non va giù...
Successivamente, mi sembra ne parlammo anche nella chat di Whatsapp, venne fuori che il proprietario del sito poteva rimuovere dal sito a suo gusto e piacimento i rotabili che riteneva superati da altri nuovi, quindi rendendo difficile il recupero dei files per installare correttamente tutto il materiale per poter simulare l'activity.
Scritto ciò, appoggio la tua doppia contestazione.



Questo è il mio caso, ma se non erro, non mi ricordo con quale admin ne parlai, e convenimmo sul fatto che tale dicitura era equivoca mentre faceva riferimento a rotabili "superati" al momento dell'apertura del sito e non successivamente. Il resto sono scelte del portale sulle quali non discuto, ma ho trovato necessaria la precisazione.

Avatar utente
Marc63
Messaggi: 696
Iscritto il: 22 gen 2010, 14:55
Contatta:

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda Marc63 » 4 apr 2019, 20:20

Manlio ha scritto:Ed ecco che si ripresenta la vexata quaestio: accettare o no rotabili scaricati da siti personali?
Nell'ultimo test che mi accingo a fare l'autore ha preso un rotabile da un sito personale sulla piattaforma wixsite.com. Ho visitato questo sito del nostro "amico" Baldo Barbera e mi sembra ben fatto (non giudico i contenuti) ma resta il senso di precario che questi siti hanno e quindi sono diffidente.
Per un altro rotabile, poi, ha messo un link di mediafire ma fortunatamente lo stesso si può trovare anche su un sito più istituzionalizzato (simtreni).
Io sono deciso a contestarglieli entrambi, a voi sembra la scelta più giusta?


Io posso solo dire, e lo dico con assoluta certezza, che Baldo barbera non consente che vengano utilizzati suoi rotabili o scaricati dal suo sito per Activity da pubblicarsi su TSH.
Per quanto riguarda la precarietà del sito in questione, non credo proprio che sia un sito "precario"; non fatevi ingannare dalla semplicità dell'interfaccia del sito stesso. E' un sito che contiene bei lavori e che andrà avanti molto a lungo, potete starne certi. ;)
Marcello Aurisicchio

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda Manlio » 4 apr 2019, 20:59

La questione dei siti personali è che vengono gestiti appunto in modo personale, ed ogni autore ha il diritto di gestire le proprie creazioni come gli conviene. Può anche decidere di chiudere tutto perchè si è stufato. Non sto dicendo che qualcuno lo farà, ma neanche si può escludere che succeda. Siti pubblici come trenomania, amicitreni, simtreni o noi, legati ad un gruppo di collaboratori possono garantire una maggiore durata come i fatti dimostrano, per cui nello scegliere i materiali da mettere in un lavoro che deve diventare di tutti per tutto il tempo è meglio preferire quelli che gli utenti possono più facilmente ritrovare anche a distanza di tempo. Io apprezzo molto il lavoro di alcuni di questi autori, ma li uso solo per le activity che sviluppo ad uso personale, mentre se voglio pubblicare mi comporto come indicato. Da tester agisco coerentemente a questa idea.
Per quanto riguarda il materiale di Baldo, io oggi ho girato sul suo sito ma non ho trovato esplicitato quanto affermato da marc63, ma posso sbagliarmi io. Se così fosse anche il mio più piccolo dubbio sarebbe sciolto.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9457
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda bullo84 » 4 apr 2019, 21:06

The_Ciko ha scritto:Questo è il mio caso, ma se non erro, non mi ricordo con quale admin ne parlai, e convenimmo sul fatto che tale dicitura era equivoca mentre faceva riferimento a rotabili "superati" al momento dell'apertura del sito e non successivamente. Il resto sono scelte del portale sulle quali non discuto, ma ho trovato necessaria la precisazione.


Francesco ne parlammo assieme, e ancora una volta mi dimostri che non hai capito il succo del problema...
Lasciando perdere il discorso dei rotabili superati, che pur essendo importante viene in secondo piano, ciò che ti contestai è il fatto che i link dei rotabili del tuo sito non sono pubblici e che essendo tali non possono funzionare in una lista rotabili previa una registrazione.
Abbiamo tanti link di siti con download effettuabili tramite registrazione, ma quei link sono comunque accessibili anche da non registrati.
Questa è la differenza ed è il perchè non accettiamo i link del tuo sito! Questo è primario rispetto al fatto dei rotabili superati.

Per Marcello: non penso che tu conosca nemmeno un minimo dei trascorsi e dei passati tra Baldo e noi. So solo che TSH è attivo da oramai a giugno 11 anni, che personalmente sono attivo sulla simulazione ferroviaria dal 2003 e che dal 2003 ad oggi, aprile 2019 ne ho viste di cotte e di crude e chi come me ha potuto viverle in prima persona sa di cosa parlo.
Quindi se vedi una persona dello staff fare certe affermazioni, puoi starne certo che sa di cosa parla...
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
nik68
Messaggi: 5660
Iscritto il: 18 mag 2008, 16:30
Località: Cesena
Contatta:

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda nik68 » 4 apr 2019, 22:58

Marc63 ha scritto:Io posso solo dire, e lo dico con assoluta certezza,


Buonasera, con questa parola forse si pecca di superbia o mi sbaglio???
Io mi domando, siamo nel 2019 dopo che la mia prima iscrizione ad un forum di simulazione risale al 2002 su Trenomania, ancora oggi devo leggere certe affermazioni, devo ancora leggere, io non voglio che si pubblichi qua io non voglio che si pubblica li ecc. Ecco toccato il nocciolo della questione. Appunto perchè un autore vuole e l'altro non vuole e l'altro si alza male la mattina, che noi siamo costretti a creare delle limitazioni sui rotabili che vengono scaricati per le varie activity per pubblicarle nel sito.
Io caro Marcello, mi alzo la mattina e con assoluta certezza, mi fido di Riccardo, Paolo , Manlio e tutti i membri di questo staff perchè, sono miei amici, abbiamo mangiato e mangiamo insieme, abbiamo affrontato gioie e dolori insieme, abbiamo condiviso momenti belli e brutti insieme, sia nel forum che nella nostra vita privata, a questo punto posso dirti con assoluta certezza "NOI SIAMO AMICI CON LA "A" MAIUSCOLA"

Concludendo: Io per Trainsimhobby ci metto la faccia, perchè i valori con cui è stato creato, ancora oggi sono quelli che ci siamo imposti il giorno della fondazione, dal 2008 ad oggi ci sono state anche tante mele marce che pian piano sono cascate da sole dall'albero e se non cascavano gli abbiamo dato un aiuto noi, l'importante è essere coerenti con se stessi in primis, ma sopratutto con il prossimo.
Carnemolla Maurizio
Fondatore TrainSimHobby

nik68@trainsimhobby.com

Immagine

RICORDATEVI CHE IL DIFFICILE VIENE RESO DIFFICILE DALL'INUTILE

Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza. Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora

Avatar utente
The_Ciko
Messaggi: 3715
Iscritto il: 19 giu 2009, 1:24

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda The_Ciko » 5 apr 2019, 18:56

bullo84 ha scritto:
The_Ciko ha scritto: Il resto sono scelte del portale sulle quali non discuto, ma ho trovato necessaria la precisazione.


Francesco ne parlammo assieme, e ancora una volta mi dimostri che non hai capito il succo del problema...
Lasciando perdere il discorso dei rotabili superati, che pur essendo importante viene in secondo piano, ciò che ti contestai è il fatto che i link dei rotabili del tuo sito non sono pubblici e che essendo tali non possono funzionare in una lista rotabili previa una registrazione.
Abbiamo tanti link di siti con download effettuabili tramite registrazione, ma quei link sono comunque accessibili anche da non registrati.
Questa è la differenza ed è il perchè non accettiamo i link del tuo sito! Questo è primario rispetto al fatto dei rotabili superati.


Non c'è bisogna che risponda altro, era una precisazione sul fatto specifico, non sul resto ;)

Avatar utente
giovanni3857
Messaggi: 3176
Iscritto il: 20 ott 2010, 18:21

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda giovanni3857 » 5 apr 2019, 19:46

Forse non è pertinente o quasi i carri merci di John Sheperd che si trovano qui nella sezione download,richiedono i suoni dal sito trainsim.ro , il punto è che quel sito non esiste più. Per fortuna io gli ho nel pc ma da mesi sono bloccato su questo dilemma ,come devo comportarmi ? Devo metterli nel pacchetto io questi suoni o poi si trova un modo per recuperarli.

Inoltre ho un altro problema volevo fare il repaint delle Vectron ma ho provato 2 volte a mandare la richiesta di autorizzazione a Virtual Steel Wheels ma l'email non è più attiva, che devo fare ?

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9457
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Rotabili da siti personali

Messaggioda bullo84 » 5 apr 2019, 22:02

Per Francesco:la mia pure era una precisazione sul fatto specifico, anzi sui due fatti specifici scritti da Antonio e sulla tua risposta parziale che per i non addetti ai lavori necessitava di una risposta ampia e completa. In fondo sei tu che mi hai tirato in ballo visto che l'amministratore di cui non ti ricordavi il nome ero io...
Per Giovanni: un noto personaggio degli anni novanta avrebbe detto...
"ma che c'azzecca!"
Detto ció c'é un modo per aggirare il problemab mi rimbocco le mani ed imparo a modellare in 3d.
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281


Torna a “MSTS - Area Tester”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti