Default.wag originale o modificato?

Discussioni riguardanti i test dei nuovi add-on per Train Simulator.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Fireman, siss8MI, Manlio

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Default.wag originale o modificato?

Messaggioda Manlio » 3 mag 2014, 19:03

Fra le ultime attività da me prodotte c'è anche un merci dal Brennero a Bologna Interporto che Roger ha avuto la malasorte ( ;) ) di dover testare.
Il problema è emerso per un sorpasso a Domegliara che a me riusciva senza alcun patema, mentre a lui no, qualsiasi metodo di condotta adottasse, compreso il merci Frecciarossa [:I] .
Giustamente Roger focalizzava la mia attenzione sul default.wag, risultando il mio quello originale, il suo quello modificato per migliorare la performance della simulazione. Questo ha portato alla sospensione del test, come avrete senz'altro letto nel topic dedicato, ed in più mi ha messo un tarlo: quanti hanno il default.wag originale e quanti quello modificato? Io, ora che mi accingo a testare un'activity, quale devo usare? Come tester dobbiamo informarci presso l'autore? O davvero tutti hanno quello modificato ed io ero l'unico f...o a non averlo? :? :(
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda ETR222 » 3 mag 2014, 23:09

Forse non sei l'unico ad averlo ancora, ma probabilmente uno dei pochi. C'è, però, da fare un'altra considerazione: io ho, e da tempo, il Default.wag modificato ed ho condotto molte delle tue activity (che hai ovviamente costruito sul Default originale) senza aver mai incontrato problemi. Come si spiega?
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda Manlio » 4 mag 2014, 9:25

Considera che da fine novembre ho reinstallato TS e non ho aggiornato il default.wag (non me ne ricordavo proprio :? ); d'altronde prima di questa activity sono andate in test senza problemi un accellerato Firenze-Chiusi (in verità con traccia oraria larghissima, quindi non dirimente), un frecciabianca Livorno-Genova ed uno Bari-Venezia e sia io che i tester ci siamo trovati.
Comunque riprovando l'activity in questione con il default.wag modificato devo convenire con Roger che la resa è molto diversa, quindi sono contento di poterla mettere di nuovo a punto per un'ulteriore pubblicazione. :)
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda ETR222 » 4 mag 2014, 10:30

Manlio ha scritto:... un frecciabianca Livorno-Genova ...
Ma con tutti i guai che gli hai fatto capitare è difficile notare "differenze". Per tua informazione (se può farti comodo nel valutare la situazione), ho terminato l'activity con 30 minuti di ritardo, ma quando sono arrivato a Brignole è partito un regionale nella direzione opposta (cosa che mi fa pensare d'essere stato in linea con i tempi da te previsti).
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda RobitailleFan » 4 mag 2014, 10:34

A tal proposito, dato che non ricordo se ho il default originale o quello modificato e dato che al momento tutti i collegamenti con il vecchio forum sono momentaneamente interrotti per un problema di redirect può un'anima pia allegarlo ad una risposta?
Grazie!
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

apart
Messaggi: 7961
Iscritto il: 25 feb 2010, 2:31

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda apart » 4 mag 2014, 10:37

Ecco qui il DEFAULT.wag modificato:
default.rar
(1.05 KiB) Scaricato 404 volte

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda RobitailleFan » 4 mag 2014, 10:39

Denghiu Roger! :lol:
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
ETR500n30FR
Messaggi: 2348
Iscritto il: 15 mar 2009, 0:10
Località: Pistoia

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda ETR500n30FR » 5 giu 2014, 9:18

Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per la domanda, ma avere questo file modificato cosa comporta?
E dopo aver messo il file modificato, da problemi con le activity?
Grazie e scusate per le domande, forse un pò banali per voi....... ma prima di fare guai [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]
Edoardo

Avatar utente
RobitailleFan
Messaggi: 8629
Iscritto il: 13 lug 2008, 11:20

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda RobitailleFan » 5 giu 2014, 10:39

La modifica di questo file fa sì che gli orari nelle activity (soprattutto da parte dei treni AI) siano seguiti con più precisione rispetto a quello impostato nell'activity editor.

Che conseguenze ha cambiare il default.wag? Teoricamente se tu crei una activity con default.wag modificato dovrebbe darti problemi su una installazione con il defaut.wag originale e viceversa, ma in realtà non è sempre così, la cosa è un po' "random".
Vittorio - Socio fondatore di "GGLV" Immagine
Immagine Immagine

Avatar utente
ETR222
Messaggi: 14724
Iscritto il: 21 mar 2010, 0:58
Località: Ladispoli (Roma)

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda ETR222 » 5 giu 2014, 12:51

Il DEFAULT.WAG è più realistico (e "lento") rispetto a quello originale. All'atto pratico, se un'activity viene costruita con il DEFAULT originale, chi ha il DEFAULT modificato arriverà sempre e comunque in ritardo (e, viceversa, sempre in biblico anticipo nel caso contrario). Diciamo che se nel primo caso non c'è rimedio, nel secondo si può rimediare viaggiando sempre al 75% di quanto richiesto.
Sandro
Immagine
______________________________
Quis custodiet ipsos custodes?
ImmagineImmagine Immagine
Mi angoscia deludere l'animo semplice dei bambini e degli animali (in ricordo della dolcissima Scarrafone)

apart
Messaggi: 7961
Iscritto il: 25 feb 2010, 2:31

Re: Default.wag originale o modificato?

Messaggioda apart » 5 giu 2014, 13:41

ETR500n30FR ha scritto:Buongiorno a tutti,
chiedo scusa per la domanda, ma avere questo file modificato cosa comporta?
E dopo aver messo il file modificato, da problemi con le activity?
Grazie e scusate per le domande, forse un pò banali per voi....... ma prima di fare guai [:I] [:I] [:I] [:I] [:I]


Metti il DEFAULT modificato senza neanche pensarci sù un attimo. Praticamente tutte le activities che trovi in area download sono costruite con il DEFAULT modificato e poi la modifica rende i tempi di percorrenza molto, ma molto più aderenti alla realtà. Soprattutto per il player. Quindi risulta essenziale avere il default modificato per la buona riuscita delle activities che si basano sul rispetto di determinati orari, tipo le mie. 8-)
Non c'è nessuna controindicazione. Poi come sempre, per massima sicurezza, basta salvarsi da qualche parte la cartella DEFAULT originale e si può sempre tornare indietro in un nanosecondo!! :)


Torna a “MSTS - Area Tester”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti