Attuamente, stò caricando sul mio canale Youtube (che dopo, ovviamente, lo posterò qui) un videotutorial, spezzato in due parti, su come si crea la trasparenza alfa per Railworks tramite Gimp.
La prima parte dipende se la pubblicherò stanotte (se l'uploader di YT lo metterà in rete ad un orario "consono") oppure domani.
Saluti.
Video Tutorial sulla Trasparenze Alpha
Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648
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Come promesso, ecco il videotutorial in due puntate, su come si crea la trasparenza alfa in railworks.
E un video fatto ad improvvisazione, scusate appunto per la eventuale malaspiegazione, e per la voce da schifo del sottoscritto (ma per quello, il buon signore, non mi ha dato un tipo di voce alla Ferruccio Amendola )
[b]PRIMA PARTE[/b]
P.S. La visione del video è consigliabile in formato HD.
E un video fatto ad improvvisazione, scusate appunto per la eventuale malaspiegazione, e per la voce da schifo del sottoscritto (ma per quello, il buon signore, non mi ha dato un tipo di voce alla Ferruccio Amendola )
[b]PRIMA PARTE[/b]
P.S. La visione del video è consigliabile in formato HD.
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Ale, la texture per forza 512x512?
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%
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Per Guido: Spiegarlo per iscritto e quel che non mi riesce, perché sennò va a finire che il tutorial scritto nessuno l'abbia capito ed ecc... (i tutorial di RW Wiki ne è l'esempio lampante)
Per questo che ho pensato di farlo video, almeno e meno sbrigativo da fare, senza mettersi a fare ogni screenshots per ogni procedura, pensare su come lo devo specificare e così via.
Se lo volete (dico a tutti) per scritto, dovete aspettare un bel po (perché appunto, spiegarlo per scritto, un argomento come questo, è alquanto lungo)
Per Fabio, non è obbligatorio la texture a 512x512, l'importante e la procedura su come bisogna fare il canale alfa (dal minuto 2.10 in poi)
Saluti.
Per questo che ho pensato di farlo video, almeno e meno sbrigativo da fare, senza mettersi a fare ogni screenshots per ogni procedura, pensare su come lo devo specificare e così via.
Se lo volete (dico a tutti) per scritto, dovete aspettare un bel po (perché appunto, spiegarlo per scritto, un argomento come questo, è alquanto lungo)
Per Fabio, non è obbligatorio la texture a 512x512, l'importante e la procedura su come bisogna fare il canale alfa (dal minuto 2.10 in poi)
Saluti.
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Io ho scritto:
Se lo volete (dico a tutti) per scritto, dovete aspettare un bel po... |
Altrimenti, per chi sa l'inglese (grossomodo TUTTI), fate affidamento a questi due link:
Come creare un canale alfa tramite GIMP: http://forums.uktrainsim.com/viewtopic.php?f=312&t=117402&st=0&sk=t&sd=a&start=15
(N.B: la spiegazione e nel secondo commento)
Come impostare il materiale alfa da studio max: http://the-art-of-rws.blogspot.com/2009/10/shaders-and-kuju-materials-part-2.html
La seconda parte del videotutorial, la pubblicherò a momenti.
Saluti.
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Ale, in pratica la prima parte è il vecchio sistema per fare le textures ACE con canale alfa di MSTS.
Ogniuno poi usa il sistema che più gli aggrada.
Ottimo tutorial comunque, son riuscito a seguirlo anche se non uso GIMP ma PSP8
capito tutto. Solo usavo un altro materiale.
Ogniuno poi usa il sistema che più gli aggrada.
Ottimo tutorial comunque, son riuscito a seguirlo anche se non uso GIMP ma PSP8
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Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"
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RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM
mail: timetable57[at]trainsimhobby.com
DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore
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timetable57 ha scritto:
Ale, in pratica la prima parte è il vecchio sistema per fare le textures ACE con canale alfa di MSTS. |
E' un pochino diverso.
Perché guarda, io ci ho provato a fare la stessa cosa con il mio vecchio procedimento alfa di TS su di RW, ma RW non me lo leggeva, è quindi ci sono andato con altri sistemi di creazione alfa.
Saluti.
- timetable57
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Domani provo.... è possibile fare pure semi-trasparenze che te sai? tipo plastica sporca similari?
PS: proverò con una texture 1024x1024 che avevo già creato
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