Posare i "marker destination"

Discussioni riguardanti guide e tutorials per Rail Works.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Posare i "marker destination"

Messaggioda Littorino » 23 ott 2010, 0:59

Come molti Trainsimulatoristi -me compreso- avranno notato, in RW non sempre è possibile instradare il treno nel corretto tracciato, infatti i binari non sono tutti banalizzati come in TS anche se cio' è a discrezione dell'autore dell'itinerario che puo' modificare le proprietà direzionali del binario ma se realizzate uno scenario -da pubblicare-, non potete certo modificare le proprietà della route per ovvie ragioni. Un metodo efficace per "suggerire" al treno di passare in un determinato punto, è quello dei marker destination che sono trattati nell'editor alla stregua di comuni fermate dove voi -ovviamente- transiterete soltanto; supponiamo che dovete passare sul tracciato di sinistra prima dello scambio che, in questo caso, non è impegnato non essendo tinto di rosso.
[b]Immagine:[/b] 89,01 KB

Per prima cosa andate nella mappa 2D, fate ctrl+clic sul punto (non necessariamente sul binario) dove dovete piazzare il marker (1), clic sulla freccetta del GPS (2), tasto dx e vi ritrovate per magia nella zona prescelta.
[b]Immagine:[/b] 77,97 KB

Premetto che dovete trovarvi in editor scenario (activity). Clic sull'icona "infrastructure track" (3), su "marker destination" (4) e sul binario dove dovete piazzarlo, trascinate il cubo fino a ottenere il marker che vedete (5) -cercate di essere un po' lontano dagli scambi-, verrà creato in automatico il nome "destination1" (6) che potete rinominare se volete.
[b]Immagine:[/b] 209,38 KB

A questo punto rientrate nell'editor orari e inserite una nuova istruzione (icona "manina con l'indice") selezionando il passaggio su "destination1" e fissando una velocità a piacere (se lasciate 0mph il treno si fermerà come se fosse in una stazione), come vedete nella finestra a sx, il tracciato è stato cambiato.
[b]Immagine:[/b] 105,52 KB
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Messaggioda Manlio » 23 ott 2010, 10:54

Bellissimo il metodo per spostarsi nella route, non lo conoscevo, però non lo credo funzionale alla pubblicazioni di scenari a meno che non venga incorporato nello scenario.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
bluedunfly
Messaggi: 1374
Iscritto il: 17 ago 2009, 2:04

Messaggioda bluedunfly » 25 ott 2010, 23:38

Funzione "Way Point" in Editor Scenari.

[b]Way Ponit:[/b] 161,99 KB
Ennio "bluedunfly" TSMagazine pubblicazione on-line di simulazione ferroviaria http://www.tsmagazine.it


Motto del routerista: "meglio mettere giù due binari in croce, piuttosto che metterci una croce sulla posa dei binari." (Ennio da Giussago)
Ultimi cinque collegamenti a distanza (DX) in DIGI MODE:

in 40metri ROS... ZS6AF - operatore Johan - Nelspruit- South Africa - 8.170km

in 40metri BPSK31 ... YV7BMZ - operatore Jose Luis - Los Millanes - Isla De Margarita - Venezuela 7.790km

in 30metri BPSK63... ZL3NB - opertore Bill - North Beach, Christchurch - New Zeland - 18.698km

in 20metri ROS... VK3XQ - operatore Rob(ert) Yea Vic (vicino a Melbourne) - Australia - 16.320km

in 20metri ROS... N2YGI - operatore Dionyssios - East Elmhurst - New York City - 6.460km

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Messaggioda Manlio » 25 ott 2010, 23:49

Bellissima anche questa dritta.
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Messaggioda Littorino » 26 ott 2010, 0:35

Complimenti Ennio, grazie.
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
Attilio
Messaggi: 676
Iscritto il: 4 apr 2009, 14:45
Località: Maresca (Pistoia)
Contatta:

Messaggioda Attilio » 30 mar 2012, 1:03

Littorino,
ho una domanda su RW3, stò provando a fare uno scenario ma non ho capito come fare a rinominare una binario o dare il nome giusto ad una stazione. Visto le ottime istruzioni che dai credo tu sappia rispondere al mio quesito. Ci sono tante video istruzioni ma purtroppo sono in inglese ci vorrebbero dei volontari per doppiarli in Italiano
Immagine

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Messaggioda Littorino » 16 apr 2012, 14:16

Ciao Attilio: scusa ma ho letto solo ora , se guardi il penultimo screen del primo post, noterai la finestra che si apre nella pos. (6), in quella devi rinominare la dicitura "destination1" predefinita sia nel campo superiore che inferiore, dandogli il nome della stazione in cui hai posato il marker.
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
Attilio
Messaggi: 676
Iscritto il: 4 apr 2009, 14:45
Località: Maresca (Pistoia)
Contatta:

Messaggioda Attilio » 17 apr 2012, 1:08


Marco grazie della risposta anche se in ritardo, capisco che questo è un hobby quindi non ci vuole fretta. Ancora grazie proseguo con le mie esperienze su RW3
Attilio.
Immagine

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Messaggioda Littorino » 17 apr 2012, 9:33

Figurati, buon divertimento.
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------


Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Area Tutorial”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite