Installer di Gmax

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, Giancarlo

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2869
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Installer di Gmax

Messaggioda E402 002 » 16 dic 2022, 11:02

Buongiorno a tutti,
leggendo in particolare un topic su una tratta in costruzione siciliana per Open Rails, ho visto che il ragazzo in questione sta utilizzando il TSM, che è un po' vecchiotto, ma soprattutto non permette (almeno in quella versione gratis) di poter modellare materiale rotabile, ma solo oggetti statici.
Siccome io possiedo ancora l'installer di Gmax, mi è venuta l'idea di passarlo al sito di Trainsimhobby, in modo che venga messo in area download e chiunque possa scaricarselo liberamente (anche perchè il vecchio sito credo non esista più).
Non credo si faccia alcuna violazione del copyright, anche perchè il programma è totalmente gratis.
Tra l'altro si può andare sul sicuro anche con sistemi operativi moderni come Windows 11, perchè lo sto utilizzando tutt'ora sul mio pc equipaggiato con questo sistema e funziona alla grande.
Se vi pare una buona idea vi mando un pacchetto con il programma e il plugin per la conversione per Train Simulator.
Un caro saluto
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9474
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Installer di Gmax

Messaggioda bullo84 » 16 dic 2022, 11:20

Ciao Lorenzo,
che TSM non permetta di modellare materiale rotabile non è affatto vero, nemmeno con la versione "gratis" visto che è scaricabile gratuitamente e fa di tutto!
Che è vecchiotto è vero, che non fa le booleane è vero, ma l'etr400 frecciarossa 1000 l'ho fatto con TSM e mi sembra che non abbia nulla a che invidiare ad altri modelli....
Detto ciò riprendo il discorso per Gmax... se non ho un autorizzazione scritta dal produttore, non posso metterlo in area download
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2869
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Installer di Gmax

Messaggioda E402 002 » 16 dic 2022, 11:45

bullo84 ha scritto:che TSM non permetta di modellare materiale rotabile non è affatto vero, nemmeno con la versione "gratis" visto che è scaricabile gratuitamente e fa di tutto!


Questo non lo sapevo. Avevo letto in alcuni post che con quella versione non fosse possibile modellare 3D animati, che hanno ad esempio delle ruote che girano o dei pantografi. Evidentemente chi l'ha scritto non conosce a fondo il programma.

bullo84 ha scritto:Che è vecchiotto è vero, che non fa le booleane è vero, ma l'etr400 frecciarossa 1000 l'ho fatto con TSM e mi sembra che non abbia nulla a che invidiare ad altri modelli....


A parte che pure Gmax è stravecchio... ma poi guarda, io non sono qui per fare il fanboy di Gmax. Per me un programma vale l'altro; l'importante è che sia funzionale allo scopo.

bullo84 ha scritto:Detto ciò riprendo il discorso per Gmax... se non ho un autorizzazione scritta dal produttore, non posso metterlo in area download


Ah ok.
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
MG IL TRAINSPOTTER
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 giu 2022, 12:07

Re: Installer di Gmax

Messaggioda MG IL TRAINSPOTTER » 3 gen 2023, 16:45

bullo84 ha scritto:Ciao Lorenzo,
che TSM non permetta di modellare materiale rotabile non è affatto vero, nemmeno con la versione "gratis" visto che è scaricabile gratuitamente e fa di tutto!
Che è vecchiotto è vero, che non fa le booleane è vero, ma l'etr400 frecciarossa 1000 l'ho fatto con TSM e mi sembra che non abbia nulla a che invidiare ad altri modelli....
Detto ciò riprendo il discorso per Gmax... se non ho un autorizzazione scritta dal produttore, non posso metterlo in area download


il problema poi è: per avviare gmax serve un codice di attivazione che oramai non si trova più.. quindi sarebbe inutile
A capo della mg's repaint, uno dei primi che ha inserito un sistema di annunci di bordo su una activity.
Chiamatemi semplicemente "MG" [:I]

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14706
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Installer di Gmax

Messaggioda timetable57 » 3 gen 2023, 17:13

Questo non è vero. Basta cercare in rete e si trova sia G-Max sia i registri per farlo funzionare rilasciati dalla turbosquid anni fa per ovviare alla registrazione on-line che non è più supportata da anni.
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
E402 002
Messaggi: 2869
Iscritto il: 7 gen 2014, 21:39

Re: Installer di Gmax

Messaggioda E402 002 » 3 gen 2023, 18:25

MG IL TRAINSPOTTER ha scritto:il problema poi è: per avviare gmax serve un codice di attivazione che oramai non si trova più.. quindi sarebbe inutile


Sbagliato! Esiste una patch (come dice Guido) che va a modificare il registro di sistema bypassando l'attivazione. ;)
Lorenzo

Immagine


...restringere cosa? Il quadrante (ma non sarebbe più giusto dire il rotondante?)
Sandro (ETR222)

Avatar utente
MG IL TRAINSPOTTER
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 giu 2022, 12:07

Re: Installer di Gmax

Messaggioda MG IL TRAINSPOTTER » 3 gen 2023, 18:46

E402 002 ha scritto:
MG IL TRAINSPOTTER ha scritto:il problema poi è: per avviare gmax serve un codice di attivazione che oramai non si trova più.. quindi sarebbe inutile


Sbagliato! Esiste una patch (come dice Guido) che va a modificare il registro di sistema bypassando l'attivazione. ;)


ok ho trovato la patch..ora provo..qualcuno sa per caso come posso ottenere gli script per msts? perchè da elvas tower non funziano più :(
A capo della mg's repaint, uno dei primi che ha inserito un sistema di annunci di bordo su una activity.
Chiamatemi semplicemente "MG" [:I]

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14706
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Installer di Gmax

Messaggioda timetable57 » 5 gen 2023, 13:00

cerca gmax trainsimpack
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14706
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Installer di Gmax

Messaggioda timetable57 » 5 gen 2023, 14:39

Cioè...San Google, basta un po' di iniziativa...
Il Plugin lo puoi scaricare da un sottosito ufficiale di Microsoft evidentemente
https://www.trainsim.com/vbts/showthrea ... Turbosquid

Il link da dove scaricare lo dicono nell'ultima risposta data
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14706
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Installer di Gmax

Messaggioda timetable57 » 5 gen 2023, 14:42

Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
MG IL TRAINSPOTTER
Messaggi: 47
Iscritto il: 18 giu 2022, 12:07

Re: Installer di Gmax

Messaggioda MG IL TRAINSPOTTER » 5 gen 2023, 14:44

timetable57 ha scritto:Per i pigri il link diretto
https://download.microsoft.com/download ... mePack.exe

oh grazie mille [:I]
A capo della mg's repaint, uno dei primi che ha inserito un sistema di annunci di bordo su una activity.
Chiamatemi semplicemente "MG" [:I]


Torna a “MSTS - Progettazione oggetti & modellazione 3D”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti