Texture alternativa per stagioni
da Mapindo » 8 lug 2017, 11:47
Vorrei utilizzare per una route che sto costruendo un bel coniglietto, o lepre che sia, realizzato da Terry Thornton nel lontano 2002.
Nessun problema ad inserirlo tra gli animali disponibili nella route ed a posarlo. Il problema è che l'oggetto dispone di una unica texture, senza canale Alpha, e rimane visibile sempre.
Ho provato a modificare il file .SD cambiando a dovere il parametro ESD_Alternative_Texture e ad aggiungere una texture alternativa nera per le situazioni di neve, dove si presume che il simpatico coniglietto se ne stia rintanato, ma l'unico risultato ottenuto è stato quello di visualizzare un "coniglio ombra" sulla neve.
Immaginando che il problema fosse nella texture originale che non prevede il canale Alpha, ho provato a modificarla creandolo, ma il risultato non cambia.
A questo punto penso che ci sia qualcosa anche nel file .S che fa in modo che l'oggetto si comporti correttamente per come è stato creato.
C'è qualcosa che posso fare per modificarlo e fare in modo che non venga visualizzato in determinate situazioni?
Grazie per l'attenzione
Saluti
Davide