FS_tracks

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, Giancarlo

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3011
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

FS_tracks

Messaggioda renzo428 » 5 nov 2015, 22:49

Ciao a tutti,
è un progetto al quale ho lavorato qualche anno fa e che poi era caduto nel dimenticatoio, ovvero riprodurre pian piano i binari della cartella global, di default e xtracks ma con maggiori dettagli e qualche artificio per rendere più semplice e realistica la loro presenza sugli scenari.
Ci sono già diversi esempi come gli UK finescale e i DB_tracks ma i secondi sono marcatamente tedeschi mentre tra i primi mancavano alcuni binari che avevo usato sui miei scenari.
Per il nuovo scenario della Saline-Volterra ho rispolverato questo progetto per ricavarne i binari con la cremagliera e visto che anche quelli "normali" non erano male, ho iniziato la sostituzione.
Per rendere il tutto un po' più semplice avrei intenzione di fare come per la catenaria 3D ovvero rendere disponibili i progetti (per TSM) in modo che chiunque possa sviluppare altre versioni per il vantaggio di tutti.
Adesso sto riorganizzando il tutto, tra texture e 3D, nei prossimi giorni pubblicherò qualche immagine e un programma con il quale è possibile calcolare posizione e rotazione dei singoli spezzoni (moduli) di binario necessari a comporre una curva.

un caro saluto, renzo.

Avatar utente
Nicolò
Messaggi: 3733
Iscritto il: 3 mar 2014, 19:57
Località: Vicenza

Re: FS_tracks

Messaggioda Nicolò » 5 nov 2015, 23:17

Non male come idea! Eventuale implementazione della catenaria come per alcuni DB tracks potrebbe far risparmiare poi oggetti nella costruzione degli scenari?

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14685
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: FS_tracks

Messaggioda timetable57 » 5 nov 2015, 23:48

Ottimo, io voglio fare i 950 mm.
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
renzo428
Messaggi: 3011
Iscritto il: 15 giu 2008, 9:10
Contatta:

Re: FS_tracks

Messaggioda renzo428 » 6 nov 2015, 11:08

Ciao a tutti,
la vecchia pagina (relativa al 2006) è disponibile nella sezione documenti de il deposito.
Questo il link diretto:
http://www.ildeposito.net/NuovePagine/ittk/ittk.htm

Rispetto al progetto di allora che riguardava i binari con catenaria, le cose si sono evolute ma, per chi seriamente interessato, oltre a segure questo post o a cantattarmi personalmente, rimando alla fiera di Forlì a dicembre.

un caro saluto, renzo.

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14685
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: FS_tracks

Messaggioda timetable57 » 6 nov 2015, 14:02

Ne parliamo in fiera
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore


Torna a “MSTS - Progettazione oggetti & modellazione 3D”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite