da e444riqualificata » 13 apr 2014, 21:13
da roberrante » 14 apr 2014, 6:41
da timetable57 » 14 apr 2014, 13:33
da E444R-038 » 14 apr 2014, 13:52
timetable57 ha scritto:Roberto ogniuno ha il suo metodo. Tu hai cominciato da poco e conosci il tuo.
, io non sono mica nato ieri.
e444riqualificata ha scritto:Bravissimo!!!
Le textures le devi fotografare tu, se il problema è la conversione c'è il programma MakeACEwin (nella cartella utils di TS).
Poi, le textures in formato *.ace le apri con TGAtool v2.
Se, invece, il problema è l'adattamento delle foto al ruolo di textures, ti potrei dare una mano.
Ciao, e ancora complimenti per l'ottimo modello!
da e444riqualificata » 14 apr 2014, 14:06
da E444R-038 » 14 apr 2014, 14:20
e444riqualificata ha scritto:Primo: come hai fatto ad avere problemi con le textures se...non hai le textures?
Secondo: se mi fornisci un'immagine della fiancata della tua loco, forse riesco a farti qualcosa in digitale (ma non mi chiedere la livrea frecciarossa, ché quella non te la so fare).
Ciao!
da timetable57 » 14 apr 2014, 17:12
da E444R-038 » 14 apr 2014, 22:19
timetable57 ha scritto:Anche io non ho modo, per motivi di famiglia e lavoro, di poterfare fotografie dei modelli che mi interessano.. Ci sono altri modi però:
1. Fare textures completamente digitali. C'è chi è un mago in questo (vedere Renzo Grassi per fare un esempio)
2. Fare degli attenti collages di altri modelli simili, ritoccando quel che c'è da ritoccare (quel che faccio generalmente io sulle locomotive a vapore)
3. Farsi dare foto da chi le ha (quel che fan quasi tutti), basta avere un po' di pazienza.
Per le animazioni con 3D Studio Max vedi il capitolo relativo in uno dei vari manuali on-line. Spiegarlo qui sarebbe un po' complesso
da timetable57 » 14 apr 2014, 23:31
da E444R-038 » 14 apr 2014, 23:35
timetable57 ha scritto:Dove hai trovato i quotati di quella loco? Mi potrebbero servire per fare il modello per Rail3D