IL RITORNO DI TSMAGAZINE - N°21

Sezione dedicata a Train Sim Magazine, network indipendente di simulazione ferroviaria. Sito web ufficiale http://www.tsmagazine.it

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, peppeiannuzzi, Alpiblu

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

IL RITORNO DI TSMAGAZINE - N°21

Messaggioda Littorino » 5 dic 2010, 1:05

Oggi 5 dicembre, dopo nove mesi di pausa di...riflessione, ritorna TSMagazine [ok], da un paio di settimane io ed Ennio stavamo già lavorando su questo dopo la mia decisione in merito e abbiamo deciso di rientrare un po' a sorpresa anche se vi dico subito che, sicuramente in questo numero, non troverete una grande profusione di particolari per i motivi che già intuite e che comunque sono spiegati nella pubblicazione pero' è un segnale, un...fischio di partenza l'abbiamo dato, vedremo poi se qualcuno se la sentirà di darci una mano (sempre gradita, non mi stanchero' mai di dirlo!) per potere fare di piu' altrimenti continueremo sulla scia di questo numero. Data la preparazione -a sorpresa- di questo mese, non ho ovviamente interpellato nessuno degli autori coinvolti, nel caso di inesattezze e omissioni, me ne scuso fin d'ora , il prossimo sarà naturalmente diverso.
Godetevi quindi il numero 21 sia nel formato .pdf che web dalle pagine del sito: http://www.tsmagazine.it/home.html
Buona lettura a tutti. [ok]
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
FS.E652 091
Messaggi: 6334
Iscritto il: 11 ago 2009, 22:23
Contatta:

Messaggioda FS.E652 091 » 5 dic 2010, 1:08

oh finalmente!!! è da tempo che seguo questa fantastica rivista!!!!
FS.E652 091, Repainter, 3D Maker & Router per TS




Al mio segnale... scatenate l'inferno... ( Massimo X Meridio )





"Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell'esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell'unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa... e avrò la mia vendetta... in questa vita o nell'altra"

Avatar utente
E656
Messaggi: 1093
Iscritto il: 21 mar 2010, 11:51

Messaggioda E656 » 5 dic 2010, 10:05

Fantastico!!! Nn sapevo esistesse un magazine di TS.
Francesco

Avatar utente
Giancarlo
Messaggi: 1915
Iscritto il: 1 ago 2008, 17:20
Località: Liestal, Svizzera (Cantone di Basilea Campagna)

Messaggioda Giancarlo » 5 dic 2010, 12:28

Liestal, 5 dicembre 2010

Ciao!

Grazie per la graditissima sorpresa caro Marco e caro Ennio.

La "21" l`ho scaricata come pdf .... e l`ho messa al sicuro.
Dal momento che il forum su TSM è chiuso ( almeno così appare a me ), volevo chiedervi se si possono postare qui eventuali commenti.

Da parte mia confermo in positivo la sostanza dei due articoli introduttivi, sia di Marco che di Ennio, articoli che mi trovano totalmente d`accordo.
L`ETR 600 l`ho testato pure io e i miei commenti, tutti positivi, si trovano nella discussione dedicata, qui su TSH.

Per quanto riguarda RW2 premetto che io ho acquistato la versione tedesca su DVD (RW"normale"), aggiornata in seguito a RW2 online via Steam ...... e che non ho mai avuto "crash" di sorta, se non una volta per la durata di un giorno o due a causa delle DEM, problema rapidamente rientrato e corretto con un ulteriore update automatico di Steam.
Attendo con interesse la pubblicazione "ufficiale" della route ( dell`itinerario ) BST sulla cui versione beta ho già avuto modo di testare una serie di rotabili, scaricati da tutti i siti europei possibili e immaginabili.
Questa "invasione privata" di rotabili esteri su una route con caratteristiche italiane potrebbe far "inorridire" i puristi.
Mi riallaccio perciò all`articolo di Ennio sul "simulatore perfetto" e trascrivo di sana pianta alcune frasi, a mio avviso estremamente ben azzeccate, che un utente ebbe a scrivere qui su TSH: concernono TS ma sono facilmente adattabili anche a tutti gli altri simulatori.

"Anche una fotografia, per quanto nitida e luminosa, rappresenta una realtà statica, realtà che dal momento in cui viene scattata una foto, al momento in cui essa viene sviluppata o scaricata sul PC, è già mutata innumerevoli volte.
La natura è in costante, perenne evoluzione e altrettanto dicasi per gli insediamenti umani e per le installazioni tecniche in essi presenti.
Se anche disponessimo di un "Train Simulator 2010", pensate che il concetto cambierebbe di molto ?

C'è sempre un elemento che dobbiamo tener presente e di cui troppo spesso ci scordiamo; un elemento che dovrebbe sempre accompagnare qualunque attività ludica e ricreativa (per non dire quella professionale in certi casi), la fantasia....!

E badate, non mi riferisco alla fantasia dell'autore, alla quale deve pur ricorrere, in certi casi, per arginare problematiche tecniche che non è in grado di risolvere, ma la fantasia da parte del semplice utilizzatore, che deve necessariamente colmare il divario tra "reale" e "virtuale".

Se togliamo la fantasia e pretendiamo di accendere il PC, di avviare TS e di avere una finestra sul reale..... allora mi spiace, ma abbiamo sbagliato hobby....

Ed è un bene che il gioco resti gioco e che la realtà resti realtà, perchè così ci assicuriamo almeno un angolo della nostra giornata al riparo dai drammi che affligono il nostro quotidiano."

Da incorniciare, caro utente "Marc63".

Saluti

Giancarlo
Giancarlo - Socio fondatore di "GGLV"

Aiuto manovale (extracomunitario) e archeologo ferroviario

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17909
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Messaggioda wmusic » 5 dic 2010, 13:00

Sono contento per questa sorpresona, direi un regalo di Natale in anticipo
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
E 428
Messaggi: 355
Iscritto il: 29 giu 2008, 20:21

Messaggioda E 428 » 5 dic 2010, 13:11

Giancarlo ha scritto:
Liestal, 5 dicembre 2010

C'è sempre un elemento che dobbiamo tener presente e di cui troppo spesso ci scordiamo; un elemento che dovrebbe sempre accompagnare qualunque attività ludica e ricreativa (per non dire quella professionale in certi casi), la fantasia....!

E badate, non mi riferisco alla fantasia dell'autore, alla quale deve pur ricorrere, in certi casi, per arginare problematiche tecniche che non è in grado di risolvere, ma la fantasia da parte del semplice utilizzatore, che deve necessariamente colmare il divario tra "reale" e "virtuale.

Ed è un bene che il gioco resti gioco e che la realtà resti realtà, perchè così ci assicuriamo almeno un angolo della nostra giornata al riparo dai drammi che affligono il nostro quotidiano."



Parole intrise di saggezza.[ok][ok]
Dario

Avatar utente
Manlio
Messaggi: 2824
Iscritto il: 8 mar 2009, 18:00

Messaggioda Manlio » 5 dic 2010, 15:29

Con enorme gioia ho appreso questa notizia, e di corsa a leggere il nuovo numero!
Immagine
ImmagineImmagine
Immagine

Avatar utente
Torri91
Messaggi: 1347
Iscritto il: 20 feb 2009, 23:53

Messaggioda Torri91 » 5 dic 2010, 15:38

complimenti! come al solito del resto!
Diego

Avatar utente
bullo84
Messaggi: 9461
Iscritto il: 25 mag 2008, 15:27
Località: Vicenza
Contatta:

Messaggioda bullo84 » 5 dic 2010, 16:24

Cari Marco ed Ennio,

nel ringraziarvi del graditissimo ritorno di TS Magazine, devo anche ringraziarvi doppiamente per il soggetto usato per l'articolo su TS: L'etr600. E' stata una doppia sorpresa per me e di questo ve ne ringrazio no molto, moltissimo
Riccardo Gennari

Realizzatore tuttofare MSTS

Immagine


Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale, scatenate l'inferno!
Immagine

Cargo84 made by Amilcare
Metropolitano84 made By Lorenzo251281

Avatar utente
n/a
Messaggi: 12249
Iscritto il: 22 apr 2011, 21:49

Messaggioda n/a » 5 dic 2010, 20:36

Ottimo, mi complimento per la scelta di far rivivere un qualcosa che dava il giusto risalto alla simulazione ferroviaria e non solo.
Bello come regalo anticipato di Natale.
David Montone - Lokomotion666


Avatar utente
trea2008
Messaggi: 18537
Iscritto il: 24 mag 2008, 23:20

Messaggioda trea2008 » 5 dic 2010, 22:21

Ho letto tutto il numero e sono decisamente contento!
grandi Marco ed Ennio, coppia collaudatissima e di grande qualità!
Le foto della mia linea qui: https://www.flickr.com/photos/117570522@N02/
Entra nella nostra pagina fotografica:https://www.facebook.com/pages/Fotografia-Ferroviaria-Digitale/561719053948278?ref=ts&fref=ts

La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.

Da me ti aspetti la sincerità, ma ti offendi se dico la verità; quindi... ti offendo per essere sincero o ti mento per quieto vivere?

Avatar utente
nik68
Messaggi: 5660
Iscritto il: 18 mag 2008, 16:30
Località: Cesena
Contatta:

Messaggioda nik68 » 5 dic 2010, 23:33

Sapevo che era questione di tempo, alla fine "The Neverending Story 2" è tornato come dice il buon Ennio, questo è il tocco finale che manca alla "Sim Fer". Forza Ragazzi questo è lo spirito giusto.
Ho sempre immagginato che questa sezione doveva rimanere al suo posto, nonostante qualcuno la voleva oscurare.
Carnemolla Maurizio
Fondatore TrainSimHobby

nik68@trainsimhobby.com

Immagine

RICORDATEVI CHE IL DIFFICILE VIENE RESO DIFFICILE DALL'INUTILE

Non posso perdere l'unica cosa che mi mantiene vivo: la speranza. Una parola che, spesso, si trova con noi al mattino, viene ferita nel corso della giornata e muore all'imbrunire, ma risuscita con l'aurora

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Messaggioda timetable57 » 6 dic 2010, 0:12

I miei commenti li avete già avuti in MP.
Qui aggiungo solo. Onorato di condividere con voi questa passione
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
n/a
Messaggi: 12249
Iscritto il: 22 apr 2011, 21:49

Messaggioda n/a » 6 dic 2010, 5:13

Complimenti!
Io da sempre cercavo una rivista così e non l'ho mai trovata!
Mi avete fatto emozionare siete bravi Ernesto e Marco ad esprimervi per iscritto, credo che non mi staccherò mai più da questa rivista.
Grazie continuate così fateci sognare!
David Montone - Lokomotion666



Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Messaggioda Littorino » 6 dic 2010, 9:28

Grazie, grazie a tutti: i vostri commenti sono un ulteriore stimolo ad andare avanti.
E inoltre:
Fantastico!!! Nn sapevo esistesse un magazine di TS.

NOn solo TS ma di tutti i simulatori come avrai modo di notare, sebbene io ed Ennio siamo RWoriented non trascuriamo nulla basta che vedi i numeri arretrati pubblicati sul nostro sito, naturalmente è rivolta soprattutto ai neofiti per introdurli meglio a questo mondo.

La "21" l`ho scaricata come pdf .... e l`ho messa al sicuro.
Dal momento che il forum su TSM è chiuso ( almeno così appare a me ), volevo chiedervi se si possono postare qui eventuali commenti.

Giancarlo: la cultura fatta persona e posso confermare conoscendolo di persona. [ok]
A me il forum risulta funzionante in tutte le sezioni, sapevo che Ennio oggi lo avrebbe un po' riorganizzato comunque glielo faro' presente a meno che non dia un'occhiata qui, naturalmente questa sezione su TSH esiste apposta anche per raccogliere suggerimenti e critiche.

nel ringraziarvi del graditissimo ritorno di TS Magazine, devo anche ringraziarvi doppiamente per il soggetto usato per l'articolo su TS: L'etr600. E' stata una doppia sorpresa per me e di questo ve ne ringrazio no molto, moltissimo

Era una novità assoluta, non potevo ignorarla.

Sapevo che era questione di tempo, alla fine "The Neverending Story 2" è tornato come dice il buon Ennio, questo è il tocco finale che manca alla "Sim Fer". Forza Ragazzi questo è lo spirito giusto.

Ti aspettavo Maurizio ma...
Ho sempre immagginato che questa sezione doveva rimanere al suo posto, [b]nonostante qualcuno la voleva oscurare.[/b]

Questa mi giunge nuova...

Complimenti!
Io da sempre cercavo una rivista così e non l'ho mai trovata!

Nessuno ci aveva mai pensato e allo stesso modo, provato (e non gli darei torto...)
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------


Torna a “Train Sim Magazine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite