A TUTTI I LETTORI E COLLABORATORI DI TSMAGAZINE

Sezione dedicata a Train Sim Magazine, network indipendente di simulazione ferroviaria. Sito web ufficiale http://www.tsmagazine.it

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, Duca, peppeiannuzzi, Alpiblu

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

A TUTTI I LETTORI E COLLABORATORI DI TSMAGAZINE

Messaggioda Littorino » 27 feb 2010, 0:57

[b]Dopo lunga e sofferta riflessione, ho deciso di abbandonare l'amministrazione e la conduzione di TrainSiMagazine; a partire da stasera lascio ogni carica all'interno del magazine con effetto immediato.
Purtroppo in questi ultimi tempi i miei impegni -professionali e familiari- si sono moltiplicati, il tempo e le energie da dedicare a questo progetto sono divenute sempre piu' scarse e per me è diventato veramente difficile gestire problematiche e difficoltà sempre piu' crescenti di un mondo -quello simfer- che sta diventando sempre piu' degradato con lotte e polemiche gratuite e che in cui io non mi riconosco e sento pertanto piu' in grado di rappresentare. So di darvi un enorme dispiacere ma io ho una famiglia e una vita privata che non meritano certe tensioni che ho attraversato in questi ultimi mesi e che molto spesso ho trascurato per amore e l'entusiasmo per la rivista e che adesso spero di recuperare dedicandomi un po' piu' attivamente anche (quando il tempo me lo consente) a godere passivamente MSTS e sperimentare un po' piu' RW.
Ringrazio di vero cuore tutti i lettori che ci hanno seguito con grande affetto e i collaboratori di tutti i network che ci hanno reso partecipi dei loro lavori, ringrazio inoltre gli amministratori di TSH che ci hanno ospitato in questa sezione e che prego di poter mantenere almeno fino a che il dominio "tsmagazine.it" rimarrà ancora attivo a testimonianza di tutto l'impegno che abbiamo messo per poter garantire un'informazione corretta ed equilibrata; naturalmente il ringraziamento è a nome anche di tutto lo staff che mi ha sempre sostenuto finora e ha perfettamente compreso le mie motivazioni decidendo di chiudere con le pubblicazioni.
E' prevista comunque la pubblicazione del numero 20: l'ultimo che comunque non vedrà la mia firma ma sancirà la fine ufficiale di questa folle quanto indimenticabile avventura.
Grazie ancora a tutti voi.

(questo comunicato viene pubblicato anche sulle pagine di TSH, AT, TM, TZIT, TSI e sul forum pubblico di TSM)
[/b]
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
etr500plt
Messaggi: 1475
Iscritto il: 17 nov 2008, 14:27
Contatta:

Messaggioda etr500plt » 27 feb 2010, 1:37

mi dispiace che hai preso questa decisione, ma alla fine se devi trascorrere la famiglia, avere tensioni in più allora meglio così, in bocca al lupo per il tuo futuro, sperando che le cose migliorino non mi rimane di augurarti un grande in bocca al lupo
[b]Vitale Manuel[/b]





















[b]http://www.youtube.com/user/leunamv[/b]

Avatar utente
wmusic
Messaggi: 17909
Iscritto il: 24 mag 2008, 17:38
Contatta:

Messaggioda wmusic » 27 feb 2010, 1:50

Cavolo Marco, che fulmine a ciel sereno, sono davvero dispiaciuto, perché il magazine ogni numero maturava e sembrava sempre più professionale. Ricordo ancora i primi messaggi dei primi fondatori che crearono questo progetto, è davvero una perdita per la simulazione perdere una tale rivista.

D'altra parte capisco che se nascono delle tensioni, diventa difficile portare avanti una cosa nata come hobby e che dovrebbe portare soddisfazioni, non tensioni. Quindi hai tutta la mia stima e la mia comprensione.
Paolo

Ciao Dario, Roger e Sandro
Come si può essere vivi e felici se non lo possono essere tutti?Ernesto Guevara
Un migliaio di parole non lasciano un'impressione tanto profonda quanto una sola azione.
Ma Ciao Littorina :-X
Annuncio ritardo. Il treno regionale XXXX in partenza da Rieti per Roma ha un ritardo di 150 anni, a causa di un guasto delle promesse fatte per anni per costruire pochi Km di ferrovia.

Immagine
Immagine

Avatar utente
E186-173
Messaggi: 3960
Iscritto il: 4 lug 2009, 11:23
Contatta:

Messaggioda E186-173 » 27 feb 2010, 1:52

Ciao Marco,
Sono veramente molto dispiaciuto per questa tua scelta, e ti capisco perfettamente...
La famiglia prima di tutto, e risolvere i problemi idem..., pertanto volevo congratularmi sia con te e lo staff per il lavoro svolto, ho sempre letto i vostri articoli e il magazine, ed ho sempre apprezzato in quanto fatto con impegno e passione,e mi sono sempre stati d'aiuto, non solo a me, ma sicuramente ad altri trainsimmers come me e per i novellini di RW,
Detto questo ti Auguro un gran buon proseguimento & un bocca al Lupo! e Grazie Ancora per tutto,

Un Saluto,
Ryan
R-Gabriel

"Solo la luce che uno accende a se stesso, risplende in seguito anche per gli altri. ."

Avatar utente
trea2008
Messaggi: 18537
Iscritto il: 24 mag 2008, 23:20

Messaggioda trea2008 » 27 feb 2010, 2:02

Buonasera Marco, Ennio, e tutto lo staff di Train Sim Magazine [ok]
(non cito tutti perchè non vorrei dimenticarmene per strada)

Non so se il mio messaggio ti piacerà, ne' se lo interpreterai bene ma veder cadere così tutto di improvviso che una colonna portante per la simulazione, tra l'altro di livello indipendente sia tra i simulatori che tra i siti che li trattano [b]fa male[/b].

Premetto che NON sono d'accordo con la tua decisione e ora elenco i motivi che mi hanno spinto a scrivere. Innanzitutto bazzicando da vari anni nel mondo della simulazione ferroviaria posso immaginare che ci sia stato qualche battibecco. NOn vado oltre perchè non informato nel caso sia così. E se così fosse, proprio perchè si chiama "rivista indipendente", lo deve essere fino alla fine!!! Perchè allora mandare allo sfascio tutto quello che con tanto tempo, passione, voglia e ricerca si è creato? perlopiù in tanti anni! Pensa...... io ho iniziato a girare per forum che la rivista già c'era e per me questo è un mito che cade!! Se allora la passione permane e la voglia, oltre che i necessari stimoli, la decisione di chiudere mi sembra davvero affrettata. Discorso vero e assai diverso per i problemi personali (e qui mi rivolgo in particolare all'amico Marco Paterna): non posso dire nulla al riguardo, però posso aggiungere che -chi più chi meno- li abbiamo tutti. In tal caso fosse solo per questi, consiglio magari di prendere si un periodo di pausa, ma abbandonare mi sembra irrispettoso prima di tutto verso di voi stessi che avete "creato la baracca"...

Con questo spero vivamente che possiate rivedere con serenità la vostra decisione. Prendetevi tutti del tempo.... magari tardate l'uscita del n°20, vedrete che mi darete ragione!

La vostra avventura NON E' FOLLE. E' una battaglia difficile. si può vincere e si può perdere ma perlomeno combattetela.

Andrea
Le foto della mia linea qui: https://www.flickr.com/photos/117570522@N02/
Entra nella nostra pagina fotografica:https://www.facebook.com/pages/Fotografia-Ferroviaria-Digitale/561719053948278?ref=ts&fref=ts

La stupidità si moltiplica a dismisura. Si riproduce facilmente e si autofinanzia.

Da me ti aspetti la sincerità, ma ti offendi se dico la verità; quindi... ti offendo per essere sincero o ti mento per quieto vivere?

Avatar utente
etr500plt
Messaggi: 1475
Iscritto il: 17 nov 2008, 14:27
Contatta:

Messaggioda etr500plt » 27 feb 2010, 2:11

trea2008 ha scritto:
Buonasera Marco, Ennio, e tutto lo staff di Train Sim Magazine [ok]
(non cito tutti perchè non vorrei dimenticarmene per strada)

Non so se il mio messaggio ti piacerà, ne' se lo interpreterai bene ma veder cadere così tutto di improvviso che una colonna portante per la simulazione, tra l'altro di livello indipendente sia tra i simulatori che tra i siti che li trattano [b]fa male[/b].

Premetto che NON sono d'accordo con la tua decisione e ora elenco i motivi che mi hanno spinto a scrivere. Innanzitutto bazzicando da vari anni nel mondo della simulazione ferroviaria posso immaginare che ci sia stato qualche battibecco. NOn vado oltre perchè non informato nel caso sia così. E se così fosse, proprio perchè si chiama "rivista indipendente", lo deve essere fino alla fine!!! Perchè allora mandare allo sfascio tutto quello che con tanto tempo, passione, voglia e ricerca si è creato? perlopiù in tanti anni! Pensa...... io ho iniziato a girare per forum che la rivista già c'era e per me questo è un mito che cade!! Se allora la passione permane e la voglia, oltre che i necessari stimoli, la decisione di chiudere mi sembra davvero affrettata. Discorso vero e assai diverso per i problemi personali (e qui mi rivolgo in particolare all'amico Marco Paterna): non posso dire nulla al riguardo, però posso aggiungere che -chi più chi meno- li abbiamo tutti. In tal caso fosse solo per questi, consiglio magari di prendere si un periodo di pausa, ma abbandonare mi sembra irrispettoso prima di tutto verso di voi stessi che avete "creato la baracca"...

Con questo spero vivamente che possiate rivedere con serenità la vostra decisione. Prendetevi tutti del tempo.... magari tardate l'uscita del n°20, vedrete che mi darete ragione!

La vostra avventura NON E' FOLLE. E' una battaglia difficile. si può vincere e si può perdere ma perlomeno combattetela.

Andrea



quoto in pieno andrea, non bisogna ritirarsi in piana guerra, avete costruito la barracca, avete vinto le battaglie, e adesso perchè suonare la ritirata?

abbiate un periodo di pausa, vedrete che tutto tornarà più forte di prima e con la voglia di risuonare la carica e non più la ritirata.

Ciao
Manuel
[b]Vitale Manuel[/b]
































[b]http://www.youtube.com/user/leunamv[/b]

Avatar utente
n/a
Messaggi: 12249
Iscritto il: 22 apr 2011, 21:49

Messaggioda n/a » 27 feb 2010, 7:10

Dire che è un vero peccato è vermente molto poco.
I motivi che ti hanno indotto a questa tua scelta sono sicuramente più che giusti, dal lato Familiare e Professionale, ma darla vinta ad un manipolo di persone che, malgrado tutto, con la simulazione ferroviaria hanno poco a che fare è veramente disarmante.
Ci sono stati momenti che anch'io ero stato condizionato da questo o quel "episodio", ma poi mi sono detto "[hl]perchè dargli questa soddisfazione?[/hl]".
Alla fin fine sono individui che solo grazie alla copertura di una tastiera credono di poter essere al disopra di ogni sospetto e dettare le regole.
Rimarrano solo e comunque persone [hl]arroganti e ignoranti [/hl]e per questi motivi sono da lasciare in ammollo nei loro grandi difetti, chiunque esso sia ed a qualsiasi [hl]bendiera[/hl] appartenga.
[hl]Auguro [/hl]a te stesso ed a tutto lo staff di TSM che tu voglia, dopo un giusto periodo di riflessione, tornare su i tuoi passi e riprendere il posto che ti [hl]spetta all'interno di una benemerita redazione[/hl] che ha solo dimostrato la [hl]passione[/hl] e la [hl]competenza[/hl] rivolta a questo "nostro mondo simulato", che và salvaguardato dagli [hl]idioti[/hl].

Caro Marco posso solamente aggiungere,[hl] Auguri per tutto[/hl].
David Montone - Lokomotion666


Avatar utente
marco70
Messaggi: 1114
Iscritto il: 18 mag 2008, 18:09

Messaggioda marco70 » 27 feb 2010, 9:40

Ciao Marco,
tralasciando quelli che sono i motivi personali di questa tua scelta, per quanto riguarda tutto il resto non posso far altro che esprimerti tutta la mia solidarietà e comprensione...

In bocca al lupo e grazie per tutto quello che hai (avete) fatto in questo periodo di attività...[ok]
[b]Marco Bono



http://win.simtreni.net/forum



marco70@simtreni.com
[/b]

Avatar utente
rossano33
Messaggi: 1587
Iscritto il: 18 mag 2008, 20:16

Messaggioda rossano33 » 27 feb 2010, 10:20

Quoto Marco augurandoti in bocca a lupo per tutto.
Putroppo questo e' un altro tassello che mi fa pensare che il giocattolo Sim Ferroviario si stia rompendo irrimediabilmente.
Rossano Privitera

Fondatore: TrainSimHobby.net

rprivitera@alice.it

Avatar utente
Flax
Messaggi: 7311
Iscritto il: 29 mag 2008, 19:45

Messaggioda Flax » 27 feb 2010, 10:38

Eh gia, un altro tassello che se ne va... davero un peccato, come ha detto Paolo, la rivista era sempre più professionale e interessante...

Però se ti viene ancora un po d'ispirazione x scrivere qualche articolo su qualcosa che ti ha colpito, o una recensione o altro, puoi servirti dell'area articoli di TSH...
Game Over...

Avatar utente
Fluke52
Messaggi: 10097
Iscritto il: 26 mag 2008, 20:56
Località: Roma
Contatta:

Messaggioda Fluke52 » 27 feb 2010, 11:42

Caro Marco, che altro aggiungere oltre al mio personale rammarico? Rispetto in pieno le tue decisioni, anche se intuisco che sono maturate a seguito di certi episodi sui quali non posso e non voglio entrare nel merito.
Per quanto mi riguarda hai tutta la mia comprensione e la mia solidarietà.

Un caro saluto.
Vincenzo Nuzzo
ImmagineImmagineImmagine

♥♥♥ Dario, Beppe, Roger, Franco e Sandro sempre con noi. ♥♥♥

"Diffido di chi non sa ridere." (L. Proietti)

Avatar utente
E656_090
Messaggi: 11807
Iscritto il: 28 giu 2008, 11:52
Località: Palermo
Contatta:

Messaggioda E656_090 » 27 feb 2010, 11:56

Fluke52 ha scritto:
Caro Marco, che altro aggiungere oltre al mio personale rammarico? Rispetto in pieno le tue decisioni, anche se intuisco che sono maturate a seguito di certi episodi sui quali non posso e non voglio entrare nel merito.
Per quanto mi riguarda hai tutta la mia comprensione e la mia solidarietà.

Un caro saluto.

Quoto li zio...Rispetto la tua decisione e spero in un futuro ripensamento! Stammi bene Marco [ok]
ALESSIO FRAVOLA

Immagine
Immagine
Immagine

Avatar utente
siss8MI
Messaggi: 9902
Iscritto il: 9 apr 2009, 18:08

Messaggioda siss8MI » 27 feb 2010, 12:21

Caro Marco, tu sei un buono. Si legge che la tua decisione è sofferta e parecchio forzata. Pensaci...e ripensaci, perchè in ogni comunità piccola o grande, certe tensioni ci sono e ci saranno sempre e ne fanno parte integrante. Ogni decisione affrettata è un azzardo.
A me personalmente dispiace perchè sono sempre stato un lettore attento di TSM che ritengo una rivista sempre più completa e interessante.
Medita prima di fare scelte dovute magari all'impulso. Non sempre sono quelle azzeccate.
Dario



Siss8MI@trainsimhobby.com


Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Messaggioda Littorino » 27 feb 2010, 15:34

Grazie a tutti voi ma proprio tutti anche ad Andrea, Cultore e Manuel: vi capisco perfettamente ma il punto è proprio questo; se il nostro hobby è "la guerra" TSM non è mai nato per "competere" (anche se non nego abbia dato piu' di un fastidio a qualcuno ma non era certo la mia intenzione), semmai arricchire e dare un contributo in piu' a quello che sappiamo della simulazione avvicinando anche piu' persone; se vogliamo parlare di "una guerra" io non ci sono mai andato con il carro armato semmai con la Croce Rossa o Protezione Civile...fate vobis , e poi come vi ho detto avevo già esaurito la..vena e il resto...beh diciamo che è stata la goccia ma se non fosse stato adesso avrei mollato dopo.
Pausa di riflessione: ce lo siamo detto anche noi della redazione ma ho sempre pensato che prima o poi mi sarei ritrovato sempre con le stesse tensioni e quindi lo escluderei in maniera categorica.
Ad ogni modo TSM tecnicamente non chiude: cio' avviene semplicemente perchè ho deciso di non metterci piu' la faccia ma è ovvio che Ennio e Stefano non se la sentono di proseguire a questa condizione ed è solo una loro libera scelta, per il resto il dominio resta on-line fino alla fine dell'anno -credo- e il mio webmaster penso non avrà problemi a cedere i codici al riguardo...vedete voi.
Per il resto io continuero' a frequentare l'ambiente (eh no, a questo non rinuncio!) pronto a fare domande scaricare add-on per MSTS e magari cimentarmi attivamente per realizzare qualcosa di mio per RW (io ed Ennio abbiamo un paio di progetti ma adesso è un po' prematuro parlarne) ma come un Littorino qualunque.
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
lorenzo251281
Messaggi: 7251
Iscritto il: 15 giu 2008, 12:51

Messaggioda lorenzo251281 » 27 feb 2010, 18:17

Marco sono molto triste per questa decisione che rispetto ma che non posso totalmente condividere. Io credo che c'è gente che mal sopporta che uno faccia quel che vuole e vorrebbe apparire solo lei in prima pagina mentre gli altri relegati in fondo. Be' io per quelle persone lì le lascio perdere definitivamente in tutti i sensi. Vogliono ciò: che si facciano la loro rivista e non vengano a dar fastidio. Secondo me se fai così la voglia ti ritorna. E' la polemica che la fa passare perchè se no non mi spiegherei le novità emerse nell'utimo numero che hanno fatto fare un salto di qualità alla rivista. Quindi la voglia di lavorare c'è eccome.

Poi il mio è un punto di vista e quindi mi posso sempre sbagliare (e nemmeno conosco i fatti anche se non credo di sbagliarmi troppo) ma comunque era giusto che te lo dicessi.

Con stima e affetto a tutto il team.
Lorenzo


Torna a “Train Sim Magazine”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite