da Manlio » 16 nov 2011, 0:08
Sostanzialmente il problema che ho incontrato era proprio alla fine dello scenario, quindi ogni intervento risolutore ha comportato doverla giocare d'accapo ogni volta. All'arrivo a Koeblitz avrei voluto far trovare al mio treno quattro treni in movimento due in direzione Altenburg e due in direzione Luxemburg. Premesso che il mio treno deve attraversare il piazzale da nord a sud, i transiti ovviamente interferivano con la mia marcia. In particolare un merci proveniente da sud e diretto alla Z.I. di Koeblitz seguiva un percorso un po' particolare, cioè invece di percorrere il binario di linea e dopo Koeblitz entrare in deviata nella Z.I., prima di Koeblitz cambiava binario per andare sull'illegale (che in Germania è a sinistra). In questo interferiva con un RegioExpress che veniva da Altenburg diretto a Luxemburg che era l'ultimo treno dei quattro a partire. Risultato restavo fermo 20 minuti e la cosa mi seccava molto.
Quali errori non rifarei? Bisogna guardare con attenzione l'orario del player appeno lo costruite e verificare che eventuali variazioni che compaiono con l'inserimento del traffic non lo dilatino eccessivamente: se questo accade significa che qualche incrocio non va come immaginate. In secondo luogo bisogna guardare sempre il percorso di ogni singolo treno per intercettare quelle traiettorie anomale che l'editor a volte effettua e che non sempre si possono aggirare.
Per quanto riguarda le manovre di aggancio e sgancio degli AI basta impostarle come areste per il player: prima di RW3 i traffic potevano solo sganciare i carri, mentre se provavate un aggancio deragliava (provato in fiera con Marco). Oggi invece la motrice si avvicina delicatamente et voilà si acchiappa i carri.
Spero di aver soddisfatto la vostra curiosità!