da Littorino » 16 mag 2010, 2:17
da Littorino » 16 mag 2010, 3:44
da nik68 » 16 mag 2010, 13:27
Littorino ha scritto:
Le "pastiglie" che vedi sopra la locomotiva, vengono posizionate nel momento in cui assegni le istruzioni per ogni tappa: la prima in testa simboleggia le istruzioni date al macchinista e cioè la destinazione e se il treno è un player o AI, mentre le altre contengono le istruzioni per ogni fermata prevista (ora di arrivo/partenza e operazioni accessorie), una volta le dovevi piazzare tu sulla loco, adesso ci pensa l'editor di nuova concezione dove in una sola finestra puoi programmare tutto (postero' uno screen al riguardo). Ah, naturalmente queste icone non sono visibili in fase di gioco. |
da Giancarlo » 16 mag 2010, 18:35
da bluedunfly » 17 mag 2010, 9:38
Giancarlo ha scritto:
Liestal, 16 maggio 2010 Ciao! Mi associo a Maurizio nel ringraziare Marco&Co per le spiegazioni lineari e facilmente comprensibili, senza inutili "ghirigori". Spiegazioni che mi permettono a poco a poco di superare la naturale diffidenza verso RW, talvolta descritto come un "mostro sacro" accessibile solo ai piú esperti. Mi sento sempre piú tranquillo........... e senza rinnegare o abbandonare MSTS ( ci mancherebbe altro! ) mi piacerebbe veramente iniziare una nuova esperienza. Di nuovo grazie e a presto! Saluti Giancarlo PS. Ovviamente preparatevi a una sfilza di domande |
da bluedunfly » 17 mag 2010, 10:03
da Giancarlo » 17 mag 2010, 11:44
da Littorino » 17 mag 2010, 14:20
da bluedunfly » 17 mag 2010, 17:53
Littorino ha scritto:
Ragazzi saremmo un po' OT (apriamo pure una nuova discussione al riguardo), comunque è un mio desiderio nascosto prolungare la Mortara verso Seregno-Chiasso praticamente in quello che è l'alveo della regionale S9 magari chiedendo collaborazione a Marcello per le foto (tranne quelle di Romolo, il ponte di San Cristoforo e fino a Melide che ho già) quindi siamo d'accordo. Tornando a noi -Ennio-, ho incontrato delle difficoltà nella programmazione dello scenario: gli orari vengono calcolati bene, il problema che qui non hai messo path banalizzati e quindi dopo Barilago il convoglio mi va sul binario illegale fino a Burdisso, tu mi dirai che con lo scenario libero non avro' problemi d'accordo ma io voglio fare qualcosa che non sia poco piu' di un explore route, la modalità che ho scelto è la standard, ora io ho fatto una piccola prova e cioè ho scoperto che è possibile cambiare le proprietà del binario (comando "select" e trascini il marker per il tratto stabilito) anche dopo che è stato posato, cosi' ho potuto banalizzare il pezzo all'uscita di Barilago con buoni risultati ma cosi' dovrei farlo per altri tratti, se mi dai il permesso provo a impostare in questo modo il percorso corretto. Adesso sono in ufficio ma stasera posto un paio di screens dove si vede il nuovo editor. |
da Littorino » 18 mag 2010, 1:42
da Littorino » 18 mag 2010, 9:32
Se vuoi usare il nome originale, almeno mettici qualcosa es.. BST_LITTO.... |
da bluedunfly » 18 mag 2010, 15:36
Littorino ha scritto:
----- ho bisogno pero' di capire come far transitare i treni nei loro sensi giusti anche come scenario libero. |
da Littorino » 19 mag 2010, 14:25
Premesso che per quello che ti eri prefissato di fare come scenario (activty) era meglio scegliere la "free", per obbligare il convoglio a transitare su un certo binario: |
1) indicagli la stazione di arrivo e vedi sull'editor che percorso ha impostato in automatico RW |
2) metti un marcatore di percorso (o più di uno se necessita), inserisci una istruzione di passaggio obbligatorio (sul marcatore) alla vleocità consentita in quel tratto altrimenti se lasci zero si ferma e riparte. |
3) escamotage....metti un convoglio fermo sul binario.... |
4) verifica che gli scambi, dopo tale istruzione, siano girati nel verso giusto (continuità [b]linea blu[/b]).... |
da bluedunfly » 19 mag 2010, 17:46
Si, magari proprio sul binario opposto...sai l'effetto che fa? |
Tu Ennio sei convinto che si puo' agire sugli scambi indipendentemente dal senso assegnato al binario? |
a quel punto effettua automaticamente l'inversione |