Manovre gestite dalla IA

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648, Manlio

Avatar utente
Nitro_Lori41
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 feb 2015, 10:32

Manovre gestite dalla IA

Messaggioda Nitro_Lori41 » 25 dic 2017, 10:09

Buon Natale a tutti!

Forse ho scoperto l'acqua calda, se invece è una novità che può vivacizzare il simulatore sarò molto contento.
In questo video voglio mostrare la IA che compie manovre di aggancio e sgancio con carri che sono già stati trainati da altri convogli.
Il trucchetto consiste nel posizionare due marker siding adiacenti.

Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=u331aJlpZjQ&t=593s
< Italiano per nascita.... Motociclista per scelta...>

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Manovre gestite dalla IA

Messaggioda exp 1648 » 4 gen 2018, 11:45

Ciao, quell'operazione è possibile dalla versione 2014 del simulatore, però apparire pochissime persone, nessun altro si era mai cimentato nella realizzazione di scenari così :mrgreen:

È anche possibile posare 2 player da guidare separatamente ed effettuare l'arrivo del tuo treno con la visuale panoramica attiva e, al suo arrivo, è possibile cliccarci sopra e guidarlo normalmente ;)

Ciò che ancora non sono riuscito a fare è utilizzare 2 player che scambiano tra loro i carri usati dall' AI (qui di un'operazione a 3 parti)
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
Nitro_Lori41
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 feb 2015, 10:32

Re: Manovre gestite dalla IA

Messaggioda Nitro_Lori41 » 4 gen 2018, 19:30

exp 1648 ha scritto: Ciò che ancora non sono riuscito a fare è utilizzare 2 player che scambiano tra loro i carri usati dall' AI (qui di un'operazione a 3 parti)


Prendendo come esempio la mia activity, tu vorresti che la manovra con il 245 e la tradotta venissero fatte da due player?
< Italiano per nascita.... Motociclista per scelta...>

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Re: Manovre gestite dalla IA

Messaggioda Littorino » 4 gen 2018, 21:44

Interessante Nitro, io nella Sicilia avevo fatto un paio di activity dove un IA fa degli agganci-sganci, a onor del vero prassi comune in questo simulatore come dice giustamente Fabio, pero' se puoi rendere disponibile la tua activity potrebbero esserci spunti interessanti. ;)

Non so se è lo stesso caso di Fabio ma io non sono mai riuscito a fare un cambio trazione del player, esempio: arrivo con un espresso trainato da una loco elettrica, sgancio, prendo una diesel per agganciare l'espresso per dirigermi su una linea non elettrificata.

Finora (in un act della Sicilia) mi è riuscito solo di agganciare la diesel alle carrozze lasciate in sosta. :roll:
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
Nitro_Lori41
Messaggi: 37
Iscritto il: 16 feb 2015, 10:32

Re: Manovre gestite dalla IA

Messaggioda Nitro_Lori41 » 4 gen 2018, 22:22

La mia activity si svolge sulla route di Fabio da me modificata... Ve la passo molto volentieri, però dovete dirmi come fare per inviarvele (Activity e Route).
Comunque il trucchetto per fare avvenire questi agganci è molto semplice ma un pochino macchinoso... Non so se dal video si capisce bene come ho fatto, nel caso vi servano spiegazioni io sono a disposizione.
< Italiano per nascita.... Motociclista per scelta...>

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Manovre gestite dalla IA

Messaggioda exp 1648 » 5 gen 2018, 15:54

Il mio problema era un po diverso: io arrivavo con un convoglio in stazione e sganciavo le carrozze, una loco le manovrava su un altro binario mentre io cambiavo la loco titolare (cambio da player A al B), infine agganciato le carrozze dall'altro lato mentre la loco da manovra si spostava in deposito.
L'editor non mi permetteva di agganciare col player B le carrozze manovrate, dandomi errore :roll:

Cambiare da loco elettrica a diesel non è possibile in quanto il simulatore riconosce l'alimentazione della prima loco come univoca; il viceversa dovrebbe essere possibile ;)
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Manovre gestite dalla IA

Messaggioda exp 1648 » 5 gen 2018, 15:55

Il mio problema era un po diverso: io arrivavo con un convoglio in stazione e sganciavo le carrozze, una loco le manovrava su un altro binario mentre io cambiavo la loco titolare (cambio da player A al B), infine agganciavo le carrozze dall'altro lato mentre la loco da manovra si spostava in deposito.
L'editor non mi permetteva di agganciare col player B le carrozze manovrate, dandomi errore :roll:

Cambiare da loco elettrica a diesel non è possibile in quanto il simulatore riconosce l'alimentazione della prima loco come univoca; il viceversa dovrebbe essere possibile ;)
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%


Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Progettazione Scenari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite