Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Moderatori: FNV, RobitailleFan, timetable57, exp 1648, Manlio

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda andromed » 26 set 2017, 16:37

Prima di tutto vorrei fare le congratulazioni per la realizzazione della guida a Fabio Bosi e Maurizio Carnemolla (expo1648 - nik68) di questo sito e per "par condicio" a Marco Paterna e Ennio Granata (littorino - bluedunfly). Ho in cantiere due scenari, la prima già quasi terminata la Venezia Milano e la seconda non ancora iniziata la Sicilia SudOccidentale. La prassi per l'edizione sul sito è la stessa di TS? ovvero in allegato: readme, screen, link dell'itinerario (route), ed è qui che incontro il problema: i link dei rotabili :shock:. Praticamente non c'è nessun programma ad esempio come "Activity Certificate" ove si indirizzano i link per il download?. Quindi taglierei la testa al toro ad indirizzare un unica pagina di un sito ove sono tutti i rotabili di RW (TS2017). Potrebbe andare bene in questo modo?
Screenshot_Venezia-Milano_45.47618-12.22640_13-23-46.jpg
Screenshot_Venezia-Milano_45.47618-12.22640_13-23-46.jpg (146.56 KiB) Visto 1211 volte
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
timetable57
Messaggi: 14682
Iscritto il: 3 lug 2008, 15:25
Località: Trieste
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda timetable57 » 26 set 2017, 20:00

Stessa procedura Francesco
Guido - Socio fondatore di "GGLV" - detto anche "tempotabella57"

ImmagineImmagine]ImmagineImmagine


RAIL3D ITALIAN DEVELOPMENT TEAM

mail: timetable57[at]trainsimhobby.com

DARIO, ROGER e SANDRO sempre nel mio cuore

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda andromed » 27 set 2017, 13:08

timetable57 ha scritto:Stessa procedura Francesco


Ti ringrazio! ;) ;) ;)
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda Littorino » 29 set 2017, 12:12

Sono proprio curioso di vedere cosa farai per la Sicilia, attendo con trepidazione. :mrgreen: ;)
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda Littorino » 29 set 2017, 12:30

Visto che siamo in argomento ho ripreso i lavori in questa tratta paesaggiando tra Lentini Diramazione e Lentini, appena possibile mandero' gli screen. 8-)
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda andromed » 30 set 2017, 15:50

Littorino ha scritto:Sono proprio curioso di vedere cosa farai per la Sicilia, attendo con trepidazione. :mrgreen: ;)

Littorino ha scritto:Visto che siamo in argomento ho ripreso i lavori in questa tratta paesaggiando tra Lentini Diramazione e Lentini, appena possibile mandero' gli screen. 8-)


Ho quasi terminato la Venezia Milano con un regionale veloce il 2712. Poi riprendo con la tua, anzi dammi una dritta sul treno e la percorrenza. Mi dovresti rinviarmi di nuovo il link dei carri merci che mi hai inviato recentemente, mi servono per la lista dei rotabili!.
La butto lì.......se ti serve una mano per un nuova tratta nonostante il mio novellismo :oops: nel limite sarei volontario! ;) ;)

Railworks-Train-Simulator-Screenshot-2017.09.20---17.56.37.jpg
Railworks-Train-Simulator-Screenshot-2017.09.20---17.56.37.jpg (205.46 KiB) Visto 1141 volte
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
settebello
Messaggi: 5093
Iscritto il: 11 ago 2008, 18:40
Località: Vado ligure

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda settebello » 30 set 2017, 16:42

Visto la screen , dev'essere bella
Gabriele

ANNO NUOVO -----VITA VECCHIA


Ciao Roger Ciao Amore Mio Ciao Franco Ciao Sandro

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda andromed » 30 set 2017, 18:22

;)
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda Littorino » 2 ott 2017, 12:25

dammi una dritta sul treno e la percorrenza. Mi dovresti rinviarmi di nuovo il link dei carri merci che mi hai inviato recentemente, mi servono per la lista dei rotabili!.
La butto lì.......se ti serve una mano per un nuova tratta nonostante il mio novellismo :oops: nel limite sarei volontario!


Stasera o domani ti ripasso i kgps.

A livello viaggiatori con l'estensione attuale della tratta non avrei idee di rilievo, quello che avevo a cuore (Frecce del Sud ed espressi simili) le ho già fatte io e curero' i prossimi prolungamenti. ;)
Mi piacerebbe valorizzare i vari scali posti lungo la linea e -soprattutto- il porto di Catania con attività tipo la "Alba Chiara"; mi ha colpito molto una iniziativa recente di Fondazione FS con il "Treno del Vino e del Gusto" da Messina a Caltagirone (http://www.fondazionefs.it/content/fond ... irone.html) fatto al vero con la D445 e Centoporte, in RW abbiamo le Centoporte e la D343 quindi perfettamente replicabile nella route da Cannizzaro a Palagonia. Mi rendo conto che sia la 343 che le 100P sono difficilmente reperibili dal sito de LaRimessaFerroviaria pertanto si puo' proporre come alternativa la D752 e le carrozze X versione grigia anni 70 pur sempre qualcosa di vintage. 8-)
Quest'ultima activity la troverei parecchio intrigante, se non la farai tu la faro' io. :mrgreen:

Per il resto, ci penso, diciamo che la Sicilia è una questione molto affettiva quindi personale, l'unico aiuto di cui ho veramente bisogno è il segnalamento e li' sono già a posto, per il resto nel caso ti terro' presente. ;)
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda andromed » 2 ott 2017, 16:51

Littorino ha scritto:
dammi una dritta sul treno e la percorrenza. Mi dovresti rinviarmi di nuovo il link dei carri merci che mi hai inviato recentemente, mi servono per la lista dei rotabili!.
La butto lì.......se ti serve una mano per un nuova tratta nonostante il mio novellismo :oops: nel limite sarei volontario!


Stasera o domani ti ripasso i kgps.

A livello viaggiatori con l'estensione attuale della tratta non avrei idee di rilievo, quello che avevo a cuore (Frecce del Sud ed espressi simili) le ho già fatte io e curero' i prossimi prolungamenti. ;)
Mi piacerebbe valorizzare i vari scali posti lungo la linea e -soprattutto- il porto di Catania con attività tipo la "Alba Chiara"; mi ha colpito molto una iniziativa recente di Fondazione FS con il "Treno del Vino e del Gusto" da Messina a Caltagirone (http://www.fondazionefs.it/content/fond ... irone.html) fatto al vero con la D445 e Centoporte, in RW abbiamo le Centoporte e la D343 quindi perfettamente replicabile nella route da Cannizzaro a Palagonia. Mi rendo conto che sia la 343 che le 100P sono difficilmente reperibili dal sito de LaRimessaFerroviaria pertanto si puo' proporre come alternativa la D752 e le carrozze X versione grigia anni 70 pur sempre qualcosa di vintage. 8-)
Quest'ultima activity la troverei parecchio intrigante, se non la farai tu la faro' io. :mrgreen:

Per il resto, ci penso, diciamo che la Sicilia è una questione molto affettiva quindi personale, l'unico aiuto di cui ho veramente bisogno è il segnalamento e li' sono già a posto, per il resto nel caso ti terro' presente. ;)


Ti capisco carissimo! sono affettivo alla Campania! avrei un progetto per la Napoli Roma ma sarebbe una impresa colossale :o ! forse andrebbe meglio la Caserta Benevento Avellino o la Salerno Napoli, sarei troppo ambizioso :o !. Ti lascio la tua activity intrigante per la quale sei più esperto. Quindi farò del mio meglio, e speriamo bene, la Vizzini Catania Centrale con il regionale 12812 con l'ALn 668 o simile, ho documentato il tutto su http://www.e656.net/orario/treno/12812.html. ;) ;) ;)
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda Littorino » 3 ott 2017, 12:20

Io ho ancora un vecchio orario Grippaudo del 2005 dal quale basavo le mie activity personali su MSTS quando le facevo e da cui ho tratto spunto anche per quelle attuali, se ti interessa ti mando le scansioni dell'area siciliana. ;)
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda andromed » 3 ott 2017, 13:43

Littorino ha scritto:Io ho ancora un vecchio orario Grippaudo del 2005 dal quale basavo le mie activity personali su MSTS quando le facevo e da cui ho tratto spunto anche per quelle attuali, se ti interessa ti mando le scansioni dell'area siciliana. ;)


Inviami il link [:I] ;)
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
Littorino
Messaggi: 2371
Iscritto il: 22 lug 2008, 21:45
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda Littorino » 5 ott 2017, 12:29

Ok. ;)

Ti informo inoltre che sul sito di Worcester è stata finalmente pubblicata la 464 [:I] , quindi sospendo i miei progetti RW attuali per rivedere i miei scenari su Sicilia e Milano-Mortara con la E464 che ripubblichero' a giorni in un pack dedicato. ;)
Marco
Router e activitaro per RW-TS2020
--------------------------
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
--------------------------

Avatar utente
andromed
Messaggi: 1571
Iscritto il: 15 giu 2008, 16:25
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda andromed » 5 ott 2017, 12:53

Littorino ha scritto:Ok. ;)

Ti informo inoltre che sul sito di Worcester è stata finalmente pubblicata la 464 [:I] , quindi sospendo i miei progetti RW attuali per rivedere i miei scenari su Sicilia e Milano-Mortara con la E464 che ripubblichero' a giorni in un pack dedicato. ;)


Ottima notizia Marco! così cambio il consist del play della Venezia Milano avevo messo il locomotore di testa una 656 evitiamo anche il pay dell'addon per il funzionamento della cab!. Aspetto tue notizie, ricordati dei carri kgps. [:I] [:I] [:I] ;)
Il marinaio spiegò le vele al vento,
ma il vento non capì

O' vero amico ò ricùnusce quando té rice e fesserie!
(Il vero amico lo riconosci quando ti dice le bugie)

Francesco

Avatar utente
exp 1648
Messaggi: 5293
Iscritto il: 11 mar 2010, 14:22
Località: Ferrara
Contatta:

Re: Progetti scenari (activity) su VE-MI v2 e Sicilia SudOcc.

Messaggioda exp 1648 » 6 ott 2017, 6:41

Francesco carissimo, ti ringrazio tanto per i complimenti sulla guida e ti faccio anche i complimenti per le activity che stai creando, servono molto anche quelle per simulare! 8-)

Quando sarà pronta inviala pure in upload (o, se fai meglio,direttamente a me) che al 99% mi occuperò io del test! :mrgreen:

Se hai bisogno, chiedi pure
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Immagine
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
>Creatore della rete ferroviaria reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% della V0.5 (V0.1 pubblicata)
>Creatore della linea di fantasia "Linea di confine"- 38%
>Costruzione delle Aln 668 serie 3100 - 16% (versione FER livrea tricolore)
>Costruzione delle Vivalto - 27%


Torna a “TRAIN SIMULATOR 2022 - Progettazione Scenari”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite